Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi connessione 3490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi connessione 3490 Empty Problemi connessione 3490 Lun Ago 31, 2020 8:14 pm

Giustino


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
premetto che sono un felice possessore di un 3490 da alcuni anni ma da ieri l'altro ho qualche problemino. In seguito ad un grosso temporale il fritz si è disconnesso e fin qui niente di strano. Ho praovato a fare un riavvio da interfaccia web collegato in wifi ma al riavvio il fritz continuava a non allinearsi. Ho pensato quindi che sarebbe stato più efficace togliere l'alimentazione per qualche secondo e così ho fatto. Nello staccare lo spinotto mi sono però accorto che il fritz sulla parte superiore era piuttosto caldo. Non gli ho dato molta importanza, ho staccato la corrente per unan decina di secondi e l'ho riattacata ma anche stavolt con esito negativo. Il fritz si riavviava regolarmente la non si allineava). Ho provato quindi a togliere nuovamente l'alimentazione e aspettare che il fritz si raffreddasse e in effetti dopo aver fatto ciò il fritz si è regolarmente riallineato e connesso ma dopo circa 5 minuti la connessione è stata nuovamente persa e il fritz era nuovamente caldo. La faccio breve: quando il fritz è ghiaccio si connette senza problemi e perde la connessione in coincidenza di un suo surriscaldamanto. Quindi mi son chiesto se effettivamente poteva esserci un legame tra disconnessione e riscaldamento del fritz o se fosse solo una coincidenza. Magari il temporale ha creato problemi sulla linea ed è solo un problema del provider (TIM). Avevo in caso un vecchio D-Link e ho pensato di fare la prova del 9 con quello. Configurato il D-Link questo si è regolarmente connesso e rimasto connesso per tutta la notte. Ho tolto nuovamente il d-link e rimesso il fritz (ghiaccio) e si correttamento connesso. Tempo nemmeno 10 minuti e la connessione è di nuovo caduta.
A questo punto faccio peccato a pensare che il temporale abbia danneggiato qualche componente interno del Fritz?

P.S.
ho aperto anche una chiamata a TIM per mancata connessione. Dovrebbero farsi vivi entro domani.

2Problemi connessione 3490 Empty Re: Problemi connessione 3490 Lun Ago 31, 2020 10:52 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Beh ... se il D-Link non funziona, non so come potrebbe aiutarti la chiamata alla Tim.
Il router è di proprietà, giusto? Quindi loro non faranno altro che dirti che è un problema del tuo router.
Probabilmente come hai detto tu, il 3490 ha tirato le cuoia, ma se è ancora in garanzia forse puoi provare a chiederne la sostituzione.
Prova a contattare la AVM

3Problemi connessione 3490 Empty Re: Problemi connessione 3490 Lun Ago 31, 2020 11:42 pm

Giustino


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Beh ... se il D-Link non funziona, non so come potrebbe aiutarti la chiamata alla Tim.
Il router è di proprietà, giusto? Quindi loro non faranno altro che dirti che è un problema del tuo router.
Probabilmente come hai detto tu, il 3490 ha tirato le cuoia, ma se è ancora in garanzia forse puoi provare a chiederne la sostituzione.
Prova a contattare la AVM

In realtà il D-Link funziona ed è proprio questo che mi fa venire il dubbio che sia rotto il fritz. La cosa strana è che funziona ad "orologeria", dopo un po' cade la connessione. Se fosse rotto credo che non dovrebbe agganciarsi mai.

4Problemi connessione 3490 Empty Re: Problemi connessione 3490 Mer Set 02, 2020 4:00 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se fa molto caldo potrebbe essere problema di surriscaldamento, prova raffreddarlo in qualche modo giusto per vedere se lo fa ancora.
Le vecchie serie 3000 avevano problemi di calore, così come il 7390v1, magari è solo questo il problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi connessione 3490 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.