Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7390 VDSL senza segnale

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7390 VDSL senza segnale Empty Fritzbox 7390 VDSL senza segnale Mer Lug 24, 2013 2:54 am

lukas78


nuovo utente
nuovo utente

Buon giorno, ho problemi con il sopraccitato router e non so piu che pesci pigliare Sad Sad

Non mi ha mai abbondonato, ma nel corso delle ultime settimane ha iniziato a far le bizze.

Da qualche settimana, vi erano tantissimi errori di connessione, perdeva la linea, e si riattaccava.

Da domenica sera non si collega proprio piu del tutto, non vede neanche il segnale DSL.

Allora ho provato a mettere l'ultimo firmware disponibile tramite l'aggiornamento online (84.05.51) se non erro.

La mia linea, è una VDSL 20mbit con TICINO.COM (provider svizzero, sono a lugano).

Inutile dire che da domenica non vede piu la linea dsl e io sono bloccato senza poter lavorare da casa.

Altra cosa, che rasenta l'impossibile:

il support center mi dice di provare a cambiare o filtro (ricordando che non ho nessun telefono fisso a casa, ma solo la linea dsl) o a mettere direttamente il cavo senza filtri.

NON FUNZIONA.

Ho provato, per curiosità, a portare il mio router da un mio amico:

EBBENE, nonostante lui abbia un provider diverso dal mio, la il mio router funziona.

Mentre il router del mio amico, che ho portato da me, non vede la linea.

Ora mi è venuto il dubbio che lui non abbia vdsl, ma una semplice ADSL+ o ADSL 2 e il mio modem la funziona perche non sfrutta il VDSL e il suo da me non va con VDSL perche il suo modem è configurato non per VDSL (non so piu cosa pensare).

Allora, non sapendo che pesci pigliare, mi rivolgo a voi...visto che in passato ho sempre avuto riscontri positivi.

Colgo l'occasione per chiedervi come configurare il tutto, dal momento che il mio router, se metto connessione automatica, mi imposta valori di VCI E VPI pari a 1 risp 32, mentre se vado a vedere le impostazioni per ADSL, mi dicono 8 35.

http://www.ticino.com/it/files/Dati-tecnici-router.pdf

Anche se in realtà io ho VDSL e non dovrei configurare tali parametri.

Spero possiate aiutarmi perche non so pui che pesci pigliare.

GRAZIE!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.