Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7490 non funzionante dopo temporale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritzbox 7490 non funzionante dopo temporale il Lun Set 11, 2017 8:08 am

capidecallu


nuovo utente
nuovo utente
Salve ragazzi,
L'altro ieri c'è stato un temporale molto forte dalle mie parti, purtroppo io ero fuori casa e, al mio ritorno, il fidato 7490 non funzionava più.
Collegandolo all'alimentazione non fa il classico boot ma si accendono immediatamente i seguenti led: Power\DSL verde fisso, Internet verde fisso, Info rosso fisso; i led Linea Fissa e Wlan lampeggiano con luce verde ogni 10 secondi. La pagina di configurazione è irraggiungibile, anche collegandolo via cavo, inoltre la rete wifi non viene più rilevata da nessun dispositivo.
Il modem lo uso su rete Infostrada con fibra 100/20 e non ha mai dato problemi, era anche aggiornato all'ultimo fritzos 6.83. Ho testato un altro modem sulla linea di casa e ha funzionato perfettamente, quindi escludo problemi di linea.
Avete qualche consiglio da darmi? Secondo voi è possibile ripararlo?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
John.

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Ciao Capidecallu, in questo forum come primo messaggio si richiede la presentazione nell'apposita sezione, poi puoi cominciare a fare domande.


_________________

capidecallu


nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Ciao Capidecallu, in questo forum come primo messaggio si richiede la presentazione nell'apposita sezione, poi puoi cominciare a fare domande.
Ho appena provveduto e mi scuso per non essermene accorto prima Smile

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Ok, benvenuto.
Per il tuo problema, purtroppo ho altre segnalazioni di amici con 3490, 7390 e 7490 che hanno avuto lo stesso problema, probabilmente fulminati da una scodata durante il temporale.
Quello che ti posso dire è che se hai scontrino, o fattura per la garanzia, (i router AVM hanno 5 anni di garanzia su AVM diretta e i primi 2 anni presso il venditore) rimandalo indietro senza specificare la rottura per fulmine, altrimenti non passa in garanzia.


_________________

rohrl


Avanzato
Avanzato
DANIELONE ha scritto:Quello che ti posso dire è che se hai scontrino, o fattura per la garanzia, (i router AVM hanno 5 anni di garanzia su AVM diretta e i primi 2 anni presso il venditore) rimandalo indietro senza specificare la rottura per fulmine, altrimenti non passa in garanzia.
O polizza incendio/fenomeno elettrico per il contenuto della tua abitazione. Wink

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Ok, l'assicurazione ti ripaga il danno ??
Però vedi se comunque te lo passano in garanzia. Wink


_________________

capidecallu


nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Ok, benvenuto.
Per il tuo problema, purtroppo ho altre segnalazioni di amici con 3490, 7390 e 7490 che hanno avuto lo stesso problema, probabilmente fulminati da una scodata durante il temporale.
Quello che ti posso dire è che se hai scontrino, o fattura per la garanzia, (i router AVM hanno 5 anni di garanzia su AVM diretta e i primi 2 anni presso il venditore) rimandalo indietro senza specificare la rottura per fulmine, altrimenti non passa in garanzia.
Grazie ragazzi, purtroppo a casa non ho assicurazione, provo a mandarlo indietro sperando che mi diano uno nuovo.

marco1978


nuovo utente
nuovo utente
buonasera, anche io sono dotato di un fritz 7490 , sinceramente non mi ricordo se la causa sta in un temporale, so solo che non riesco piu' ad allinearlo, mi da errore causato a problemi di cavo dsl, fatte tutte le prove, sostituendo il cavo in dotazione con quello giallo fornito sempre da loro attaccandolo all'adattatore fornito sempre in dotazione, ma non riesco piu' ad effettuare la connessione. Credo di scrivere direttamente all 'AVM , per eseguire procedura per spedizione a loro , non mi ricordo nemmeno da quanto tempo ce l 'ho...credo un paio d' anni... Ti aggiornerò del tutto.

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Tutte le apparecchiature AVM sono coperte da 5 anni di garanzia direttamente da loro, quindi vai tranquillo, ovviamente devi avere la prova di acquisto.
Ciao


_________________

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum