Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Connessione DSL TIM instabile per ore dopo temporale

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
volevo portarvi un caso che mi è successo proprio stanotte: ci sono in questi giorni frequenti temporali in zona ma stanotte in particolare la connessione DSL era instabile e continuata ad aggiornarsi l'IP pubblico del modem con consequente distacco dalla DSL per qualche minuto (mail push dal model mi avvisa in caso di cambio IP).
Il problema è che stamattina stava continuando sebbene problemi di temporali non ce ne sono (per ora) e "ciclava" ogni qualche minuto a scollegarsi e ricollegarsi (Evento di sistema di "Errore sincronizzzione DSL", mi sono scordato di segnarmi la dicitura completa... purtroppo dopo l'hard reset gli eventi si cancellano...).

L'unico modo che ho trovato per interrompere questo loop è stato appunto un hard reset del F!Box che dopo quanto minuto si è correttamente collegato e per ora (incrocio le dita...) sembra stia andando bene.

C'è qualche consiglio sul da farsi in questi casi per evitare di spegnere e riaccendere tutto (che tra l'altro porta via diversi minuti, preziosi quando si lavora da casa...)?

Grazie

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

a_paolo ha scritto:Salve,
volevo portarvi un caso che mi è successo proprio stanotte: ci sono in questi giorni frequenti temporali in zona ma stanotte in particolare la connessione DSL era instabile e continuata ad aggiornarsi l'IP pubblico del modem con consequente distacco dalla DSL per qualche minuto (mail push dal model mi avvisa in caso di cambio IP).
Il problema è che stamattina stava continuando sebbene problemi di temporali non ce ne sono (per ora) e "ciclava" ogni qualche minuto a scollegarsi e ricollegarsi (Evento di sistema di "Errore sincronizzzione DSL", mi sono scordato di segnarmi la dicitura completa... purtroppo dopo l'hard reset gli eventi si cancellano...).

L'unico modo che ho trovato per interrompere questo loop è stato appunto un hard reset del F!Box che dopo quanto minuto si è correttamente collegato e per ora (incrocio le dita...) sembra stia andando bene.

C'è qualche consiglio sul da farsi in questi casi per evitare di spegnere e riaccendere tutto (che tra l'altro porta via diversi minuti, preziosi quando si lavora da casa...)?

Grazie

Aggiornamento: il problema si è già ripresentato dopo 40 minuti circa di funzionamento e ho dovuto riavviare ancora il modem.
Mi sono però segnato gli eventi:

Inizia la sincronizzazione DSL (training).
Inizia la sincronizzazione DSL (training).
DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
Errore PPPoE: timeout.
Errore PPPoE: timeout. [4 messaggi da 02.09.20 08:21:41]
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 54217/21599 kbit/s).
Inizia la sincronizzazione DSL (training).
Timeout dell'autenticazione PPP.
La connessione Internet è stata chiusa.
DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 79.16.22.2, server DNS: 85.38.28.3 e 85.38.28.2, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-ve899

Sapete dirmi se il problema è sul lato provider (TIM)?


DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a cambiare il cavo che va dal muro al router, se hai derivate in casa, staccale, ovvero, il filo che porta la connessione, deve arrivare e fermarsi li, non ci devono essere ponticelli che portano il filo in altre prese di casa.
In caso di altri problemi, chiama TIM.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Connessione DSL TIM instabile per ore dopo temporale 16047937936

A a_paolo piace questo messaggio.

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

Probabilmente era un problema sulla linea, risolto in mattinata dopo la chiamata al 187...
Penso fosse collegato al maltempo che imperversava da un paio di giorni! Ora è stabile la connessione

Grazie mille!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sicuramente il maltempo crea problemi, aumenta l'umidità e di conseguenza i problemi sulle reti, ma non va cmq bene che se piove ti cade la linea, significa che il filo è scoperto, o si bagna in qualche modo.
Se dovesse riaccadere, chiedi a tim di risolvere il problema definitivamente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Connessione DSL TIM instabile per ore dopo temporale 16047937936

A a_paolo piace questo messaggio.

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Sicuramente il maltempo crea problemi, aumenta l'umidità e di conseguenza i problemi sulle reti, ma non va cmq  bene che se piove ti cade la linea, significa che il filo è scoperto, o si bagna in qualche modo.
Se dovesse riaccadere, chiedi a tim di risolvere il problema definitivamente.

Quello dell'umidità è un tarlo che mi gira in testa da tempo: tra l'altro la linea che entra in casa è interrata (il mio babbo non voleva avere fili volanti che andava bene per il doppino per l'audio ma mi sa che con i dati ha casini non da poco!)...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

L'umidità è nemica dei fili scoperti, se i fili sono sotto terra senza una adeguata canalina, il problema è tutto li.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Connessione DSL TIM instabile per ore dopo temporale 16047937936

A a_paolo piace questo messaggio.

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:L'umidità è nemica dei fili scoperti, se i fili sono sotto terra senza una adeguata canalina, il problema è tutto li.

Dovrò sostiuire il cavo telefonico interrato allora... Shocked

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se lo sostituisci con qualcosa di più recente e buono, passa una canalina da esterno e se vuoi la puoi anche interrare, ma il cavo non deve prendere umidità, se vuoi fare un lavoretto fatto bene, devi fare così. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Connessione DSL TIM instabile per ore dopo temporale 16047937936

A a_paolo piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.