Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente
Inanzi tutto ciao a tutti, visto che mi sono appena iscritto.

Sto cercando di configurare da solo il servizio Voip del provider Planetel, dato che ho dovuto resettare il router e loro dicono che non dovrei avere accesso al mio router...ma siamo matti?

Comunque sia, per quanto riguarda la connessione internet ho risolto, solo che il telefono non vuole saperne di configurarsi.
Spero che possiate darmi una mano.
Questa è la pagina di configurazione


Ho inserito numero nei primi due box, username e password e poi il server con la porta, ma nulla da fare.La registrazione fallisce.

mpeluc


nuovo utente
nuovo utente
Non ci crederai ma anche io ho lo stesso problema, Planetel mi ha comunicato oltre al numero di telefono, Username e Password pure il SIP server: 80.244.112.18 : voce.planetel.it ma nessuna porta, anche la mia registrazione VOIP fallisce, se risolvi, per favore posta la soluzione, io proverò a chiamare l'assistenza lunedì.



Ultima modifica di mpeluc il Dom Ott 15, 2017 11:20 am, modificato 1 volta

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
@ pistu_foghecc
@ mpeluc

In questo forum la presentazione viene richiesta prima di cominciare a scrivere e fare domande e va fatta nell'apposita sezione, come scritto nel banner in rosso al centro in alto.


_________________

mpeluc


nuovo utente
nuovo utente
Ciao, credo di aver risolto, ora sono in grado sia di ricevere che di effettuare chiamate VOIP dal mio 7490 sia con teleofoni IP che con gli analogici collegati alle porte FON1 e FON2. Allego due print screen della configurazione utilizzata, purtoppo la risoluzione concessa è talmente bassa che risulta alquanto difficile visualizzare in modo chiaro le immagini.

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente
Si scusami tanto. Ho rimediato.
Mpeluc, quello nel proxy é ip statico assegnato?
Comunque posso chiederti da quanto sei in planetel? Io da una settimana e ho già avuto 3 down, un disastro....

mpeluc


nuovo utente
nuovo utente
L'IP del proxy è statico e assegnato dal servizio assistenza, sono in Planetel da 15 giorni ma ho collegato il modem solo Giovedì e pure io eri mattina ho avuto un down, ho chiamato il numero verde alle 11:30 che mi ha consigliato di chiamare l'assistenza al 035 204080, ho quindi lasciato un messaggio in segreteria e alle 13:30 mi hanno richiamato dicendomi che avevano sistemato il guasto. Come hai rimediato al mancato funzionamento della VOIP? La tua soluzione potrebbe venir utile ad alltri della comunità.

Ciao
Marco

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente
A dire il vero non ho rimediato. Mi sono iscritto qui appunto per trovare una soluzione. Mi hanno detto che giovedì hanno tranciato un cavo durante dei lavori e che tutta la zona di urgnano e dintorni é rimasta isolata. Poi bho, sono rimasto sabato e domenica senza connessione...

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente
purtroppo la tua soluzione non ha funzionato

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Siete sicuri che il vostro ISP non ha bisogno della configurazione anche della VLAN per la fonia ?
Vi siete fatti inviare la configurazione corretta ??
Ho guardato sul loro sito e vogliono l'autenticazione, quindi non ho potuto scaricarla.
Se ce l'avete, postatela qui, così cerchiamo di capire cosa manca.


_________________

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente
Io non ho nulla a parte i dati di accesso

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Collegati al loro sito e vai nella pagina del supporto, scaricati i dati di configurazione, solo tu lo puoi fare essendo cliente.


_________________

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente
bho, non vedo nessuna sezione supporto e l'area clienti dove chiede pass e login non mi lascia entrare con le mie credenziali

DANIELONE

avatar
Guru
Guru


_________________

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum