Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO

+13
rockiotello
alessandrochiappini
elettricos3
peppe91147
dettofatto
mamad
zetagabri
cama
tupasino
rohrl
PC2000
DANIELONE
@dry
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

@dry


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, avendo sostituito il classico 4020 con il più completo 7430 per poter utilizzare il Fritz!Fon Dect acquistato in combinata, leggo in altri post che purtroppo posso solo tentare la strada del supporto tecnico per avere tali dati.

Per internet è stato semplicissimo renderlo funzionante, ma le chiamate continuo a riceverne ed effettuarne solo attraverso il VOIP Box installato a monte del Fritz!Box, nulla da fare per il Fritz!Fon invece.

Nel frattempo, se qualcuno avesse risolto, sarei grato di ricevere aiuto.

Grazie


76Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 4 Empty VoIP Lun Giu 08, 2020 11:04 pm

elettricos3


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, prova a creare un numero VoIP direttamente nel Fritz principale alla sezione gestione dispositivi telefonia, e poi inserisci questi dati nelle sezione numeri VoIP dell'altro Fritz.

77Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 4 Empty VoIP Lun Giu 08, 2020 11:09 pm

elettricos3


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, puoi anche aprire un reclamo sulla piattaforma Conciliaweb.
In ogni caso, pare che Eolo a breve fornirà i dati VoIP, su richiesta, dopo aver accettato le condizioni di utilizzo.
Lo so perché io il 15 Maggio ho vinto la causa contro Eolo, e il tecnico di secondo livello che è intervenuto perché i dati forniti non erano corretti, mi ha comunicato quanto scritto, fino ad allora , Conciliaweb è l'unica.

Angelych


medio
medio

dettofatto ha scritto:Aggiungo la mia esperienza, visto che neanche a me davano i dati voip!!!

Avendo già un 7590 ho fatto così: Richiesta ip fisso, anche perchè mi serviva per le telecamere:


Ho usato il router 7430  (mi hanno dato solo questo, niente eolobox) di eolo come ripetitore mesh (il mio 7590 è il primario), mi sono reso conto che registrava comunque la linea telefonica anche funzionando come mesh, quindi è bastato associare il mio dect a quella base!!
Wow! Incredibile...
Funziona anche l'uscita "analogica" phone...

Bisogna anche fare 2 modifiche, per far funzionare meglio la fonia, al fritzbox router (nel mio caso il 7590), non a quello di eolo!
Vanno liberate le porte 5060 del voip occupate dal 7590 ed inoltrate al router eolo.
Quindi si apre fbeditor si scarica la configurazione e alle righe:

voip_forwardrules = "udp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"tcp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"udp 0.0.0.0:7078+32 0.0.0.0:7078";
voip_ip6_forwardrules = "udp 5060 # SIP", "tcp 5060 # SIP",
"udp 7078-7109 # RTP";

cambiate la porta 5060, con 5062.

Anche qui va fatto di nuovo:

voipcfg {
dnsport = 7077;
rtpport_start = 7078;
sip_srcport = 5060;
ua1 {


cambiate la porta 5060, con 5062

A questo punto caricate la configurazione sul vostro fritzbox, si riavvia ed andrete in abilitazione ad inoltrare la porta 5060 verso il router eolo.

Questo però comporta di non poter più registrare il client voip FrtzFon la app che gira sullo smartphone che evidentemente vuole la 5060

79Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 4 Empty Dati VOIP ottenuti. Mar Set 08, 2020 8:29 pm

zetagabri


nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto procedura su ConciliaWeb e ancor prima della risoluzione della controversia, EOLO mi ha mandato le credenziali VOIP. Inserite nel mio Fritzbox 7530 e tutto funziona perfettamente.

80Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 4 Empty Eolobox Sab Set 12, 2020 11:40 am

nadja75


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti.
Sono riuscito a recuperare i parametri del mio Voip Eolo, leggendo la configurazione del Fritz 7530 e successivamente decriptandolo con un programmino web.
Prima di recuperare i dati pero, ho iniziato a smanettare con l'Eolobox V6, collegandoci un terminale RS232 e con l'uso di Putty ho provato in diversi modi a recuperare la password di admin senza successo.
Pertanto ho deciso di resettarlo e successivamente vi ho inserito i dati Voip di Messagenet e di Voipstunt con esito positivo.
Adesso che ho terminato tutte le prove, ho reinserito i parametri di Eolo ed il tutto funziona alla perfezione.
L'unico problema è che sempre attraverso Putty, ho notato che l'apparato non riesce a collegarsi al servizio ACS "h t t p ://acs1.flyingvoice.net:8080/tr069" per recuperare in automatico la configurazione.
Qualche anima pia sarebbe così gentile da postare gli screenshot contenente i parametri di tale servizio.
Ho letto sempre in questo post che l'utente zetagabri è riuscito ad avere accesso alla pagina di configurazione del box, ma non è riuscito a postarne le immagini.

Grazie.

nadja75


nuovo utente
nuovo utente

nadja75 ha scritto:Buonasera a tutti.
Sono riuscito a recuperare i parametri del mio Voip Eolo, leggendo la configurazione del Fritz 7530 e successivamente decriptandolo con un programmino web.
Prima di recuperare i dati pero, ho iniziato a smanettare con l'Eolobox V6, collegandoci un terminale RS232 e con l'uso di Putty ho provato in diversi modi a recuperare la password di admin senza successo.
Pertanto ho deciso di resettarlo e successivamente vi ho inserito i dati Voip di Messagenet e di Voipstunt con esito positivo.
Adesso che ho terminato tutte le prove, ho reinserito i parametri di Eolo ed il tutto funziona alla perfezione.
L'unico problema è che sempre attraverso Putty, ho notato che l'apparato non riesce a collegarsi al servizio ACS "h t t p ://acs1.flyingvoice.net:8080/tr069" per recuperare in automatico la configurazione.
Qualche anima pia sarebbe così gentile da postare gli screenshot contenente i parametri di tale servizio.
Ho letto sempre in questo post che l'utente zetagabri è riuscito ad avere accesso alla pagina di configurazione del box, ma non è riuscito a postarne le immagini.

Grazie.

Nessuno riesce a darmi una mano?
Grazie.

82Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 4 Empty EOLO VOIP SU FRITZBOX 7490 Dom Nov 29, 2020 12:09 am

gucar2


nuovo utente
nuovo utente

se può servire................
una volta che ho ricevuto user e password da Eolo per il Voip li ho inseriti nel mio 7490 senza problemi nelle caselle seguenti ed è tutto OK
finalmente ho rimosso quel rottame di eolovoce.

numero registrazione : 02xxxxxxxx
numero interno : 02xxxxxxxx
Nome da visualizzare : EOLO VOIP
Nome utente: EVxxxxxxxx
Password: PPxxxxxx
Server (registrar) : voce.eolo.it
Server Proxy : voce.eolo.it

Saluti a Tutti



Ultima modifica di gucar2 il Dom Nov 29, 2020 12:17 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

agarest


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti!
Finalmente dopo uno scambio di email ho avuto le credenziali di Eolo per la parte voce.
Mi hanno dato utente, password e server...
Nel mio Fritz 7560 c'è una pagina intera di impostazioni... Qualcuno saprebbe dirmi cosa impostare?
Mettendo solamente i dati che mi ha dato Eolo ovviamente la telefonia non funziona...

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 4 Fritz110
Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 4 Fritz210

Grazie!

gucar2


nuovo utente
nuovo utente

appena prima ti ho messo i soli dati che devi inserire con i nomi delle caselle.

metti i tuoi dati nella sola pagina della tua prima immagine e dovrebbe funzionare

ciao

agarest


nuovo utente
nuovo utente

Eccomi, finalmente ci sono riuscito!
Con le sole impostazioni che avevi messo sopra non mi funzionava, ho dovuto mettere/togliere qualche spunta diversa dal default.

Con questa configurazione funziona perfettamente, si riesce a comunicare al telefono anche quando (ultimamente molto spesso) la connessione internet fa schifo.


Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 4 Fritz112
Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 4 Fritz212

Spero che possa essere utile ad altri!

Buona giornata e grazie per l'aiuto cheers

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.