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Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430

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pistu_foghecc


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Inanzi tutto ciao a tutti, visto che mi sono appena iscritto.

Sto cercando di configurare da solo il servizio Voip del provider Planetel, dato che ho dovuto resettare il router e loro dicono che non dovrei avere accesso al mio router...ma siamo matti?

Comunque sia, per quanto riguarda la connessione internet ho risolto, solo che il telefono non vuole saperne di configurarsi.
Spero che possiate darmi una mano.
Questa è la pagina di configurazione


Ho inserito numero nei primi due box, username e password e poi il server con la porta, ma nulla da fare.La registrazione fallisce.

mpeluc


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Non ci crederai ma anche io ho lo stesso problema, Planetel mi ha comunicato oltre al numero di telefono, Username e Password pure il SIP server: 80.244.112.18 : voce.planetel.it ma nessuna porta, anche la mia registrazione VOIP fallisce, se risolvi, per favore posta la soluzione, io proverò a chiamare l'assistenza lunedì.



Ultima modifica di mpeluc il Dom Ott 15, 2017 11:20 am, modificato 1 volta

DANIELONE

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@ pistu_foghecc
@ mpeluc

In questo forum la presentazione viene richiesta prima di cominciare a scrivere e fare domande e va fatta nell'apposita sezione, come scritto nel banner in rosso al centro in alto.


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mpeluc


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Ciao, credo di aver risolto, ora sono in grado sia di ricevere che di effettuare chiamate VOIP dal mio 7490 sia con teleofoni IP che con gli analogici collegati alle porte FON1 e FON2. Allego due print screen della configurazione utilizzata, purtoppo la risoluzione concessa è talmente bassa che risulta alquanto difficile visualizzare in modo chiaro le immagini.

pistu_foghecc


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Si scusami tanto. Ho rimediato.
Mpeluc, quello nel proxy é ip statico assegnato?
Comunque posso chiederti da quanto sei in planetel? Io da una settimana e ho già avuto 3 down, un disastro....

mpeluc


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L'IP del proxy è statico e assegnato dal servizio assistenza, sono in Planetel da 15 giorni ma ho collegato il modem solo Giovedì e pure io eri mattina ho avuto un down, ho chiamato il numero verde alle 11:30 che mi ha consigliato di chiamare l'assistenza al 035 204080, ho quindi lasciato un messaggio in segreteria e alle 13:30 mi hanno richiamato dicendomi che avevano sistemato il guasto. Come hai rimediato al mancato funzionamento della VOIP? La tua soluzione potrebbe venir utile ad alltri della comunità.

Ciao
Marco

pistu_foghecc


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A dire il vero non ho rimediato. Mi sono iscritto qui appunto per trovare una soluzione. Mi hanno detto che giovedì hanno tranciato un cavo durante dei lavori e che tutta la zona di urgnano e dintorni é rimasta isolata. Poi bho, sono rimasto sabato e domenica senza connessione...

pistu_foghecc


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purtroppo la tua soluzione non ha funzionato

DANIELONE

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Siete sicuri che il vostro ISP non ha bisogno della configurazione anche della VLAN per la fonia ?
Vi siete fatti inviare la configurazione corretta ??
Ho guardato sul loro sito e vogliono l'autenticazione, quindi non ho potuto scaricarla.
Se ce l'avete, postatela qui, così cerchiamo di capire cosa manca.


_________________

pistu_foghecc


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Io non ho nulla a parte i dati di accesso

DANIELONE

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Collegati al loro sito e vai nella pagina del supporto, scaricati i dati di configurazione, solo tu lo puoi fare essendo cliente.


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pistu_foghecc


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bho, non vedo nessuna sezione supporto e l'area clienti dove chiede pass e login non mi lascia entrare con le mie credenziali

DANIELONE

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emabie


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Ciao, qualcuno poi ne è venuto a capo ?!??

pistu_foghecc


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Purtroppo no

emabie


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Hai provato a contattare l'assistenza al telefono ? Io li sto sentendo via mail, ma è un disastro : sotto mia precisa richiesta di fornirmi guida\documentazione\screenshot per la configurazione, solo risposte vaghe Crying or Very sad

DANIELONE

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Minacciate di cambiare operatore, fategli capire che se non vi forniscono i dati come la AGCOM richiedete per tutti gli ISP, ve ne andrete.
Provate questa strada, non ce ne sono molte da percorrere. Sad


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emabie


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Ciao,
ti ringrazio per l'interessamento : purtroppo qua da noi è l'unico operatore che offre fibra...se vogliamo cambiare  operatore , o ritorniamo alla ADSL o attendiamo che un giorni arrivi OpenFiber Wink

Questi sono i dati che ci passano :


CONFIGURAZIONE SERVIZIO VOIP

Numero di default: xxxxxxxx

Username: xxxxxxx

Password: xxxxxxxxx

SIP server: 80.244.112.18 : voce.planetel.it

Canali: 1

Pin: XXXXX

magari ci puoi essere più utile tu Smile



Ultima modifica di emabie il Mar Apr 17, 2018 6:14 pm, modificato 1 volta

pistu_foghecc


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I dati li abbiamo, mass non si come impostare il router

rohrl

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pistu_foghecc ha scritto:I dati li abbiamo, mass non si come impostare il router
E' proprio per quello che gli operatori vogliono imporre il proprio router: non vogliono che il dover fornire assistenza su router che non conoscono diventi un loro dovere/onere. Wink

pistu_foghecc


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Io ho resettato nuovamente il router.Non potevo continuare a non avere acvcesso alla mia rete. Ora il telefono non va più.Dite che se li chiamassi dicendo di aver comprato un altro router, vedrebbero il mac address?

DANIELONE

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Manca la porta del SIP server, forse è la standard 5060, ma dovreste chiedere conferma, in effetti vi hanno fornito tutto, chiamate e chiedete qual'è la porta del SIP server, altrimenti è tutto inutile.
Nel frattempo provate la 5060.

Sul SIP server dovete mettere o l'IP, o il nome host, non entrambi.
Le cose che vi servono sono:

Numero per la registrazione: 0039xxxxxx  ( nel mio caso solo il numero con il prefisso internazionale )
Numero interno nel FRITZ!Box: xxxxxxxxx  ( il solo numero senza prefisso )
Nome da visualizzare: quello che volete...io ho messo LINEA1 (in quanto ho anche messagenet LINEA2 )

Dati di accesso

Username: 0039vostroNUMERO@planetel.it (non è detto che ci sia bisogno del dominio, nel mio caso serve)
Password: xxxxxxx  vostra psw fornita
Registrar:  se non ve l'hanno dato non mettete nulla
Server Proxy: voce.planetel.it:5060  ( provate così )
Se non va, provate il proxy con l'IP: 80.244.112.18:5060
Server STUN:  se non ve l'hanno dato non mettete nulla

Provate e in caso di riuscita, postate la configurazione funzionante per i futuri disperati. lol!


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pistu_foghecc


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ma la porta è da abilitare?

DANIELONE

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La porta 5060 se non ricordo male è aperta per default dal fritz box, ma se vuoi stare tranquillo, aprila manualmente.
Nel mio caso, io la porta non l'ho dovuta mettere perché standard, potresti provare a non metterla anche tu, configurando così:

Server Proxy: voce.planetel.it

fai un ping dalla tua rete e vedi se ti risponde correttamente con l'ip 80.244.112.18.


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pistu_foghecc


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nada

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