Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan

3 partecipanti

Andare in basso

Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan Empty Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan

Messaggio Da stilighen Mer Apr 06, 2016 5:40 am

Ciao a tutti,
come da titolo posseggo questi due apparati collegati e funzionanti a una decina di metri di distanza l'uno dall'altro.

Il mio problema è che tutti gli apparati wifi si collegano al repeater e non al 3490, come se questo avesse una sorta di priorità.
Non riesco a collegarmi direttamente al 3490 in alcun modo.

La conseguenza logica è che la velocità diminuisce drasticamente, se sono più vicino al 3490, mi aspetterei che il device di turno si colleghi a quest'ultimo e non al repeater dall'altra parte della casa.

C'è un qualche parametro che gestisce questa priorità?
Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? (effettuata tramite wps se può essere utile)

Grazie in anticipo.

stilighen
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.02.16

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan Empty Re: Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan

Messaggio Da OpenADSL Mer Apr 06, 2016 5:46 am

http://en.avm.de/service/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/knowledge-base/publication/show/194_Connecting-the-FRITZ-WLAN-Repeater-with-a-router-e-g-FRITZ-Box-using-wireless-LAN/
OpenADSL
OpenADSL
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 174
Età : 51
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan Empty Re: Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan

Messaggio Da stilighen Mer Apr 06, 2016 7:02 am

OpenADSL ha scritto:http://en.avm.de/service/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/knowledge-base/publication/show/194_Connecting-the-FRITZ-WLAN-Repeater-with-a-router-e-g-FRITZ-Box-using-wireless-LAN/

Grazie ma è questa è la procedura per collegare il repeater al fritz, non risponde alla mia domanda. Embarassed

stilighen
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.02.16

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan Empty Re: Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan

Messaggio Da mmtraxx32 Sab Apr 09, 2016 5:36 am

Ciao Stilighen, ti posso dare un consiglio? se non usi le porte USB 3.0 del fritzbox, settale dal menu del fritz a 2.0, e risaputo che i nuovi fritzbox con i nuovi chipset lantiq vdsl/dsl danno dei problemi sulle portanti wireless, ne sò qualcosa per problemi avuti sul 7490 con identico chipset.
Per non parlare che il fritz os 6.30 gli ha complicato oltre tutto la vita. o aspetti la versione international 6.51 dell'os o per il momento fai quella modifica all'usb Wink

mmtraxx32
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan Empty Re: Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan

Messaggio Da stilighen Ven Mag 27, 2016 5:19 am

Grazie del suggerimento, io uso una delle porte usb 3,ma che nesso c'è tra l'usb e il Wifi, sfruttano lo stesso chip?
Io non mi spiego perché se scollego il repeater i device si collegano tranquillamente al 3490,se ricollego il repeater tutti i device si collegano solo al repeater.

stilighen
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.02.16

Torna in alto Andare in basso

Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan Empty Re: Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.