Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

guida inserimento VOIP Tiscali 7490

+18
xtian
mumbe
corba
Massimo 88900
tormento
minoccio
enelSI
dmodica
dacorsa
sammirati
rohrl
watt
langellotti
simonem
PC2000
gianlucat
DANIELONE
Hippos78
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

1guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Ven Gen 11, 2019 9:52 pm

Hippos78


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

buongiorno ragazzi,
ho richiesto i dati per il voip da inserire sul modem 7490.
tiscali mi ha mandato una mail con tutti i dati di connessione ma non riesco ad inserirli in maniera corretta sul modem.
qualcuno di voi lo ha fatto?
mi potete dare una mano?


Grazie


101guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mer Giu 05, 2019 10:30 pm

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Ti dice "bene", a me passa sempre al menù dopo, arrivo al tasto 4 che è dedicato alla configurazione dei fritz box, ma considerando che sono mesi che non li chiamo, potrebbe essere cambiato qualcosa. scratch

102guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mer Giu 05, 2019 10:36 pm

tormento


nuovo utente
nuovo utente

Configurazione arrivata, proviamo nei prossimi giorni come va.

103guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mer Giu 05, 2019 10:40 pm

tormento


nuovo utente
nuovo utente

Hippos78 ha scritto:mi potete dare una mano?
Fai una foto all'etichetta sotto il 7490 e chiama il 130, chiedendo di passarti il supporto tecnico.

Una volta al telefono col tecnico, digli che hai un 7490 che è un router da loro certificato.

Chiedi di "pusharti" (inviarti) la configurazione VoIP via protocollo TR069.

Ti chiederà uno dei codici presenti nell'etichetta, il CWMP.

Può darsi, come nel mio caso, che richieda parecchi tentativi al telefono per trovare quello competente.

P.S: DANIELONE non puoi abbassare il limite dei 180 secondi per il post successivo? Sad

104guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mer Giu 05, 2019 10:48 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Tormento

hai risposto al promemoria del 3D che è stato scritto a Gennaio. Wink

Per il limite dei 180, non posso fare nulla, va impostato dall'admin che non sono io.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 16047937936

105guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mer Giu 05, 2019 10:51 pm

tormento


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:hai risposto al promemoria del 3D che è stato scritto a Gennaio.  Wink
Ma LOL!!! Embarassed

106guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty inserimento parametri voip Mar Giu 11, 2019 8:01 pm

Massimo 88900


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti sono nuovo sul forum volevo chiedere se qualcuno mi saprebbe indicare come configurare il voip sul modem zyxel vmg8823 con tiscali sono in possesso dei parametri che mi ha inviato tiscali tramite mail ma non conosco esattamente i campi come inserirli vi sarei lieto se qualcuno potrebbe esser così gentile da aiutarmi
Grazie

107guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mar Giu 11, 2019 8:11 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Massimo 88900

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!
Poi questo è un forum dedicato ai Fritz Box, non Zyxel.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 16047937936

108guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mar Lug 09, 2019 6:20 am

corba


nuovo utente
nuovo utente

tormento ha scritto:Ho capito perché non potevo ricevere chiamate in entrata... Tiscali non mi ha ancora attivato il Chi è sulla linea e sul Fritz ho ancora il blocco delle chiamate anonime...

Resta da capire perché cascano random le chiamate in uscita.

Ciao,
il tuo post mi è stato molto ulile. Mi hanno attivato oggi il VOIP e mi sono trovato nello stesso problema. Mi sono ricordato di aver letto il post ed ho risolto.
Per attivare il servizio chi è ho dovuto telefonare all'assistenza. Ora funziona.

109guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Utilizzo 7490 su rete FFTC Tiscali Mar Ago 20, 2019 12:39 am

mumbe


nuovo utente
nuovo utente

A conferma delle utili informazioni presenti in questa sezione, riporto la mia esperienza felicemente risolta nell'utilizzo del 7490 al posto del modem Zyxel ricevuto da Tiscali su rete FFTC.
Premetto che inizialmente ho collegato lo zyxel per avere la certezza che sia il collegamento che Voip funzionasse regolarmente. Ho quindi richiesto tramite modulo dal sito Tiscali, i parametri del mio contratto. Ho quindi collegato il 7490. Ho inserito  utente e password del collegamento e senza problemi sono entrato in internet. Sono passato quindi all'attivazione Voip. Qui ho iniziato ad avere problemi, perchè la registrazione andava sempre in errore. Prendendo spunto dai vari suggerimenti riportati in questa sezione e più precisamente il post #93 dove @Danielone riportava in tabella i parametri della sua configurazione, mi sono accorto che i furbacchioni di Tiscali mi avevano comunicato il server proxy di Milano invece di Roma. Quindi per Roma srvrm.p.ims.tiscali.net invece di srvmi.p.ims.tiscali.net. Nient'altro di più. Quindi fate riferimento alle tabelle del post #90.
Grazie e buon collegamento

110guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mar Ago 20, 2019 1:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per completezza vorrei far presente a tutti gli utenti Tiscali che dopo essermi sbattuto con il loro centro assistenza sia il 130 che l' 892130 a pagamento senza alcun risultato, grazie ad una botta di c...fortuna, mi sono accorto che se andate nel menù del MYTISCALI e poi andate sulla gestione e configurazione del router, all'interno trovate tutti i vostri dati in chiaro per la configurazione di TUTTO, voip compreso. Wink

Non capisco la politica di tiscali che non fa spiegare ai suoi utenti in maniera molto semplice e gratuita questi semplici passi.
Continuo a rimanere basito dai comportamenti di TUTTI gli ISP, l'ultimo baluardo era tiscali, ora hanno preso la malattia anche loro. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 16047937936

111guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Ott 05, 2019 1:52 am

xtian


nuovo utente
nuovo utente

rispolvero questo thread.... Sono passato a Tiscali fttc,sono andato a vedere negli eventi del fritz e sotto telefonia ho trovato un sacco di "è fallita la registrazione del numero voip 0039.... La stazione remota segnala causa : 403,avevo il server proxy srvmi.p.ims.tiscali.net,adesso ho messo core2.p.ims.tiscali.net Vediamo se mi da ancora questi errori

112guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Ott 05, 2019 2:24 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come scritto sopra, ti basta aprire il tuo profilo MYTISCALI, all'interno cerchi la voce per la configurazione del modem e all'interno trovi tutti i dati CORRETTI per la tua linea, compresa la user e la password in chiaro.
Ti deve funzionare tutto, come a me e a molti, se non fosse così, chiama tiscali e fatti risolvere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 16047937936

113guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Ott 05, 2019 2:29 am

xtian


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Come scritto sopra, ti basta aprire il tuo profilo  MYTISCALI, all'interno cerchi la voce per la configurazione del modem e all'interno trovi tutti i dati CORRETTI per la tua linea, compresa la user e la password in chiaro.
Ti deve funzionare tutto, come a me e a molti, se non fosse così, chiama tiscali e fatti risolvere.
In my tiscali trovo questo:line1 outbound proxy/proxy server srv: srvmi.p.ims.tiscali.net fqdn:core2.p.ims.tiscali.net
Ho messo srvmi ma mi dava continuamente errori,adesso ho messo core2,vediamo cosa succede. Lo chiedo perché cercando su internet c'è chi dice di mettere il primo e chi il secondo....

114guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Ott 05, 2019 2:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai le dovute prove, ma deve funzionare il server che ti forniscono loro, quindi così:

Registrar: ims.tiscali.net

Server Proxy: srvrm.p.ims.tiscali.net

questo nel mio caso, ma io sono a Roma, tu dove ti trovi ????

Poi sempre dentro quella schermata in fondo, abilita questa voce:

Il provider non supporta il REGISTER fetch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 16047937936

115guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Ott 05, 2019 2:37 am

xtian


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Fai le dovute prove, ma deve funzionare il server che ti forniscono loro, quindi così:

Registrar: ims.tiscali.net

Server Proxy: srvrm.p.ims.tiscali.net

questo nel mio caso, ma io sono a Roma, tu dove ti trovi ????

Poi sempre dentro quella schermata in fondo, abilita questa voce:

Il provider non supporta il REGISTER fetch

Sono di Reggio Emilia,la voce il provider non supporta register fetch l'ho già abilitata. Il consulente con cui mi sono abbonato mi ha detto che vede l'account voip registrato su su due modem e si rubano la registrazione a vicenda....ma è impossibile.....ne ho solo uno,il fritz 7490....

116guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Ott 05, 2019 2:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è che per caso hai la Fritz App Fon o qualche APP  Voip configurata sul cellulare ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 16047937936

117guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Ott 05, 2019 3:44 am

xtian


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non è che per caso hai la Fritz App Fon o qualche APP  Voip configurata sul cellulare ????
no no,niente sul cellulare

118guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Ott 05, 2019 3:47 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fatti fare un cambio  password, in questo modo non sarà possibile che qualcuno conosca la tua nuova psw.
Non è che nel router è configurata due volte la linea no ???
Il loro router lo hai completamente staccato, o lo stai usando magari come access point ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 16047937936

119guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Ott 05, 2019 3:52 am

xtian


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Fatti fare un cambio  password, in questo modo non sarà possibile che qualcuno conosca la tua nuova psw.
Non è che nel router è configurata due volte la linea no ???
Il loro router lo hai completamente staccato, o lo stai usando magari come access point ???
Di linee c'è ne solo una nel fritz,ho appena ricontrollato per sicurezza ma lo avevo già fatto . Il loro modem l'ho tenuto attaccato un paio d'ore il primo giorno poi ho messo il 7490 e il loro modem è nella scatola. Adesso vedo se con il cambio server proxy come ho letto in giro mi da ancora errori. la password è impossibile che la abbia qualcuno,i miei genitori non sanno nemmeno accendere un computer

120guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Dom Ott 06, 2019 12:44 am

xtian


nuovo utente
nuovo utente

Sembra che il cambio server proxy abbia funzionato,non ho avuto nessun errore nel registro eventi.

121guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Dom Ott 06, 2019 9:30 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'importante è che funzioni, segnatelo da qualche parte, in caso dovessi rifare la configurazione in futuro. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 16047937936

122guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Lun Gen 20, 2020 4:39 am

puchu69

puchu69
nuovo utente
nuovo utente

Buona sera a tutti sono nuovo di questo forum ( sono giá passato a presentarmi ) e sono possessore di un fritzbox 7590. Vi spiego il mio problema: premetto che sono passato dall ADSL tiscali alla fibra (FTTC)da 1 mese e ho problemi con il voip tiscali... In pratica le chiamate durano poco sia in entrata che in uscita e poi cadono all improvviso ( la durata max é stata di 12 minuti, la minima 3 minuti )

p.s.= inserisco le immagini dei miei dati

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Sa10
guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Sa210

123guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Lun Gen 20, 2020 6:16 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Abilità la modalità esperto, io ce l'ho settato cosìguida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 759011

124guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Lun Gen 20, 2020 6:21 am

puchu69

puchu69
nuovo utente
nuovo utente

ramirez ha scritto:Abilità la modalità esperto, io ce l'ho settato cosìguida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 759011
era giá attivata. magari dalla foto non si vede

125guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Lun Gen 20, 2020 6:27 am

puchu69

puchu69
nuovo utente
nuovo utente

ecco la foto completa

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Sa211

126guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 5 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Lun Gen 20, 2020 8:13 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Controlla bene il server proxy, mi sembra che sia sbagliato
Anche il numero di registrazione e il nome utente mi sembrano sbagliati devi inserire il tuo numero di telefono

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.