Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disconnessione automatica VPN su iPhone 7

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Disconnessione automatica VPN su iPhone 7 Empty Disconnessione automatica VPN su iPhone 7 Sab Ago 05, 2017 10:46 pm

ofdrive


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti i lettori!
Ho configurato con successo una connessione VPN tra il mio iPhone 7 e il FRITZ!Box 7490 che ho a casa... Riesco ad utilizzare l'app Fon anche tramite rete 3G con il VPN connesso (praticamente da fuori casa riesco a telefonare con la linea di casa e rispondere alle chiamate che arrivano a casa)...  Very Happy

Ho un'unico problema che non sono riuscito a risolvere: dopo un tot di tempo la VPN sull'iPhone si disconnette automaticamente... Avete qualche suggerimento su come posso risolvere? ...che voi sappiate c'è qualche "timeout" impostato di default sull'iPhone per la VPN?

Grazie in anticipo...

http://www.benesseretotale.com

ofdrive


nuovo utente
nuovo utente

Spulciando negli eventi del router ho trovato questo messaggio quando si sconnette la VPN: "La connessione VPN con Luigi è stata chiusa. Causa: 3 IKE server". Ne evincete qualcosa?

http://www.benesseretotale.com

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Anche io uso VPN dal 7490, sia come reti che come device.
Posso dirti solo che ho notato che sono connessioni molto sensibili e che spesso saltano per un nulla.
Ma mentre fra due router si riconnettono da sole, quelle da iPhone no.
Dubito sia possibile tenere una VPN stabilmente attaccata con uno smartphone in movimento che per forza di cose talvolta può perdere la rete (fra l'altro, perché 3G? Con il 4G è un altro mondo).
Io la uso spesso, ma per tempi definiti, magari per usare l'iPhone come modem o per ingannare qualche servizio sulla mia posizione.
Tra l'altro, tenendola attaccata in continuazione, la velocità della connessione dati del tuo telefono è limitata a quella di upload del Fritz.
Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.