Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

guida inserimento VOIP Tiscali 7490

+18
xtian
mumbe
corba
Massimo 88900
tormento
minoccio
enelSI
dmodica
dacorsa
sammirati
rohrl
watt
langellotti
simonem
PC2000
gianlucat
DANIELONE
Hippos78
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

1guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Ven Gen 11, 2019 9:52 pm

Hippos78


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

buongiorno ragazzi,
ho richiesto i dati per il voip da inserire sul modem 7490.
tiscali mi ha mandato una mail con tutti i dati di connessione ma non riesco ad inserirli in maniera corretta sul modem.
qualcuno di voi lo ha fatto?
mi potete dare una mano?


Grazie


76guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Gio Mag 16, 2019 11:09 pm

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Ok ho rivisto la config e sei di Roma.
A me sembra tutto ok, ora ricontrollo la mia config.

EDITO:

la configurazione è identica alla mia, ma è una nuova attivazione ????
Sei sicuro che abbiano finito di attivarti la linea ???
Di solito lo fanno in due tempi separati.



Ultima modifica di DANIELONE il Gio Mag 16, 2019 11:15 pm - modificato 2 volte.

77guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Gio Mag 16, 2019 11:12 pm

gianlucat

gianlucat
medio
medio

sei sicuro che il proxy server sia corretto? te l'ha fornito Tiscali?

http://127.0.0.1

78guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Gio Mag 16, 2019 11:32 pm

dmodica


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone, mi conforta Very Happy

la linea è stata attivata più di 3 anni fa su TIscali e funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa sul modem Technicolor. Curiosamente, quando mi sono arrivati i parametri per configurare il modem libero, la linea non funzionava più, nè internet nè voce. E il CustomerCare Tiscali, interpellato, continua dire che la colpa è del modem libero su cui loro non hanno competenza. Con il Technicolor, anche resettato, non funziona nulla, almeno con il Fritz ho internet e voce uscente. più tardi riprovo il push che avete consigliato in qualche post. nei giorni scorsi al 130, ogni volta che arrivavo a quella selezione, terminava la chiamata Crying or Very sad

79guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Gio Mag 16, 2019 11:37 pm

dmodica


nuovo utente
nuovo utente

gianlucat ha scritto:sei sicuro che il proxy server sia corretto? te l'ha fornito Tiscali?

Grazie Gianlucat Very Happy

Tiscali mi aveva fornito srvmi.p.ims.tiscali.net, sul vecchio technicolor c'era srvrm.p.ims.tiscali.net (!)

e comunque, li ho provati tutti :'(

fra l'altro, dopo una riconfigurazione del Fritz 7490, ho notato che occorre attendere qualche minuto, ci mette un po' a riagganciarsi

80guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Ven Mag 17, 2019 12:50 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, essendo tu a Roma, come ho scritto sopra, il server è corretto, i tuoi dati sono coerenti coi miei, anche io sono a Roma su Tiscali.
Se hai problemi di chiamate, forse la devi risolvere con tiscali.
Fai anche un'altra prova, imposta la dimensione dei pacchetti a 30 e vedi se lo fa ancora, se non ricordo male qualcuno ha risolto così.
In caso negativo, chiama il 130.
Un'altra cosa, i dati li hai inseriti tu, o te li hanno pushati ??
In caso li hai inseriti tu, in extrema ratio fai questa cosa....resetta il router alle impostazioni di fabbrica, chiama tiscali, dagli il CWMP account scritto sotto il router e fatti pushare i dati e riprova.
Prima salvati la tua vecchia config.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 16047937936

81guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Ven Mag 17, 2019 1:41 am

dmodica


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone Very Happy

ti faccio sapere Wink

82guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Ven Mag 24, 2019 8:14 am

enelSI


nuovo utente
nuovo utente

Domandina, la password da utilizzare per il voip è la stessa della connessione internet? grazie

83guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Ven Mag 24, 2019 6:45 pm

minoccio


nuovo utente
nuovo utente

No, è diversa

84guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Ven Mag 24, 2019 7:47 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

enelSI ha scritto:Domandina, la password da utilizzare per il voip è la stessa della connessione internet? grazie

Ti deve essere fornita dall'operatore insieme a tutti i dati di configurazione, oppure pushata automaticamente da loro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 16047937936

85guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Lun Mag 27, 2019 1:46 am

dmodica


nuovo utente
nuovo utente

dmodica ha scritto:Grazie Danielone Very Happy

ti faccio sapere Wink

Dopo giorni di solleciti e pazienza, ripristino della fonia entrante ma solo a tratti, finalmente Tiscali ha sistemato venerdì mattina, senza mai toccare il router, evidentemente era configurato bene Wink

grazie ancora dell'aiuto Danielone Very Happy

86guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Lun Mag 27, 2019 6:22 pm

minoccio


nuovo utente
nuovo utente

C'è modo di impostare il voip su vlan 935 con Openfiber? Io non ci riesco

87guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Lun Mag 27, 2019 7:16 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sei sicuro ti serva ???
Io l'ho eliminato il 935 in quanto mi cadeva la linea, lo uso senza.
L'impostazione la trovi dentro TELEFONIA>>PROPRI NUMERI>>IMPOSTAZIONI CONNESSIONE e poi andare in basso:

Connessione telefonica
Se il vostro provider di Internet prevede una connessione Internet addizionale per la connessione telefonica, inserite qui i dati corrispondenti. Modificate le impostazioni predefinite per la connessione telefonica solo se il provider di Internet lo indica espressamente.

Modifica delle impostazioni

clicca su modifica delle impostazioni e in basso trovi tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 16047937936

88guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mar Mag 28, 2019 6:41 pm

minoccio


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone per la risposta... devo fare una premessa: sono passato da Tiscali fttc a ftth, e precedentemente avevo impostato il voip su lan separata (la 935, appunto), prima su fritz 7490 e poi su 7590. Il vantaggio era nel fatto che si poteva ricevere e chiamare anche in caso di problemi all'autenticazione ppoe; mai avuto problemi di disconnessione. Credo che con Openfiber abbiano disattivato la possibilità di collegarsi alla 935, anche se nella config del modem technicolor tg789 fornito c'è ancora la voce...

89guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mar Mag 28, 2019 7:18 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, tu prova lo stesso a configurarla e vedi come va, alcuni la tolgono ( io ) altri la utilizzano.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 16047937936

90guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Giu 01, 2019 4:49 am

tormento


nuovo utente
nuovo utente

Oggi mi sono deciso a sostituire il router Tiscali con il mio fidato 7490.

Ho una FTTH su Tiscali appoggiata su OpenFiber.

Per la connessione internet, nessun problema.

Per il VoIP riesco a far chiamate in uscita ma non in entrata. Col router Tiscali nessun problema.

Avete idea di come risolvere la cosa?

Grazie!

91guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Giu 01, 2019 6:30 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I dati del Voip li hai estrapolati tu dal loro router, o ti 6 fatto mandare i dati ? ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 16047937936

92guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Giu 01, 2019 7:00 am

tormento


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:I dati del Voip li hai estrapolati tu dal loro router, o ti 6 fatto mandare i dati ? ??
Entrambe le cose e coincidono alla perfezione.

Magari c'è qualche "cazzillo" nella configurazione, mi manderesti cortesemente lo screenshot della tua, se perfettamente funzionante?

93guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Giu 01, 2019 9:12 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questi i miei dati, ovviamente su server di Roma:

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Config10

segue

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Config11


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 16047937936

94guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Sab Giu 01, 2019 7:40 pm

tormento


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Questi i miei dati, ovviamente su server di Roma:
Identici ai miei (ma server MI) tranne per la spunta su register fetch.

Ho sentito il tecnico e hanno detto che in mattina me li pushano tramite CWMP.

Speriamo.

95guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Dom Giu 02, 2019 6:32 am

tormento


nuovo utente
nuovo utente

Mi sa che m'han detto una balla. È arrivata sera e nulla è cambiato nel mio router.

96guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Lun Giu 03, 2019 4:27 am

tormento


nuovo utente
nuovo utente

Ho capito perché non potevo ricevere chiamate in entrata... Tiscali non mi ha ancora attivato il Chi è sulla linea e sul Fritz ho ancora il blocco delle chiamate anonime...

Resta da capire perché cascano random le chiamate in uscita.

97guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Lun Giu 03, 2019 7:18 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai provato ad abilitare il register fetch ??

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Regist10


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 16047937936

98guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mer Giu 05, 2019 9:18 pm

tormento


nuovo utente
nuovo utente

Ho chiamato nuovamente il 130 per farmi pushare tramite TR-069 la configurazione VoIP e il tecnico che mi ha risposto stavolta mi ha detto di chiamare l'892130. Alle mie rimostranze sul fatto che dalle loro pagine dell'assistenza dicono di farlo tramite 130, mi ha messo giù.

Sono senza parole. Riproverò più tardi, sperando di trovare un tecnico competente.

99guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mer Giu 05, 2019 9:22 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda, ti ha detto male, in anni e anni che sto con tiscali, quelle RARE volte che li ho chiamati, nessuno si è mai permesso di attaccarmi in faccia, devi aver trovato la persona ignorante stanca del turno.
Richiamali e fai presente la cosa all'altro operatore, il forte di tiscali è sempre stata la competenza e la gentilezza.
Io li chiamai al 130 e quando arrivi a parlare con l'operatore tramite il tasto 4 che è quello per i fritz box, ti passano un tecnico che sta li apposta per aiutare nella configurazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 16047937936

100guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mer Giu 05, 2019 10:16 pm

tormento


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Io li  chiamai al 130 e quando arrivi a parlare con l'operatore tramite il tasto 4 che è quello per i fritz box, ti passano un tecnico che sta li apposta per aiutare nella configurazione.
Ho infatti richiamato e mi hanno detto che si sono accorti solo ora che la configurazione non è stata pushata, per qualche ragione, e che me la manderanno entro breve con conferma SMS.

Sta cosa del tasto 4 a me non ha mai funzionato. La mia chiamata standard è "è un cliente Tiscali 1 No 2 Sì" Premo 2 e mi chiede il numero. Ripete il numero e mi chiede di confermarlo con 1. Poi passa direttamente all'operatore di primo livello.

Sbaglio qualcosa? Puoi provare per curiosità se ancora funziona come lo facevi tu?

101guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 Empty Re: guida inserimento VOIP Tiscali 7490 Mer Giu 05, 2019 10:30 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti dice "bene", a me passa sempre al menù dopo, arrivo al tasto 4 che è dedicato alla configurazione dei fritz box, ma considerando che sono mesi che non li chiamo, potrebbe essere cambiato qualcosa. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

guida inserimento VOIP Tiscali 7490 - Pagina 4 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.