Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aggiungere supporto NTFS

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aggiungere supporto NTFS Empty Aggiungere supporto NTFS Mer Lug 14, 2010 12:00 am

Zompicchia


nuovo utente
nuovo utente

Salve, ho letto in qualche post che tramite freetz si può far riconoscere al router il file system NTFS, ma io sinceramente non so come si faccia... chi mi aiuta?

2Aggiungere supporto NTFS Empty Re: Aggiungere supporto NTFS Mer Lug 14, 2010 12:16 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

make menuconfig--> patches-->automont filesystem--> seleziona NTFS.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Aggiungere supporto NTFS Empty Re: Aggiungere supporto NTFS Dom Dic 25, 2011 12:31 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

mi pare strano, ma facendo una ricerca nel forum per "nas" non trovo niente e per "ntfs" trovo solo questo 3d... quindi mi accodo qui per parlare del supporto nas del fritz, in particolare del 7390.
con fw nativo 84.04.88 riscontro un trasfer rate (r/w) con hd usb seagate 2,5" 1TB formattato ntfs mi risulta circa 3-400KB/s !!! va bene che è un disco pigro di suo, ma almeno a 20MB/s dovrebbe arrivare...
allora ho provato ad aggiornare il fw via web e con la 84.05.06 qualcosa è cambiato (in peggio): il trasfer rate arriva a 3-4MB/s (sempre inutilizzabile come nas) ma in compenso presenta evidenti bug in lettura, es una directory con 400 e passa file "appare" vuota (il fw vecchio ci metteva ma la leggeva). in effetti allo stato attuale del supporto non so nemmeno se ci sia da fidarsi a lasciarglielo scrivere... Rolling Eyes
volevo chiedere se è normale per il fritz un trasfer rate del genere, dipende da ntfs ? con fat32 va meglio ?

dimenticavo, nessuna differenza tra le due porte usb, ho provato anche con:
- disco seagate 2,5" 500GB ntfs: idem, appena un pelo + veloce, si attesta sui 4MB/s scarsi
- disco samsung 2,5" 100GB formattato mac: ovviam non lo legge come da manuale

edit:
@Massinge: il supporto aggiuntivo a cui accenni è diverso da quello del fw ufficiale? va meglio?
ciao!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.