Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Impostare frequenza fissa a 5ghz per un singolo client

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

napoleone1981


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
Ho un 4060 (in cascata a router vodafone, ma questo è secondario) e un repeater 6000.
Il 4060 è all’ingresso vicino (nemmeno 4 metri) a TV e soundbar entrambe Samsung. Il 6000 è in fondo al corridoio collegato in Lan al 4060.

Per fare in modo di collegare la soundbar in Wi-Fi alla TV (e senza voler usare il Bluetooth perché perderei alcune funzionalità), sia TV che Soundbar (vicinissime) devono essere sulla stessa Wi-Fi e stessa frequenza.
Inoltre non supportano i canali automatici.
Per questo ho disattivato la funzione dei canali automatici (impostando il canale automatico per 2.4ghz e canali fissi per le due bande del 5ghz). Ho però lasciata attiva la funzionalità del band steering per la rete mesh.

Il punto è che facendo così la TV sta sempre sui 5ghz mentre ogni tanto la soundbar va sui 2.4ghz, anche se entrambi connessi al 4060 e non al repeater.

C’è modo per impostare che TV e soundbar (e solo loro) si connettano sempre ai 5ghz?

Ps: non posso disattivare i 2.4ghz perché sono necessari per Nmila altri dispositivi di smarthome che ho in giro per la casa.

PPs: non vorrei nemmeno disattivare il band steering della rete mesh che penso sia molto utile.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.