Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Sab Giu 16, 2018 1:25 am

james3


medio
medio

Salve a tutti,
vorrei acquistare un Fritz!Box7590 per la mia abitazione in quanto avendo dei muri molto spessi ritengo sia l'unica soluzione possibile per risolvere

1) Posso configurarlo direttamente in modo da abolire quello fornito da fastweb? Nella lista dei modem compatibili ci sono alcuni Fritz!Box ma il 7590 non compare.

2) posso sapere che differenza c'è tra quello "Italiano" e quello tedesco? Leggevo che la versione tedesca aveva problemi di incompatibilità

3) Tra il Fritz!Box 7490 e il 7590 c'è molta differenza in quanto a raggio d'azione e capacità di penetrare le pareti ?

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  HsgggqL

2Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Sab Giu 16, 2018 3:20 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se posso darti un parere da possessore di quattro Fritz fra router e ripetitori, ma soprattutto da utente che ne ha provati tanti diversi, se pensi di superare il problema della portata del wifi cambiando marca del router, sei fuori strada.
Ti conviene pensare a come ripetere il segnale in vari punti della abitazione.
Il wifi di un Fritz non è necessariamente meglio di quella di un D-Link o di un Netgear.

3Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Sab Giu 16, 2018 3:27 am

james3


medio
medio

Ciao innanzitutto grazie per il tuo parere,
1) in realtà mi sono lasciato "convincere" dalla video recensione di Andrea Galeazzi e guardando le prove che lo stesso fa per verificare la portata del Fritz!box 7590 mi è parso di capire che sarebbe compatibile con le mie esigenze

2) attualmente posseggo un Netgear WNDR4500 con firmware Open-Wrt che mi sa che mi casta un po' il raggio d'azione, ma ho bisogno di questi fw per le funzioni che ha.

3) Inoltre voglio passare ai Fritzbox anche per le finzioni che hanno, come na volta comprato poi magari provvedo anche a prendere un ripetitore

Fatta questa premessa pensi ancora che rimarrò deluso?

Inviato con Topic'it

4Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Sab Giu 16, 2018 7:59 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 7590 è il migliore dei fritz box come wi-fi già solo per il MIMO 4x4 e il beamforming che viene utilizzato da pochissimi router al momento, anche il 7560 ce l'ha della famiglia AVM.
Ho amici e colleghi felicemente connessi diretti alla rete fastweb con 7490 e 7590, ti basta solo trovare il sistema di estrapolare i dati VoIP per il modello di router che ti viene fornito.
Se hai ancora problemi di connessione wireless, ti consiglio di prendere un ripetitore compatibile MESH, magari sempre AVM, io ho un 1750e e ripete alla grande il segnale dall'altra parte di casa.
La cosa bella è che ripete non solo la 2,4ghz come fanno molti ripetitori, ma anche la 5ghz e il DECT, quindi aumenta anche la portata degli eventuali telefoni.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  15644861961

5Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Sab Giu 16, 2018 8:28 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:La cosa bella è che ripete non solo la 2,4ghz come fanno molti ripetitori, ma anche la 5ghz e il DECT, quindi aumenta anche la portata degli eventuali telefoni.
E la rete ospiti ... che secondo me è veramente un valore aggiunto enorme!

@james3
Se il Fritz lo vuoi per le sue funzioni, allora sono d'accordissimo, ma metti in preventivo un ripetitore e anche come portargli il segnale (il cavo è sempre la miglior soluzione e di gran lunga la più affidabile rispetto a wifi o powerline)

6Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Sab Giu 16, 2018 8:36 pm

james3


medio
medio

Ok grazie a tutti ragazzi,
Per quanto riguarda la questione del VOIP fastweb la questione della configurazione estrapolando i dati dal Router Hag Fastweb è solo teorica oppure vi sono utenti che ci sono riusciti?
MI farebbe piacere prima capire bene come fare poi eventualmente procedere all'acquisto DL 7590

Per quanto riguarda il discorso della copertura francamente penso di risolvere del tutto con il 7590 in quanto il Netgear WNDR4300 OpenWRT oggi mi da problemi con una singola parete da 50cm, e per ricevere il segnale al piano di sotto devo stare in verticale, poi sicuramente prenderò anche un ripetitore dato che la casa è grande e devo ristrutturare (quindi porto il cavo dove sarà il ripetirore)

Inviato con Topic'it

7Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Gio Giu 21, 2018 1:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai la casa su 2 livelli e si trovano sullo stesso impianto elettrico, se avrai problemi anche con il 7590 che a me arriva in mezzo alla strada 4 piani sotto, potresti anche prendere un powerline gigabit da portare al piano di sopra, dove ci attaccherai un ripetitore compatibile mesh, il 1750e della AVM è ottimo, ma sono convinto che con il solo 7590 risolvi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  15644861961

8Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Gio Giu 21, 2018 1:47 am

james3


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Se hai la casa su 2 livelli e si trovano sullo stesso impianto elettrico, se avrai problemi anche con il 7590 che a me arriva in mezzo alla strada 4 piani sotto, potresti anche prendere un powerline gigabit da portare al piano di sopra, dove ci attaccherai un ripetitore compatibile mesh, il 1750e della AVM è ottimo, ma sono convinto che con il solo 7590 risolvi. [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_wink.gif[/smiley]
Si vabbè cmq voglio rimandare questo acquisto a più in la, mi accontento del 7490 per ora che sicuramente dovrebbe essere almeno pari al Netgear WNDR4300 che pure ha antenne interne. Cmq sbrandizzarlo mi sa che è importante perchè ma Wind è ferma alla 6.83 però ho provato as accedere tramite telnet, e mi ha rifiutato la connessione

Inviato con Topic'it

9Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Gio Giu 21, 2018 1:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il telnet sui fritzbox è stato chiuso definitivamente da AVM dalla versione FW 6.30, quindi qualsiasi cosa vuoi fare in telnet, devi fare un downgrade ad una versione inferiore.
Sbrandare il router wind è un dovere che ogni cittadino che paga le tasse deve espletare lol!
Se te la senti trovi parecchie cose nelle WIKI-GUIDE e nel 3D apposito.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  15644861961

10Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Gio Giu 21, 2018 1:54 am

james3


medio
medio

Si ho visto, ma solo via FTP si può fare?

Inviato con Topic'it



AGGIORNAMENTO: Intanto la connessione adesso al piano di sotto con il laptop è diventata stabile come quella del Netgear solo gli speedtest sono un lenti

11Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Gio Giu 21, 2018 2:05 am

james3


medio
medio

Starebbe aggirando
Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  20180610

Inviato con Topic'it

12Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Gio Giu 21, 2018 2:08 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, facci sapere se è andato a buon fine.
Quando scrivi però, non fare post doppi e tripli, edita il precedente a meno che non ha risposto qualcuno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  15644861961

13Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Gio Giu 21, 2018 2:12 am

james3


medio
medio

Scusami ho postato la foto sull'altro thread perché mi sono reso conto che questo è quello del 7 590

Scusatemi, Comunque è andato tutto bene anche se non ho capito da dove si vedeva che era brandizzato, forse non lo era però non mi Installa va in automatico l'aggiornamento e mi è stato dato da un ragazzo che lo usava con la Wind e gli era stato fornito dalla Wind

Inviato con Topic'it

14Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Ven Giu 22, 2018 4:53 pm

james3


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Il 7590 è il migliore dei fritz box come wi-fi già solo per il MIMO 4x4 e il beamforming che viene utilizzato da pochissimi router al momento, anche il 7560 ce l'ha della famiglia AVM.
Ho amici e colleghi felicemente connessi diretti alla rete fastweb con 7490 e 7590, ti basta solo trovare il sistema di estrapolare i dati VoIP per il modello di router che ti viene fornito.
Se hai ancora problemi di connessione wireless, ti consiglio di prendere un ripetitore compatibile MESH, magari sempre AVM, io ho un 1750e e ripete alla grande il segnale dall'altra parte di casa.
La cosa bella è che ripete non solo la 2,4ghz come fanno molti ripetitori, ma anche la 5ghz e il DECT, quindi aumenta anche la portata degli eventuali telefoni.


1) Sei sicuro che il ripetitore FRITZ!WLAN 1750E ripete anche il segnale DECT?

2) Il FRITZ!BOX 7490 è compatibile MESH (se non ho capito male tutta la rete e i ripetitori hanno lo stesso nome  (ad. es. CASAMIA) e vengono visti come un'UNICA rete Wireless

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  <a href=Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Scherm12" />

15Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Ven Giu 22, 2018 6:45 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

james3 ha scritto:1) Sei sicuro che il ripetitore FRITZ!WLAN 1750E ripete anche il segnale DECT?

Giudica tu dalla foto  Wink

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Mesh10

Ora ce l'ho staccato che sto facendo delle prove di posizionamento del router, ma quando lo collego, fa vedere anche il segnale DECT.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  15644861961

16Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Ven Giu 22, 2018 9:20 pm

james3


medio
medio

DANIELONE ha scritto:
james3 ha scritto:1) Sei sicuro che il ripetitore FRITZ!WLAN 1750E ripete anche il segnale DECT?

Giudica tu dalla foto  Wink

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Mesh10

Ora ce l'ho staccato che sto facendo delle prove di posizionamento del router, ma quando lo collego, fa vedere anche il segnale DECT.

Però è proprio strano che sul sito della AVM non venga menzionata la funzione DECT !! Meglio così visto che a me sicuramente serve!

Altra cosa rete MESH vuol dire che tutto (router e ripetitori) vengono visti come un'unica rete ? ad es. CASAMIA ??

Il 7490 è compatibile con la tecnologia MESH ?

17Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Ven Giu 22, 2018 9:57 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ce l'hai nel menù si. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  15644861961

18Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Sab Giu 23, 2018 5:32 pm

james3


medio
medio

Ho trovato un altro FRITZ!Box 7490 a prezzo interessante (60€) Secondo voi ne vale la pena di acquistarlo per usarlo come ripetitore?

19Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Sab Giu 23, 2018 11:00 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se è ancora in garanzia si, se non lo prendi tu, dimmi dove lo vendono che me lo prendo io. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  15644861961

20Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Sab Giu 23, 2018 11:04 pm

james3


medio
medio

Garanzia Nada Bisognerebbe chiedere il contratto di fornitura Wind In alternativa (Ho chiesto alla AVM) , ma di solito questi che vendono buttano tutto una volta cambiato operatore
Non ho capito se funzionerebbe anche da ripetitore DECT in tal caso sarebbe ottimo

Inviato con Topic'it

21Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Sab Giu 23, 2018 11:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io penso che se ha la funzione ripetitore e ce l'ha, ripeta anche il DECT, cmq non so che copertura ti serve per il DECT, ma con la sola base principale del 7490 all'epoca con il mio MT-F sono arrivato quasi in cantina, ovvero, 5 piani sotto, quindi magari non ti serve.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  15644861961

22Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Sab Giu 23, 2018 11:09 pm

james3


medio
medio

Ok io con la base originale Gigaset arrivo quasi in tutta la casa 3 piani, tranne al piano terra dove non prende all'interno e devo mettermi vicino la finestra

Inviato con Topic'it

23Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Dom Giu 24, 2018 4:17 am

james3


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Se è ancora in garanzia si, se non lo prendi tu, dimmi dove lo vendono che me lo prendo io. [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/lol.gif[/smiley]
Non ho saputo resistere e l'ho preso per 60€ non potevo chiedere di più, inoltre stava vicino casa e me l'ha fatto provare e se avessi voluto prendere il 1750E mi veniva di più ed aveva sicuramente meno funzioni.
DOMANDA: ma se un domani prendessi un 7590 posso usare i 7490 come ripetitori per creare una rete MESH?

Inviato con Topic'it

24Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Lun Giu 25, 2018 3:55 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tutti i router AVM possono funzionare come repeater. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  15644861961

25Fritz!Box 7590  e Fastweb: aiuto  Empty Re: Fritz!Box 7590 e Fastweb: aiuto Lun Giu 25, 2018 10:21 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Anche se non è propriamente una risposta alla domanda sul usare un 7490 come repeater anche DECT, posso testimoniare che, per un po', ho usato il mio vecchio 7390 come repeater di tutto, WiFi e DECT, e funzionava benissimo.
L'ho tolto perché alla fin fine era un esperimento, l'appartamento la copro benissimo con il 7490 da solo, di certo per la parte DECT, e fuori dall'appartamento cambiava poco in quanto i muri sono troppo schermanti.
E poi fuori dall'appartamento ora non mi serve più, uso il cellulare.........

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.