Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta automatica della frequenza 5 ghz (7530)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nost


nuovo utente
nuovo utente

Come scrivevo nella presentazione sono un neofita di FTTH e router Fritz e sto gradualmente facendo esperienza di questo mondo.
La prima cosa che ho notato è che con gli speed test raggiungo una velocità degna di fibra (500 circa in Wi-Fi) solo quando il device si collega sui 5 ghz. Il fatto è che per i miei dispositivi che rispettano il protocollo Wi-Fi ac è completamente casuale che si aggancino a questa frequenza e quando non lo fanno hanno un test di 40/50 Mbps.
C'è qualcosa che devo mettere a punto?

rockiotello


medio
medio

Nost ha scritto:Come scrivevo nella presentazione sono un neofita di FTTH e router Fritz e sto gradualmente facendo esperienza di questo mondo.
La prima cosa che ho notato è che con gli speed test raggiungo una velocità degna di fibra (500 circa in Wi-Fi) solo quando il device si collega sui 5 ghz. Il fatto è che per i miei dispositivi che rispettano il protocollo Wi-Fi ac è completamente casuale che si aggancino a questa frequenza e quando non lo fanno hanno un test di 40/50 Mbps.
C'è qualcosa che devo mettere a punto?

Puoi separare la rete a 5 GHz da quella a 2,4 GHz, gli dai 2 nomi diversi così fai agganciare i dispositivi a 5 ghz a quella frequenza. Però poi va a finire che non si connettano proprio, magari perchè troppo lontani o ci sono troppi ostacoli fra la base e il dispositivo.

Nost


nuovo utente
nuovo utente