Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz box7490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz box7490 Empty Fritz box7490 Sab Feb 15, 2014 4:55 am

Giorgione


nuovo utente
nuovo utente

Ho gia il 7390, ho acquistato in Germania la versione 7490.

Non ci sto capendo niente, pensavvo di avere una migrazione veloce, invece non riesco a farlo andaarre.
Ciò non riesco a collegarmi a internet.

UN'idea su come procedere Question Question Question 

2Fritz box7490 Empty Re: Fritz box7490 Sab Feb 15, 2014 10:47 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

hai impostato l'annex A? hai l'interfaccia in italiano? per prima cosa imposta la modalità esperto dal menu system e poi devi impostare l'annex dal menu internet-->impostazioni dsl.
Se invece vuoi importare le impostrazioni del precedente modello lo puoi fare dal menu system--> salva impostazioni, e da li puoi importare le configurazioni provenienti anche da altri modelli.
Se invece hai l'interfaccia in tedesco la vedo dura..
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Fritz box7490 Empty Re: Fritz box7490 Mar Feb 18, 2014 8:23 pm

Giorgione


nuovo utente
nuovo utente

Immaginavo... che mi avresti risposto esattamente in questo modo......... Very Happy  Ciao innanzitutto! e grazie per avermi risposto.

L'annex chi se lo ricorda dove si trova? ed è la prima cosa che ho cercato. Ho il menu tedesco ma questo non è problema dato che so il tedesco.

Sono riuscito a a caricare i setting del mio 7390, tutto sembra ok trannne che non si collega.

Prodotto difettoso?

Saluti

4Fritz box7490 Empty Re: Fritz box7490 Mar Feb 18, 2014 8:26 pm

Giorgione


nuovo utente
nuovo utente

AH... ho scritto all'assistenza tedesca...... evidentemente devono smaltire ancora la sbornia........ Twisted Evil Twisted Evil

5Fritz box7490 Empty Re: Fritz box7490 Mar Feb 18, 2014 10:43 pm

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Se hai comprato il modello tedesco annex b e non la versione internazionale ti diranno che il prodotto non può funzionare sulle linee annex a. Non è un modello che conosco ma in genere i modelli di fritz nascono con il fw specifici. Nel ftp dell'avm leggo che
c'è il deutsch
il deutsch - a ch (annex a tedesco per la svizzera)
e l'internazionale

Sul file txt del tedesco leggo
Produkt: FRITZ!Box 7490

Version: FRITZ!OS 6.03 (113.06.03)

Sprache: deutsch

Non mi pare sia contemplato l'annex A.
Non è che devi portarlo alla versione internazionale per avere l'opzione di scelta ?

http://graymalking.altervista.org

6Fritz box7490 Empty Re: Fritz box7490 Mer Feb 19, 2014 1:24 am

Giorgione


nuovo utente
nuovo utente

GRAZIE ANCHE PER LA TUA RISPOSTA:


mia domanda: siete sicuri che in Germania sia Annex B ???? e che in Italia sia annex A?

Ma l'annex dove si trova adesso visto che dagli ultimi aggiornamneti non è visibile questo parametro ?????

 Rolling Eyes Rolling Eyes 

7Fritz box7490 Empty Re: Fritz box7490 Mer Feb 19, 2014 2:38 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Le wiki queste sconosciute
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=firmware_inizio



2) Annex:

Annex è il parametro che identifica il modo in cui viene distribuita l'ADSL:

   Annex-A è lo standard per l'ADSL su linea analogica ed i modem con questo standard hanno una porta RJ11
   Annex-B è lo standard per l'ADSL over ISDN ed i modem con questo standard hanno una porta RJ45 (ISDN)


In Italia, il segnale ADSL viene distribuito su linea analogica, e quindi in Annex A, mentre in Germania viene distribuito su linea digitale ISDN e quindi in Annex B.

Quindi i modelli di Fritz Box creati per il mercato tedesco sono tutti ANNEX B, ma esistono modalità per cui anche questi apparecchi possono essere modificati a livello di software interno (firmware) per funzionare con lo standard italiano ANNEX A mantenendo comunque prestazioni simili, a patto di una connessione ADSL con buoni valori di rapporto segnale/rumore e di Attenuazione di linea (sono valori leggibili su qualunque software di un router collegato all'ADSL, per trovare tali valori fare riferimento al manuale del proprio router).

-----------------------
Salvo smentita da chi utilizza lo specifico modello in genere i fritzbox tedeschi hanno solo l'annexB quindi non trovi l'opzione di scelta.
In genere la conversione dal modello tedesco a quello internazionale è possibile con l'invio di un paio di comandi via telnet, verifica la possibilità di farlo con questo modello che come già detto non conosco

http://graymalking.altervista.org

8Fritz box7490 Empty Re: Fritz box7490 Mer Feb 19, 2014 6:33 am

Giorgione


nuovo utente
nuovo utente

Grazie graymalking !

ne volevo la certezza, ho rispedito il routeer7490 indietro. Me ne faccio mandare uno adatto alla nostra italica situazione...... peccato. Mi volevo liberare delle inutili attese degli aggiornamenti etc. etc. mi rendo conto che poi non è così.

Ringrazio te e Massinge per il sostegno ricevuto e a presto

Saluti Very Happy 

9Fritz box7490 Empty arrivaro 7490 versione italiano Mar Mar 25, 2014 4:11 am

Giorgione


nuovo utente
nuovo utente



confermo acquistare la versione tedesca per un residente in italia è stattp un errore-

Co Very Happy  Razz munque tutto bene

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.