Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO

+13
rockiotello
alessandrochiappini
elettricos3
peppe91147
dettofatto
mamad
zetagabri
cama
tupasino
rohrl
PC2000
DANIELONE
@dry
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

@dry


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, avendo sostituito il classico 4020 con il più completo 7430 per poter utilizzare il Fritz!Fon Dect acquistato in combinata, leggo in altri post che purtroppo posso solo tentare la strada del supporto tecnico per avere tali dati.

Per internet è stato semplicissimo renderlo funzionante, ma le chiamate continuo a riceverne ed effettuarne solo attraverso il VOIP Box installato a monte del Fritz!Box, nulla da fare per il Fritz!Fon invece.

Nel frattempo, se qualcuno avesse risolto, sarei grato di ricevere aiuto.

Grazie


DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Non conosco benissimo Eolo e le sue configurazioni, ma prova a fare così...
Apri un finestra di DOS e scrivi questo comando:

ipconfig

ti dovrebbe venire fuori una cosa del genere :

C:\>ipconfig

Configurazione IP di Windows


Scheda Ethernet Ethernet:

  Suffisso DNS specifico per connessione: fritz.box
  Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.178.2
  Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
  Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.178.1

L'ip che trovi qui:

Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.178.1 ( nel tuo caso sarà diverso )

dovrebbe essere quello dell'antenna, quindi copialo e incollalo nel browser e vedi se ti si apre la schermata di configurazione.

mamad


nuovo utente
nuovo utente

Grazie della risposta Danielone, però la configurazione che dici tu ti da il gateway della rete interna, che è il fritz!box stesso. L'antenna è come un modem esterno non credo che ci si possa accedere via rete. Diverso è lo scatolotto per la telefonia che in effetti è un apparecchio IP a tutti gli effetti, ma che potrebbe essere su una sottorete diversa e quindi non immediatamente visibile. Sto sparando eh...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Le vecchie antenne di Eolo erano nient'altro che delle enormi saponette con la sim dentro, credo lo siano anche oggi, quindi potresti anche fare questa prova, collegare il PC direttamente al cavo che arriva al loro router.
Altra storia invece con le nuove antenne e nuovi router, come spiegato nel 3D apposito su Eolo et simila, sembra che abbiano trovato il sistema di condividere il firmware, o una parte del sistema tra antenna e router e quindi non possono lavorare separatamente, ma l'unico modo che hai per ora è provare. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 3 16047937936

mamad


nuovo utente
nuovo utente

Sì è una prova che devo fare questa che dici. Appena ho un attimo ci provo. In realtà io non ho il router eolo, ho solo l'antenna collegata alla porta WAN del mio router Fritz che ho acquistato e configurato per i fatti miei. Il fritz infatti vede l'antenna come un modem esterno. Lo scatolotto per la VoIP l'ho installato dopo un paio di anni (perché all'inizio le tariffe non erano convenienti ed ero con un operatore VoIP puro) e si frappone fra antenna e router fritz, come dice zetagabri, però come dicevo, io nella rete non lo vedo nemmeno facendo un traceroute.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma se 6 già collegato diretto all'antenna tramite il 7430 non c'è molto altro che puoi fare, come sopra, l'antenna integra la sim che ti permette di navigare in LTE, a meno che non ti hanno messo sotto tecnologia Wi-Max che non è altro che una mega wi-fi, quindi quello sarebbe un semplice ripetitore.
Ma rileggendo i post precedenti se non ho capito male, tu vuoi estrapolare i dati del Voip ????
Se è così, devi agire nell' Eolo Box, non nel router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 3 16047937936

mamad


nuovo utente
nuovo utente

Esatto, a me infatti non interessa l'antenna, che è in wi-max per quanto ne so, ma non sono sicuro. Mi interessa collegarmi all'eolo box, ma non conosco l'indirizzo ip. Siccome è fra il router e l'antenna (o internet se vogliamo) in teoria lanciando il traceroute verso l'esterno, uno dei nodi che dovrebbe attraversare è l'eolo box, invece il primo nodo che vedo è il server pppoe di ngi. Non so se mi sono spiegato.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma scusa, se l' Eolo box è collegato al fritz box, entra nelle impostazioni di rete e vedi che IP è stato assegnato al box. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 3 16047937936

mamad


nuovo utente
nuovo utente

Fisicamente è collegato al fritz!box, ma non riceve nessun IP da quest'ultimo. E' un apparato con una sua configurazione e la porta ethernet è solo passante, una sorta di switch. Appena ho tempo faccio qualche prova di collegamento per capire meglio come funziona.

zetagabri


nuovo utente
nuovo utente

Eppure io ci sono riuscito.....
Onestamente non ricordo se ho fatto un tracert verso l'esterno o verso l'antenna .....questo proprio non me lo ricordo....
Fai delle prove e secondo me prima o poi dovresti trovarlo, in un modo o nell'altro. Il problema rimane sempre la password dell'account VOIP che è coperta da asterischi e non c'è modo per carpirla.....
Le ho provate tutte quelle che immaginavo possano essere compresa quella della Login Eolo, ma nulla....

mamad


nuovo utente
nuovo utente

Ci sono riuscito collegando direttamente il box dalla porta wan allo switch della mia rete interna. Si è autoconfigurato con un indirizzo ip interno ed a quel punto sono entrato. L'unica differenza è che la mia coppia nome utente password è user/admin per il login non amministrativo. Per il resto riscontro le tue stesse impostazioni. Concordo che il grosso ostacolo è proprio la password dell'account SIP. Farò anch'io qualche tentativo. Eventualmente si potrebbe provare a mettersi in mezzo fra il box e l'antenna e con uno sniffer vedere se (magari) passa qualche pacchetto in chiaro, ma ne dubito.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tentar non nuoce, intanto cerca anche su youtube se qualcuno c'è riuscito, inserisci il modello del box e vedi se ne ricavi qualcosa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 3 16047937936

zetagabri


nuovo utente
nuovo utente

mamad ha scritto:Ci sono riuscito collegando direttamente il box dalla porta wan allo switch della mia rete interna. Si è autoconfigurato con un indirizzo ip interno ed a quel punto sono entrato. L'unica differenza è che la mia coppia nome utente password è user/admin per il login non amministrativo. Per il resto riscontro le tue stesse impostazioni. Concordo che il grosso ostacolo è proprio la password dell'account SIP. Farò anch'io qualche tentativo. Eventualmente si potrebbe provare a mettersi in mezzo fra il box e l'antenna e con uno sniffer vedere se (magari) passa qualche pacchetto in chiaro, ma ne dubito.

Hai ragione, chiedo scusa, anche i miei sono user/admin....
Ho cercato per lungo tempo in internet una soluzione al carpire la password, ma non ho trovato nulla....
Va da se che il primo che ci riesce, posti la procedura....

Cordialità

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

Aggiungo la mia esperienza, visto che neanche a me davano i dati voip!!!

Avendo già un 7590 ho fatto così: Richiesta ip fisso, anche perchè mi serviva per le telecamere:


Ho usato il router 7430 (mi hanno dato solo questo, niente eolobox) di eolo come ripetitore mesh (il mio 7590 è il primario), mi sono reso conto che registrava comunque la linea telefonica anche funzionando come mesh, quindi è bastato associare il mio dect a quella base!!
Wow! Incredibile...
Funziona anche l'uscita "analogica" phone...

Bisogna anche fare 2 modifiche, per far funzionare meglio la fonia, al fritzbox router (nel mio caso il 7590), non a quello di eolo!
Vanno liberate le porte 5060 del voip occupate dal 7590 ed inoltrate al router eolo.
Quindi si apre fbeditor si scarica la configurazione e alle righe:

voip_forwardrules = "udp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"tcp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"udp 0.0.0.0:7078+32 0.0.0.0:7078";
voip_ip6_forwardrules = "udp 5060 # SIP", "tcp 5060 # SIP",
"udp 7078-7109 # RTP";

cambiate la porta 5060, con 5062.

Anche qui va fatto di nuovo:

voipcfg {
dnsport = 7077;
rtpport_start = 7078;
sip_srcport = 5060;
ua1 {


cambiate la porta 5060, con 5062

A questo punto caricate la configurazione sul vostro fritzbox, si riavvia ed andrete in abilitazione ad inoltrare la porta 5060 verso il router eolo.



Ultima modifica di dettofatto il Gio Nov 07, 2019 10:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : edit)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come il nick, DETTOFATTO Wink
Grazie a nome di tutti quelli che staranno scapocciando. Very Happy


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 3 16047937936

zetagabri


nuovo utente
nuovo utente

dettofatto ha scritto:Aggiungo la mia esperienza, visto che neanche a me davano i dati voip!!!

Avendo già un 7590 ho fatto così: Richiesta ip fisso, anche perchè mi serviva per le telecamere:


Ho usato il router 7430  (mi hanno dato solo questo, niente eolobox) di eolo come ripetitore mesh (il mio 7590 è il primario), mi sono reso conto che registrava comunque la linea telefonica anche funzionando come mesh, quindi è bastato associare il mio dect a quella base!!
Wow! Incredibile...
Funziona anche l'uscita "analogica" phone...

Bisogna anche fare 2 modifiche, per far funzionare meglio la fonia, al fritzbox router (nel mio caso il 7590), non a quello di eolo!
Vanno liberate le porte 5060 del voip occupate dal 7590 ed inoltrate al router eolo.
Quindi si apre fbeditor si scarica la configurazione e alle righe:

voip_forwardrules = "udp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"tcp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"udp 0.0.0.0:7078+32 0.0.0.0:7078";
voip_ip6_forwardrules = "udp 5060 # SIP", "tcp 5060 # SIP",
"udp 7078-7109 # RTP";

cambiate la porta 5060, con 5062.

Anche qui va fatto di nuovo:

voipcfg {
dnsport = 7077;
rtpport_start = 7078;
sip_srcport = 5060;
ua1 {


cambiate la porta 5060, con 5062

A questo punto caricate la configurazione sul vostro fritzbox, si riavvia ed andrete in abilitazione ad inoltrare la porta 5060 verso il router eolo.

Il problema è che non abbiamo un 7430 di Eolo....il problema è configurare un 7530 laico con i parametri voip della linea telefonica di Eolo in modo da usarlo come base dect telefonica (come avviene per i router Eolo che ti danno a noleggio).

dettofatto


nuovo utente
nuovo utente

zetagabri ha scritto:
dettofatto ha scritto:Aggiungo la mia esperienza, visto che neanche a me davano i dati voip!!!

Avendo già un 7590 ho fatto così: Richiesta ip fisso, anche perchè mi serviva per le telecamere:


Ho usato il router 7430  (mi hanno dato solo questo, niente eolobox) di eolo come ripetitore mesh (il mio 7590 è il primario), mi sono reso conto che registrava comunque la linea telefonica anche funzionando come mesh, quindi è bastato associare il mio dect a quella base!!
Wow! Incredibile...
Funziona anche l'uscita "analogica" phone...

Bisogna anche fare 2 modifiche, per far funzionare meglio la fonia, al fritzbox router (nel mio caso il 7590), non a quello di eolo!
Vanno liberate le porte 5060 del voip occupate dal 7590 ed inoltrate al router eolo.
Quindi si apre fbeditor si scarica la configurazione e alle righe:

voip_forwardrules = "udp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"tcp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"udp 0.0.0.0:7078+32 0.0.0.0:7078";
voip_ip6_forwardrules = "udp 5060 # SIP", "tcp 5060 # SIP",
"udp 7078-7109 # RTP";

cambiate la porta 5060, con 5062.

Anche qui va fatto di nuovo:

voipcfg {
dnsport = 7077;
rtpport_start = 7078;
sip_srcport = 5060;
ua1 {


cambiate la porta 5060, con 5062

A questo punto caricate la configurazione sul vostro fritzbox, si riavvia ed andrete in abilitazione ad inoltrare la porta 5060 verso il router eolo.

Il problema è che non abbiamo un 7430 di Eolo....il problema è configurare un 7530 laico con i parametri voip della linea telefonica di Eolo in modo da usarlo come base dect telefonica (come avviene per i router Eolo che ti danno a noleggio).

Intendi dire che non hai nessun modem/router eolo?
Io l'ho richiesto solo perchè era incluso e perchè pensavo di usarlo come ripetitore mesh, per caso mi sono accorto che funzionava anche la linea telefonica come mesh, altrimenti non avrei potuto fare nulla. Eolo non dà i parametri VOIP!
Che infami... Veramente non mi spiego l'utilità di questa limitazione. E' solo per ostacolarci.

Cmq sia ho estratto i parametri dal mio router di eolo (io non ho la eolo box..) ed ora funziona sul mio 7590. Il telefono è registrato!!!

E' bastato fare dal prompt dei comandi:

fb_tools.bat Password_del_Fritz@Ip_del_Fritz konfig export-decrypt -o:file.txt

Il programma lo scaricate da qua:
https://www.mengelke.de/Projekte/FritzBoxTools#windows

Nella stessa cartella mettete anche i files https://www.mengelke.de/Projekte/PHPBatch che trovate qui: https://www.mengelke.de/Download;php44batch.7z?15734976904d51165c416dd1d2f043bce7f388e861

Vengono mostrate tutte le password in chiaro!

Visto che c'ero ho sbrandizzato anche il 7430.... Con fbedit ho riattivato la gui dell'aggiornamento ed ho installato manualmente il nuovo fw preso dal sito avm...

peppe91147


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, riprendo questo post per chiedervi delucidazioni in merito a questa procedura:

dettofatto ha scritto:
zetagabri ha scritto:
dettofatto ha scritto:Aggiungo la mia esperienza, visto che neanche a me davano i dati voip!!!

Avendo già un 7590 ho fatto così: Richiesta ip fisso, anche perchè mi serviva per le telecamere:


Ho usato il router 7430  (mi hanno dato solo questo, niente eolobox) di eolo come ripetitore mesh (il mio 7590 è il primario), mi sono reso conto che registrava comunque la linea telefonica anche funzionando come mesh, quindi è bastato associare il mio dect a quella base!!
Wow! Incredibile...
Funziona anche l'uscita "analogica" phone...

Bisogna anche fare 2 modifiche, per far funzionare meglio la fonia, al fritzbox router (nel mio caso il 7590), non a quello di eolo!
Vanno liberate le porte 5060 del voip occupate dal 7590 ed inoltrate al router eolo.
Quindi si apre fbeditor si scarica la configurazione e alle righe:

voip_forwardrules = "udp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"tcp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"udp 0.0.0.0:7078+32 0.0.0.0:7078";
voip_ip6_forwardrules = "udp 5060 # SIP", "tcp 5060 # SIP",
"udp 7078-7109 # RTP";

cambiate la porta 5060, con 5062.

Anche qui va fatto di nuovo:

voipcfg {
dnsport = 7077;
rtpport_start = 7078;
sip_srcport = 5060;
ua1 {


cambiate la porta 5060, con 5062

A questo punto caricate la configurazione sul vostro fritzbox, si riavvia ed andrete in abilitazione ad inoltrare la porta 5060 verso il router eolo.

Il problema è che non abbiamo un 7430 di Eolo....il problema è configurare un 7530 laico con i parametri voip della linea telefonica di Eolo in modo da usarlo come base dect telefonica (come avviene per i router Eolo che ti danno a noleggio).

Intendi dire che non hai nessun modem/router eolo?
Io l'ho richiesto solo perchè era incluso e perchè pensavo di usarlo come ripetitore mesh, per caso mi sono accorto che funzionava anche la linea telefonica come mesh, altrimenti non avrei potuto fare nulla. Eolo non dà i parametri VOIP!
Che infami... Veramente non mi spiego l'utilità di questa limitazione. E' solo per ostacolarci.

Cmq sia ho estratto i parametri dal mio router di eolo (io non ho la eolo box..) ed ora funziona sul mio 7590. Il telefono è registrato!!!

E' bastato fare dal prompt dei comandi:

fb_tools.bat Password_del_Fritz@Ip_del_Fritz konfig export-decrypt -o:file.txt

Il programma lo scaricate da qua:
xxxxxxxxx

Nella stessa cartella mettete anche i files xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che trovate qui: xxxxxxxxxxxxxxxxx

Vengono mostrate tutte le password in chiaro!

Visto che c'ero ho sbrandizzato anche il 7430.... Con fbedit ho riattivato la gui dell'aggiornamento ed ho installato manualmente il nuovo fw preso dal sito avm...

fatto ciò il numero registrato sul 7430 indicato con EVAXXXXXXX può essere trasferito su qualsiasi altro router? io ho provato con il salvataggio della configurazione e il caricamento sul nuovo router ma trasferisce tutto eccetto i dati di login alla rete e il voip....

peppe91147


nuovo utente
nuovo utente

Anche se io non vorrei cambiare router, ma fare in modo che un secondo numero voip lavori in simultanea a quello di eolo.... ma dal router eolo non mi da il pulsante "aggiungi numero" ma credo che la funzione sia bloccata da software....

elettricos3


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera, per chi fosse interessato a i dati VoIP di Eolo consiglio di leggere quanto segue, Mi presento:
Sono un consulente tecnico informatico e mi occupo principalmente di assistenza remota dietro VPN.
Per conto di un mio cliente ho aperto un reclamo sulla piattaforma Conciliaweb oltre 2 mesi fa, Stamattina si è svolta l'udienza in audio conferenza, e il risultato in formato ridotto è stato questo:

Eolo S.p.A., con riferimento alla linea n. 031xxxxxx, si impegna a comunicare i dati VOIP per la configurazione
del Fritz.Box 7590 entro 30 giorni da oggi e si impegna, altresì, a corrispondere all’Istante un importo di
Euro 60,00 tramite bonifico bancario da effettuarsi entro 90 giorni dalla sottoscrizione del presente verbale
alle coordinate IBAN intestate all'Istante che costui avrà cura di inserire nel fascicolo documentale entro la
giornata odierna.

ovviamente per motivi di privaci non posso pubblicare il verbale acoordo firmato con OTP da me e l'avvocato di Eolo.


resto a disposizione per chiarimenti.
Buona serata

elettricos3


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, riguardo ai dati VoIP, ho descritto la mia esperienza, Eolo a circa 27 giorni per fornirmi i dati VoIP dopodiché la legge farà il suo corso. L'udienza si è svolta il 15/05/2020 a mio favore.

Buon proseguimeno a tutti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

elettricos3


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, aggiornamento dati VoIP EOLO

finalmente mi hanno comunicato i dati VoIP ia Mail.
lol! lol! lol! lol! lol!
Buon proseguimento

72Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 3 Empty Dati VoIP EOLO Mer Mag 20, 2020 8:23 am

elettricos3


nuovo utente
nuovo utente

@dry ha scritto:Buongiorno a tutti, finalmente caso risolto dopo una chiamata al servizio clienti da parte del cliente... Dati ottenuti via email con indicati una user e una password univoci e il server NGI.

Grazie a tutti per il supporto!

Salve, io ho ottenuto i dati Voip, con un reclamo al Corecom Lombardia, dove dopo l'udienza, il concigliatore ha obbligato Eolo a fornirmi i dati VoIP, li ho iseriti nel fritz box 7590, mi dice che è tutto ok, telefono attivo, ma se faccio chiamate cade la linea.
Potrebbe darmi qualche informazione in più su come ha risolto

73Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 3 Empty dati Voip Eolo Mer Mag 20, 2020 8:30 am

elettricos3


nuovo utente
nuovo utente

dettofatto ha scritto:
zetagabri ha scritto:
dettofatto ha scritto:Aggiungo la mia esperienza, visto che neanche a me davano i dati voip!!!

Avendo già un 7590 ho fatto così: Richiesta ip fisso, anche perchè mi serviva per le telecamere:


Ho usato il router 7430  (mi hanno dato solo questo, niente eolobox) di eolo come ripetitore mesh (il mio 7590 è il primario), mi sono reso conto che registrava comunque la linea telefonica anche funzionando come mesh, quindi è bastato associare il mio dect a quella base!!
Wow! Incredibile...
Funziona anche l'uscita "analogica" phone...

Bisogna anche fare 2 modifiche, per far funzionare meglio la fonia, al fritzbox router (nel mio caso il 7590), non a quello di eolo!
Vanno liberate le porte 5060 del voip occupate dal 7590 ed inoltrate al router eolo.
Quindi si apre fbeditor si scarica la configurazione e alle righe:

voip_forwardrules = "udp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"tcp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"udp 0.0.0.0:7078+32 0.0.0.0:7078";
voip_ip6_forwardrules = "udp 5060 # SIP", "tcp 5060 # SIP",
"udp 7078-7109 # RTP";

cambiate la porta 5060, con 5062.

Anche qui va fatto di nuovo:

voipcfg {
dnsport = 7077;
rtpport_start = 7078;
sip_srcport = 5060;
ua1 {


cambiate la porta 5060, con 5062

A questo punto caricate la configurazione sul vostro fritzbox, si riavvia ed andrete in abilitazione ad inoltrare la porta 5060 verso il router eolo.

Il problema è che non abbiamo un 7430 di Eolo....il problema è configurare un 7530 laico con i parametri voip della linea telefonica di Eolo in modo da usarlo come base dect telefonica (come avviene per i router Eolo che ti danno a noleggio).

Intendi dire che non hai nessun modem/router eolo?
Io l'ho richiesto solo perchè era incluso e perchè pensavo di usarlo come ripetitore mesh, per caso mi sono accorto che funzionava anche la linea telefonica come mesh, altrimenti non avrei potuto fare nulla. Eolo non dà i parametri VOIP!
Che infami... Veramente non mi spiego l'utilità di questa limitazione. E' solo per ostacolarci.

Cmq sia ho estratto i parametri dal mio router di eolo (io non ho la eolo box..) ed ora funziona sul mio 7590. Il telefono è registrato!!!

E' bastato fare dal prompt dei comandi:

fb_tools.bat Password_del_Fritz@Ip_del_Fritz konfig export-decrypt -o:file.txt

Il programma lo scaricate da qua:
https://www.mengelke.de/Projekte/FritzBoxTools#windows

Nella stessa cartella mettete anche i files https://www.mengelke.de/Projekte/PHPBatch che trovate qui: https://www.mengelke.de/Download;php44batch.7z?15734976904d51165c416dd1d2f043bce7f388e861

Vengono mostrate tutte le password in chiaro!

Visto che c'ero ho sbrandizzato anche il 7430.... Con fbedit ho riattivato la gui dell'aggiornamento ed ho installato manualmente il nuovo fw preso dal sito avm...



Salve, io ho ottenuto i dati Voip, con un reclamo al Corecom Lombardia, dove dopo l'udienza, il concigliatore ha obbligato Eolo a fornirmi i dati VoIP, li ho iseriti nel fritz box 7590, mi dice che è tutto ok, telefono attivo, ma se faccio chiamate cade la linea.
Potrebbe darmi qualche informazione in più su come ha risolto

alessandrochiappini


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi, ho letto tutto il thread ed è molto interessante. Vi spiego il mio problema: ho un abbonamento eolo ed mi hanno fornito il loro Fritz.
Dove ho la linea ho dovuto installare un ponte radio tra due diverse case fatto con due Ubiquiti che per quanto riguardo la navigazione va meravigliosamente.
Anche il VOIP va benissimo se lo uso prima del mio ponte radio.
Purtroppo però ho bisogno del VOIP nella "seconda casa" e quindi ho messo un router dove arriva l'antenna Eolo e il Fritz a valle del ponte radio configurando in modalità clientIP.
Risulato: riesco a chiamare ma non a ricevere telefonate.
Avete idee? Devo fare dei port forwarding secondo voi?
Grazie
Alessandro

rockiotello


medio
medio

alessandrochiappini ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto tutto il thread ed è molto interessante. Vi spiego il mio problema: ho un abbonamento eolo ed mi hanno fornito il loro Fritz.
Dove ho la linea ho dovuto installare un ponte radio tra due diverse case fatto con due Ubiquiti che per quanto riguardo la navigazione va meravigliosamente.
Anche il VOIP va benissimo se lo uso prima del mio ponte radio.
Purtroppo però ho bisogno del VOIP nella "seconda casa" e quindi ho messo un router dove arriva l'antenna Eolo e il Fritz a valle del ponte radio configurando in modalità clientIP.
Risulato: riesco a chiamare ma non a ricevere telefonate.
Avete idee? Devo fare dei port forwarding secondo voi?
Grazie
Alessandro

Sì, molto probabilmente è un problema di port forwarding. Nel router a monte prova a mettere l'ip del fritz come "exposed host" o "dmz" e vedi se così riceve le chiamate.

76Fritz!Box 7430 configurazione VOIP per EOLO - Pagina 3 Empty VoIP Lun Giu 08, 2020 11:04 pm

elettricos3


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, prova a creare un numero VoIP direttamente nel Fritz principale alla sezione gestione dispositivi telefonia, e poi inserisci questi dati nelle sezione numeri VoIP dell'altro Fritz.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.