Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

3490 e connessione instabile

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

13490 e connessione instabile Empty 3490 e connessione instabile Mar Ago 14, 2018 1:51 am

HunterHeads


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

abito in un appartamento aziendale all'interno del quale arriva un cavo che mi porta la connessione (cavo connesso ad un router aziendale su cui non ho accesso).
Ho acquistato un 3490 per usarlo come hotspot wi-fi e per il primo mese non ho avuto nessun problema. Ho configurato il fritz con un IP statico fornito dall'azienda ed è andato a meraviglia.

Da un mese circa la connessione cade e si ripristina ad intervalli di tempo casuali, senza nessuna causa apparente. La connessione wi-fi rimate attiva, ma mi compare il triangolino con il punto esclamativo e l'indicazione "Nessun accesso internet". Dopo un'attesa che va dai 2/3 minuti ai 7/8 minuti si ripristina tutto da solo e si ricomincia a navigare.... e così si va ad oltranza.

La primissima cosa che ho pensato è stata un problema al wi-fi: ho collegato allora un cavo dal 3490 al pc ma il problema rimane. Allora ho pensato ad un problema con il router aziendale che mi fornisce la connessione, ma chiedendo all'impiegato che lo gestisce mi ha detto che non è cambiato nulla. Per fare la prova del nove ho connesso il cavo che mi porta la connessione direttamente al PC e il problema scompare.... quindi credo proprio che il problema sia il fritz.

Il log del 3490 non riporta nessun evento quando la connessione cade e/o si ripristina e ho provato a smanettare di tutto ma non sono riuscito a risolvere. Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.