Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7490 copertura peggiore del WNDRNetGear

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

james3


medio
medio

AGGIORNAMENTO


Ho aggiornato il Fritz!Box 7490 all'ultimo firmware (06.84) manualmente in quanto essendo uno di quelli fornito da Wind non aggiornava in automatico, adesso posso tranquillamente affermare che mi sbagliavo, la connessione è stabile e più potente rispetto al NetGear WNDR4300 con fw OpenWRT, anche se non di tantissimo.  

Se posso trovare un difetto in questo router è l'impossibilità di installare moduli e software tipo un client Torrent o un Download manager che in un Router dotato di porte USB 3.0 a mio avviso è indispensabile per poterlo usare come NAS  cosa che invece ad es. con il mio Netgear con fw OpenWrt potevo fare tranquillamente.

saluti


Salve a tutti,
ho da poco acquistato un Frit!Box 7490 e francamente sono rimasto molto deluso quando ho provato a connettere il mio laptop che si trova al piano di sotto in quanto ho riscontrato che la potenza del WiFi è peggiore del WNDR4300 della NetGear che volevo mandare in pensione, e addirittura si è disconnesso ( con il Netgear era molto stabile)


Inoltre per quanto riguarda la chiave di accesso del router e la codifica della modalità WPA sono dovuto passare da WPA (CCMP)  a  WPA (TKIP) Altrimenti il mio portatile  (Asus N56VZ )  non si connetteva proprio.

La scheda wireless del mio laptop è  

Qualcomm Atheros AR9485 Wireless Network Adapter (rev 01)


Attualmente è connesso, ma solo con 2 tacchette



Ultima modifica di james3 il Gio Giu 21, 2018 6:46 am - modificato 5 volte.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

james3


medio
medio

rohrl ha scritto:Mi dispiace dirtelo, ma TE LO AVEVO DETTO!!

https://www.fritzbox-forum.com/t8713-fritzbox-7590-e-fastweb-aiuto#41641


Si ma addirittura è peggio del Netgear  con continue disconnessioni!!!   C'è qualcosa che non va nelle impostazioni,   non è possibile che il Netgear WNDR4300 con firmware OpenWRT  vada meglio!!!

Aggiornamento adesso il segnale sembra abb. stabile, però quando faccio lo speedtest mi da max 2,9Mbit in download (connessione ADSL da 12Mbit) ed ho provato anche a resettare l'HAG fastweb per sicurezza

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, prima di fasciarsi la testa, sbattiamola.
Il 7490 non è mai stato un razzo in wi-fi come tutti i router con antenne interne, ma la 6.83 aveva problemi NOTI, hai fatto l'aggiornamento alla 6.84 ???
Se si, hai fatto l'aggiornamento all'ultima LABOR disponibile che risolve vari problemi compresi la wi-fi ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 copertura peggiore del WNDRNetGear  15644861961

james3


medio
medio

No mi da la 6.83 se cerco aggiornamenti automatici mi dice che è l'ultima disponibile. È uno di quelli forniti dalla Wind
Cmq dalle recensioni su YouTube mi aspettavo una copertura al di sopra della media (basta vedere un paio di recensioni sul tubo a caso)

Inviato con Topic'it

james3


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Allora, prima di fasciarsi la testa, sbattiamola.
Il 7490 non è mai stato un razzo in wi-fi come tutti i router con antenne interne, ma la 6.83 aveva problemi NOTI, hai fatto l'aggiornamento alla 6.84 ???
Se si, hai fatto l'aggiornamento all'ultima LABOR disponibile che risolve vari problemi compresi la wi-fi ???

Come dicevo dice che la 6.83 installata sia l'ultima, immagino sia il firmware semicustom della Wind, e che mi devo cercare la procedura manuale per sbloccarlo, poi cosa è una labor? Non si installa solo il FRITZ!OS? Ci sono anche dei moduli aggiuntivi?

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, cerca qui nel forum il 3D per 7490 e wind, trovi il mondo e viene spiegato il tutto per quanto riguarda il debrand dalla wind.

Qui trovi il download per la 6.84:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/fritz.os/

Qui trovi il download per la Labor che ti consiglio di provare solo se anche la 6.84 ti darà problemi:

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-6890-lte/fritz-lab-for-fritzbox-7490-and-7590/overview/

Prova ad installare la 6.84 manualmente, anche se ci credo poco che te lo farà fare, ma tentare non costa nulla. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 copertura peggiore del WNDRNetGear  15644861961

james3


medio
medio

Ok grazie!!

james3


medio
medio

L'ha installata l'ha installata l'ha installata l'ha installata l'ha installata

Fritz!Box 7490 copertura peggiore del WNDRNetGear  20180611

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo. Wink
Fai un pò di prove e vedi come va questa 6.84 che non ricordo sia stata installata da altri qui nel forum, o cmq non è stata pubblicizzata. Wink
Se pensi di avere ancora problemi, prova l'ultima labor, che è molto vicina al FritzOS 7 come release, ma solo dopo aver provato qualche giorno questa. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 copertura peggiore del WNDRNetGear  15644861961

rohrl

rohrl
Guru
Guru

james3 ha scritto:
rohrl ha scritto:Mi dispiace dirtelo, ma TE LO AVEVO DETTO!!

https://www.fritzbox-forum.com/t8713-fritzbox-7590-e-fastweb-aiuto#41641


Si ma addirittura è peggio del Netgear  con continue disconnessioni!!!
Quello che io ti dicevo, è che non sta scritto da nessuna parte che il Fritz vada meglio di altri router come wifi, o nel tuo caso meglio del Netgear (che per la cronaca non è una ciofeca).
Io ne ho provati tanti e di questi molti andavano meglio del Fritz

james3


medio
medio

Mi sa che viene osannato un po' troppo per quanto riguarda la copertura, dato che anche una vecchia gloria come il NetGear WNDR4300 in mio possesso fa meglio o sta alla pari (spero )

james3


medio
medio

Adesso sta andando bene!! Chi lo capisce si ottimizza da solo!! (ho un ADSL da 12Mbit, ma ancora per poco)

Fritz!Box 7490 copertura peggiore del WNDRNetGear  Scherm11

james3


medio
medio

Ok aggiornato il firmware va una bomba

Inviato con Topic'it

james3


medio
medio

james3 ha scritto:Ok aggiornato il firmware va una bomba

Inviato con Topic'it

DA DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Trasferisce i file al doppio della velicità del NETGEAR

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Jamesssssssssssss, ti banno per 24 ore se non la finisci di scrivere milioni di 3D a raffica. Twisted Evil
Stai calmo ed edita i 3D già fatti.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 copertura peggiore del WNDRNetGear  15644861961

james3


medio
medio

Scusami ho aperto un thread per la questione del client torrent e del download manager, pensavo fosse un argomento diverso. Dimmi tu su quale thread vuoi che contino, così gli altri se preferisci li puoi anche rimuovere

Inviato con Topic'it

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Fra un po' passi automaticamente moderatore con tutti quei post! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

james3


medio
medio

Scusatemi spero di non aver dato troppo fastidio

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti vedo un pò agitato, il problema non è il numero dei post nei vari 3D, il problema è che scrivi 2-3-4 post di fila e questa pratica è vietata qui e in altri forum.
Se ti viene qualche idea, o vuoi aggiungere qualcosa al discorso fatto, clicca sul tasto EDIT e modifichi il post che hai appena fatto, ti leggiamo lo stesso.
Se qualcuno non ti risponde su un argomento, è perché non ti hanno letto, o non sanno cosa risponderti, o non è possibile fare ciò che chiedi, o semplicemente perché non abbiamo tempo di rispondere. Wink
Ricordo a tutti che i forum non sono centri di assistenza privata, ma una community di persone che vi scrivono a tempo perso, tempo tolto ad altre attività private.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 copertura peggiore del WNDRNetGear  15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.