Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio Da Agency115 Gio Mag 16, 2024 8:03 am

Buongiorno sono nuovo del forum e sono nuovo anche del mondo Fritz box, ho un bar, e gestisco il lavoro con tantissimi tablet che uso per prendere le comande, per visualizzare le comande che arrivano nelle varie postazioni, caffetteria, colazione, cucina, bevande …, per la gestione della cassa, faccio tutto, quello che concerne la presa degli ordini e cassa, con internet, tra dispositivi Wi-Fi e dispositivi collegati a filo, tipo le stampanti delle comande le casse automatiche Pos e stampanti fiscali, da sempre ho problemi con la rete, sarà magari che i dispositivi sono tanti, ma non ne vengo mai a capo, … adesso mi hanno consigliato un fritz box e ampliare la rete con i repeter, tanto che in un locale di 100 mq ho installato un fritz box 5590, un repeter 6000, un repeter 3000 ax, due repeter 2400 e un repeter 600 (non sono tutti per i 100 mq ma ho dei gazebo fuori e mi sono assicurato che il segnale arrivasse ovunque (questo perché un tecnico mi ha consigliato di farlo perché anche se il segnale dal router Tim arrivasse bene e ovunque, magari ci potevano essere delle micro perdite di segnale ed erano quelle che non mi facevano mandare le comande oppure i vari dispositivi non si sincronizzassero correttamente) in più ne ho sparso qualcuno per arrivare fino al terrazzo dove ho necessita del segnale Wi-Fi per dei dispositivi di controllo del livello dell' acqua dei serbatoi, ora il reale problema è un altro, che proporrò in qualche post se non trovo argomenti correlati, che mi sta facendo impazzire, ovvero, ho assegnato a tutti i miei dispositivi un ip fisso che sia superiore ai 200, ho dato delle regole di dhcp al router di assegnare gli indirizzi io dal 01 al 200 in modo da non toccare tutti gli indirizzi dai 201 a salire, ho impostato delle priorità a tutti i dispositivi  importati, ma non capisco il perché, ho ancor più difficolta di quelle che avevo prima con il router Tim, … a parte che la velocità è uguale e non e migliorata, ma non sarebbe quello il problema, il dramma che sto vivendo è che la mattina quando vado a lavoro spesso trovo che i dispositivi cercano di entrare nella rete ma non entrano, come se nella nottate si bloccassero tutti, tutto quello che.è Wi-Fi non naviga e devo riavviare il router, quando è riavviato, una buona parte dei dispositivi non solo non si riconnette automaticamente, ma non mi riconosce la rete, devo “dimenticare la rete” e rientrare di nuovo con user e password, e ovviamente reimpostare l ip fisso ecc ecc, … spero qualcuno possa darmi delle risposte, tutto quello che era impostabile nei suggerimenti delle pagine fritz box l’ho fatto, ma niente, addirittura oggi ho dovuto reimpostare le impostazioni di fabbrica del 5590 e reinstallare il backup delle i postazioni che avevo salvato, grazie a tutti

Agency115
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 49
Località : Ragusa
Data d'iscrizione : 16.05.24

http://www.barss115.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.