Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 3490 problemi connessione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz 3490 problemi connessione Empty fritz 3490 problemi connessione Lun Feb 05, 2018 11:16 am

vannuzzo


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti, io ho questo modem da 2 giorni,e ho problemi con i giochi su pc e su ps4, su pc lag con ping basso, su ps4 non riesco ad avere il nat 1, e quindi crash continui dalle sessioni online... qualcuno può aiutarmi perfavore? sto pagando la adsl e non posso giocarci.... helpp

2fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Lun Feb 05, 2018 7:39 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@vannuzzo

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 3490 problemi connessione 16047937936

3fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Mar Feb 06, 2018 10:39 pm

vannuzzo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:@vannuzzo

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione.

fatto grazie

4fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Mer Feb 07, 2018 4:34 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per il problema delle porte la soluzione è abbastanza semplice.
Vai nel menù INTERNET>>Abilitazioni
a destra vedrai una pagina con gli indirizzi IP e i nomi dei tuoi apparati collegati, compresa la PS4, una volta identificata la PS4, a destra c'è una matita, cliccaci sopra, e all'interno metti la flag su questa voce:

Consentire le abilitazioni porte automatiche per questo dispositivo.

Quindi clicca su OK e alla pagina dopo su APPLICA.
Vedrai che il NAT ti diventa almeno di Tipo 2.

Stessa modifica vale anche per il PC.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 3490 problemi connessione 16047937936

5fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 2:05 am

vannuzzo


nuovo utente
nuovo utente

Si il nat è già di tipo 2, impostazione già settata, soliti crash, per i giochi del pc quindi mi consigli di abilitare il pc a sbloccare le porte?

6fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 2:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, a meno che tu non conosca le porte esatte che ti servono, ti conviene abilitare l' UPNP, che sarebbe quella flag che ti ho detto sopra.
Se continui ad avere crash sui giochi, potrebbe non essere un problema di porte chiuse, per essere sicuro di questa cosa, puoi fare una prova mettendo il PC come EXPOSED HOST, ma una volta appurato se hai ancora il problema, non lo puoi lasciare così in quanto sarai esposto direttamente su internet senza firewall e con tutte le porte aperte, cosa mucho pericolosa a livello di sicurezza, ma se vuoi essere sicuro che non sia un problema di porte, devi fare così.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 3490 problemi connessione 16047937936

7fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 7:59 am

vannuzzo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Allora, a meno che tu non conosca le porte esatte che ti servono, ti conviene abilitare l' UPNP, che sarebbe quella flag che ti ho detto sopra.
Se continui ad avere crash sui giochi, potrebbe non essere un problema di porte chiuse, per essere sicuro di questa cosa, puoi fare una prova mettendo il PC come EXPOSED HOST, ma una volta appurato se hai ancora il problema, non lo puoi lasciare così in quanto sarai esposto direttamente su internet senza firewall e con tutte le porte aperte, cosa mucho pericolosa a livello di sicurezza, ma se vuoi essere sicuro che non sia un problema di porte, devi fare così.

non so cosa sia l'upnp, io ho messo la spunta consenti l'apertura delle porte.. una roba simile, più ip statico per il pc, ora sono in fase di test.
l'exposed lo ho abilitato per la play, e nonostante tutto non va in nat 1... a quanto pare la play non apre le porte, perche ho provato con emule, e le porte risultano aperte, dal sito ping.eu. con la play4 se provo la connessione pppoe non mi trova l'indirizzo IP e non si connette...non so più cosa fare



Ultima modifica di vannuzzo il Gio Feb 08, 2018 9:55 am - modificato 1 volta.

8fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 9:48 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma che operatore hai ????
Sicuramente sei su rete nattata se in exposed host hai ancora problemi con la PS4.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 3490 problemi connessione 16047937936

9fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 10:07 am

vannuzzo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ma che operatore hai ????
Sicuramente sei su rete nattata se in exposed host hai ancora problemi con la PS4.

tim 20mb settata in fast, allora, nella play io vado su configura connessione internet,lan,personalizzata,pppoe,metto user e pass ( adsltelecom) che sono quelli che il fritz mette,dns auto,mtu 1492,server proxy non usare,la play rimane su reperimento indirizzo ip, fallisce e mi restituisce l'errore ce-33984-7.

10fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 10:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Nella PS4 non devi mettere nulla, se sei connesso via cavo devi solo attivare la LAN e aspettare che gli venga rilasciato l'IP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 3490 problemi connessione 16047937936

11fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 10:18 am

vannuzzo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Nella PS4 non devi mettere nulla, se sei connesso via cavo devi solo attivare la LAN e aspettare che gli venga rilasciato l'IP.
e ma così facendo rimane in nat 2 e funziona malissimo, crash continui

12fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 11:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sarà la connessione della tim, la mia PS4 con l'apertura automatica delle porte funziona benissimo, ma io ho operatore tiscali.
Quello che mi sembra strano è che per risolvere la cosa, ti tocca andare a impostare una connessione PoE nella PS4  Shocked

Prova a configurare così il router:

Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC2516)
INCAPSULAMENTO: ATM LLC
NAT: attivo
VPI: 8
VCI: 35


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 3490 problemi connessione 16047937936

13fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 11:54 am

vannuzzo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Sarà la connessione della tim, la mia PS4 con l'apertura automatica delle porte funziona benissimo, ma io ho operatore tiscali.
Quello che mi sembra strano è che per risolvere la cosa, ti tocca andare a impostare una connessione PoE nella PS4  Shocked

Prova a configurare così il router:

Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC2516)
INCAPSULAMENTO: ATM LLC
NAT: attivo
VPI: 8
VCI: 35

allora non posso scegliere l'incapsulamento, se metto pppoe, non passa la verifica, mi tocca mettere pppoa/llc, così si connette ( la cosa strana che il preimpostato telecom usa protocollo pppoe e si connette), il nat non c'è l'opzione, se metto pppoa/llc non mi apre manco questo forum... sono sconcertato

14fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 11:57 am

vannuzzo


nuovo utente
nuovo utente

fritz 3490 problemi connessione Immagi10

questi sono i parametri che posso modificare


edit.
tutto risolto, bastava mettere la spunta su Passthrough PPPoE, ora ho la ps4 in nat 1, spero di risolvere i crash, grazie mille per l'aiuto

15fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 12:08 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non so che dirti, la configurazione che ti ho passato arriva direttamente dal loro sito, tra l'altro i miei genitori hanno la tua stessa linea e utilizzano un 7390 configurato in quel modo, quindi il mistero si infittisce. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 3490 problemi connessione 16047937936

16fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 12:09 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

vannuzzo ha scritto:edit.
tutto risolto, bastava mettere la spunta su Passthrough PPPoE, ora ho la ps4 in nat 1, spero di risolvere i crash, grazie mille per l'aiuto

Non c'ho pensato, ma perché a casa dei miei non serve Shocked
Bah, vabbè, facci sapere come va. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 3490 problemi connessione 16047937936

17fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 12:23 pm

vannuzzo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
vannuzzo ha scritto:edit.
tutto risolto, bastava mettere la spunta su Passthrough PPPoE, ora ho la ps4 in nat 1, spero di risolvere i crash, grazie mille per l'aiuto

Non c'ho pensato, ma perché a casa dei miei non serve  Shocked
Bah, vabbè, facci sapere come va.     Wink

come non detto crashato... a sto punto comincio a pensare che sia proprio il gioco monster hunter world.

18fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 7:38 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Scusa ma se gli altri giochi non lo fanno, direi che è ovvio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 3490 problemi connessione 16047937936

19fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 8:49 pm

vannuzzo


nuovo utente
nuovo utente

Non lo fanno, però 2 miei amici con lo stesso gioco non hanno problemi

20fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Gio Feb 08, 2018 9:21 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Magari hanno l'operatore diverso dal tuo e con diverse regole di rete.
Non so che dirti, se hai la possibilità, porta la tua PS4 con il gioco a casa dei tuoi amici che non hanno problemi e vedi se anche li accade il fattaccio, se hai ancora problemi, allora c'è qualcosa che non va nella tua console.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 3490 problemi connessione 16047937936

21fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Dom Feb 18, 2018 2:18 am

vannuzzo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Magari hanno l'operatore diverso dal tuo e con diverse regole di rete.
Non so che dirti, se hai la possibilità, porta la tua PS4 con il gioco a casa dei tuoi amici che non hanno problemi e vedi se anche li accade il fattaccio, se hai ancora problemi, allora c'è qualcosa che non va nella tua console.

rieccomi, allora la situazione è rimasta uguale, solo che non capisco una cosa, io ho sbloccato le porte della ps4, ma se controllo su ping.eu mi dice che le suddette porte sono chiuse... quindi penso che il problema sia questo.. perchè non apre le porte che gli dico?

22fritz 3490 problemi connessione Empty Re: fritz 3490 problemi connessione Dom Feb 18, 2018 10:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se lo fai dal PC, controlla il Firewall di windows e il firewall del tuo antivirus se ne ha uno.
Io ad esempio ho avuto lo stesso problema perché il mio antivirus ha anche il firewall e altri software integrati per le varie protezioni.
Se vuoi sfruttare il firewall del router, ti conviene disattivare i firewall software di sistema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 3490 problemi connessione 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.