Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO

+13
rockiotello
alessandrochiappini
elettricos3
peppe91147
dettofatto
mamad
zetagabri
cama
tupasino
rohrl
PC2000
DANIELONE
@dry
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

@dry


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, avendo sostituito il classico 4020 con il più completo 7430 per poter utilizzare il Fritz!Fon Dect acquistato in combinata, leggo in altri post che purtroppo posso solo tentare la strada del supporto tecnico per avere tali dati.

Per internet è stato semplicissimo renderlo funzionante, ma le chiamate continuo a riceverne ed effettuarne solo attraverso il VOIP Box installato a monte del Fritz!Box, nulla da fare per il Fritz!Fon invece.

Nel frattempo, se qualcuno avesse risolto, sarei grato di ricevere aiuto.

Grazie


26Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 Empty eolo e dati voip Gio Feb 21, 2019 10:01 pm

tupasino


nuovo utente
nuovo utente

ma possibile che questi raggirino il modem libero dicendoti dopo un mese di richiesta  che il servizio voip è un loro servizio accessorio non configurabile con altri apparecchi????obbligandoti a togliere il loro eolo box con router a noleggio a 4 euro al mese????avevo acquistato un fritzbox 7530 tutto ok per la parte dati ma niente da fare per il servizio voce……..chi sa qualcosa in merito???grazie

Si sta parlando proprio di questo, a parte gli ultimi OT, se leggi all'inizio vedrai che il discorso è questo.
Cercare di farsi dare, o rimediare i dati del VOIP.

@dry


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Beh allora hanno scritto male, se vuoi essere sicuro al 100%, o rimedi/crei un cavo a Y e fai la prova, oppure prova ad aprire un ticket alla AVM chiedendo conferma di quanto hanno scritto sul sito.:

Ecco la mia domanda ad AVM:

Buongiorno, dato che il mio gestore (EOLO) non mi fornisce i parametri di configurazione del servizio voce, volevo sapere se collegando il cavo telefonico all'ingresso ADSL del mio 7430 con il cavo a Y posso ottenere comunque il funzionamento del Fritz!Fon acquistato.


Ed ecco la loro risposta:

*********** (AVM)
21 feb, 13:05 CET
Gentile Signor ******,

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Se il Suo numero di telefono è attivato e registrato nel FRITZ!Box 7430 può effettuare delle chiamate col Fritz!Fon.

Inoltre il Suo gestore è obbligato per legge a fornirle i parametri di configurazione del servizio voce. Le consiglio di ricontattare quindi il Suo gestore.


Cordiali saluti da Berlino
************** (AVM Support)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Secondo me usano un traduttore e non hanno capito la domanda, altrimenti quello del supporto è rincoglionito, non ci posso credere. Shocked


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 15644861961

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Secondo me usano un traduttore e non hanno capito la domanda, altrimenti quello del supporto è rincoglionito, non ci posso credere.  Shocked
A me sembra abbastanza in stile "risposte supporto AVM" Very Happy Very Happy Very Happy

@dry


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, finalmente caso risolto dopo una chiamata al servizio clienti da parte del cliente... Dati ottenuti via email con indicati una user e una password univoci e il server NGI.

Grazie a tutti per il supporto!

31Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 Empty per dry Mar Feb 26, 2019 4:19 am

tupasino


nuovo utente
nuovo utente

scusa ma hai avuto i dati anche per il voip????

@dry


nuovo utente
nuovo utente

tupasino ha scritto:scusa ma hai avuto i dati anche per il voip????

Si, certo!

33Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 Empty eolo Mar Feb 26, 2019 5:41 am

tupasino


nuovo utente
nuovo utente

a quale numero hai telefonato gentilmente???a me tramite ticket hanno risposto cosi…...


Operatore
20 Feb 2019
15:52

Buongiorno,
il nostro servizio VOIP è un servizio accessorio il quale è possibile usarlo con i nostri dispositivi,
pertanto non è possibile configurare altri apparati.
Cordialmente.

@dry


nuovo utente
nuovo utente

tupasino ha scritto:a quale numero hai telefonato gentilmente???a me tramite ticket hanno risposto cosi…...


Operatore
20 Feb 2019
15:52

Buongiorno,
il nostro servizio VOIP è un servizio accessorio il quale è possibile usarlo con i nostri dispositivi,
pertanto non è possibile configurare altri apparati.
Cordialmente.

Il servizio clienti. Non so dirti altro.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eh certo, fatta la legge e trovato l'inganno, siccome il telefono è accessorio, non si può configurare con altro apparato.
Veramente pessimi. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 15644861961

tupasino


nuovo utente
nuovo utente

Infatti.......appena chiamato servizio clienti.....io non posso aiutarla perché primo livello....ma vedo che dal secondo livello le hanno già risposto che non si può .......se non fosse che la mia zona e'servita male per quanto riguarda adsl .....mi verrebbe voglia di dare una bella.. disdetta..........che vergogna.........

37Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 Empty eolo Mer Feb 27, 2019 3:12 am

tupasino


nuovo utente
nuovo utente

e questo è l'ultima risposta di eolo………..di oggi dopo colloquio telefonico al numero clienti
Buongiorno,
Come da precedenti comunicazioni le confermiamo che non è possibile fornirle i dati per la configurazione del servizio VoIP.
Il nostro servizio voce è utilizzabile unicamente con dispositivi forniti da noi.
Restiamo a disposizione,
Cordiali saluti

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se usi tanto il telefono, c'è poco da fare, ma visto che le telefonate ormai sui cellulari sono illimitate, potresti eliminare il numero di eolo e farti un tuo numero gratuito magari con Messagenet, che ti sarà buono in ricezione, le chiamate le farai da cellulare.
In questo modo avrai un numero di linea fissa su cui rispondere e mandare affanbip eolo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 15644861961

tupasino


nuovo utente
nuovo utente

È' una questione di principio.....ho portato il mio vecchio numero telefonico di Telecom in Eolo.........e non intendo perderlo dopo tanti anni......la cosa che mi fa imbestialire e' che il loro ruoterevo a noleggio altro non è che il fritzbox 7530.........quindi configurabilissimo........inoltre vedo che dry è riuscito ad avere i dati per il VoIP..........non mollo.........

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Così si fa, non devi mollare. Twisted Evil


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 15644861961

cama


nuovo utente
nuovo utente

Buon giorno a tutti,

sono utente affezionato di un vecchio fritz 7330
da qualche settimana uso EOLO

Fino poco fa usavo una adsl scadente. il servizio voip di messagenet era mediocre,
io attribuivo la colpa all'ADSL scarsa e credevo di risolvere con EOLO

Al momento ho:
un numero voip da messagent
e il servizio voce di eolo tramite scatoletta EoloBox collegata al mio cavo delta del fritzbox.

La soluzione non mi soddisfa. Entrambe le linee (voip Messagenet e voip Eolo) sono mediocri: la qualità delle telefonate è altalenante.
Capita che che la voce sia metallica, sentire disturbi di fondo, o addirittura che venendo chiamato i miei interlocutori non sentano la mia voce.

Potrebbe essere il mio fritz box un po' datato o scarsamente performante?
Potrei migliorare la situazione se eliminassi la EoloBox?
Qualche altro utente Eolo può dirmi come è la sua esperienza sualla qualità delle telefonate?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi fare qualche prova e vedi se è colpa del boxetto di Eolo, io uso Messagenet da quando esiste e si è sempre sentito perfetto.
Non ho mai avuto il 7330, ma dal 7270 in poi, mai avuto problemi di scarsa qualità su Messagenet.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 15644861961

cama


nuovo utente
nuovo utente

grazie Danielone

il mio problema è anche sul numero voip di messagenet.

Sono portato a credere che il mio fritz box sia fenomenale ed indistruttibile,
Pertanto proverò a verificare la configurazione del numero voip di messagenet sul fritz box (darò un occhiata sul forum se c'è qualche spunto)...

... a quel punto vedrò se dubitare del mio fritzbox, e magari aggiornarlo ad un modello più recente.

Grazie per il supporto!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda, è vero che qui dentro siamo tutti fritz box addicted, ma alcuni modelli non sono mai stati "perfetti".
Ognuno nel suo piccolo ha qualche difettuccio che di solito è stato risolto da aggiornamenti, altri avevano problemi di surriscaldamento risolvibile con poco, ma puoi tranquillamente dubitare. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 15644861961

45Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 Empty Eolo box Sab Ago 17, 2019 4:54 am

zetagabri


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti.
Anch'io ho questo problema; ho acquistato un 7530 e mi piacerebbe tanto configurare la linea voip di EOLO sul Fritz ed eliminare la Eolobox.
Inutile dire che il servizio clienti di Eolo risponde che non è possibile fornire le credenziali per la configurazione VOIP di un Fritz di proprietà e non a noleggio da loro.
Ho fatto degli esperimenti e sono riuscito ad entrare nella Eolobox per carpire i dati di configurazione e scopro che la scatoletta ha dei parametri di configurazione molto strani e fanno riferimento a degli IP privati e non a IP di Providers telefonici.
Inoltre i parametri di configurazione non fanno mai riferimento ad un numero telefonici, ma sono dei codici alfanumerici senza apparente significato:
Per esempio:
proxy server 10.100.0.101
outbound proxy 10.100.0.101
numero tel EVAXXXXXXX (X=numeri che non centrano col numero di telefono)
User: EVAXXXXXXXX (lo stesso di sopra)
Password: ********** (non sono riuscito a carpirla)

Inoltre pare che la configurazione del box avvenga da remoto tramite servizio CWMP all'indirizzo:
"acs1.flyingvoice.net:8080/tr069"

non so come fare ad allegare le immagini delle pagine di configurazione dell'eolobox, altrimenti le avrei messe.

Inutile dire che ho provato a configurare il 7530 con quei parametri e sparando password logiche a caso, ma non sono riuscito a configurare il numero di telefono sul Fritz.

Se qualcuno ha dei suggerimenti su come potrei procedere, si faccia pure avanti.
Cordialità

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io non credo lo possano fare, prova a chiamarli e minacciarli di scrivere al Codacons e denunciarli se vedi che ti fanno ostruzionismo.
Altrimenti ti devi estrapolare i dati in qualche modo non proprio lecito.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 15644861961

mamad


nuovo utente
nuovo utente

zetagabri ha scritto:Inoltre i parametri di configurazione non fanno mai riferimento ad un numero telefonici, ma sono dei codici alfanumerici senza apparente significato:
Per esempio:
proxy server 10.100.0.101
outbound proxy 10.100.0.101
numero tel EVAXXXXXXX (X=numeri che non centrano col numero di telefono)
User: EVAXXXXXXXX (lo stesso di sopra)
Password: ********** (non sono riuscito a carpirla)

Inoltre pare che la configurazione del box avvenga da remoto tramite servizio CWMP all'indirizzo:
"acs1.flyingvoice.net:8080/tr069"

non so come fare ad allegare le immagini delle pagine di configurazione dell'eolobox, altrimenti le avrei messe.

Zetagabri, secondo me il numero che hai trovato dopo "EVA" è il numero per la registrazione che si usa nei dati di registrazione selezionando "Altro provider" nel Fritz nel momento che si aggiunge un nuovo numero telefonico VoIP e non c'entrano nulla infatti con il numero geografico.
Il Proxy server è un altro parametro inseribile mentre acs1 potrebbe essere il registrar. Nome utente e password potrebbero essere gli stessi della connessione oppure nome utente EVAXXXXXXX e password quella della connssione.
In ogni caso mi spiegheresti come hai fatto per leggere questi parametri nel box?

zetagabri


nuovo utente
nuovo utente

Leggere i parametri è stato semplice: un tracert ed ho scoperto l'IP del box, visto che il box si frappone tra l'antenna e il router. Con l'IP raggiungi la web page del box e con i parametri di accesso "user" "user" accedi come user, e non come amministratore. Il bello è che, dopo aver scoperto l'IP, con un semplice IPSCANNER ed i parametri del mio box scopri tutti gli altri box collegati alla stessa classe di IP e ci puoi tranquillamente entrare.... Eolo invece di negarci i parametri di configurazione dovrebbe badare di più alla sua sicurezza ed alla privacy dei clienti (volendo, da tutti i box accessibili vedi i numeri di telefono e le chiamate in entrata ed in uscita e puoi cambiare qualche impostazione) Bella storia!!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

GENI del male. Shocked

Evidentemente se ne stra sbattono di questa cosa, non ci posso credere che no hanno qualcuno in grado di mascherare il tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 15644861961

mamad


nuovo utente
nuovo utente

zetagabri ha scritto:Leggere i parametri è stato semplice: un tracert ed ho scoperto l'IP del box, visto che il box si frappone tra l'antenna e il router. Con l'IP raggiungi la web page del box e con i parametri di accesso "user" "user" accedi come user, e non come amministratore. Il bello è che, dopo aver scoperto l'IP, con un semplice IPSCANNER ed i parametri del mio box scopri tutti gli altri box collegati alla stessa classe di IP e ci puoi tranquillamente entrare.... Eolo invece di negarci i parametri di configurazione dovrebbe badare di più alla sua sicurezza ed alla privacy dei clienti (volendo, da tutti i box accessibili vedi i numeri di telefono e le chiamate in entrata ed in uscita e puoi cambiare qualche impostazione) Bella storia!!

Ci ho provato, ma se faccio un traceroute su un sito esterno, a me il primo nodo oltre il fritz viene fuori il server pppoe di NGI, sto sbagliando qualcosa?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non conosco benissimo Eolo e le sue configurazioni, ma prova a fare così...
Apri un finestra di DOS e scrivi questo comando:

ipconfig

ti dovrebbe venire fuori una cosa del genere :

C:\>ipconfig

Configurazione IP di Windows


Scheda Ethernet Ethernet:

  Suffisso DNS specifico per connessione: fritz.box
  Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.178.2
  Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
  Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.178.1

L'ip che trovi qui:

Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.178.1 ( nel tuo caso sarà diverso )

dovrebbe essere quello dell'antenna, quindi copialo e incollalo nel browser e vedi se ti si apre la schermata di configurazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 2 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.