Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz si o Fritz no? il 7490 fa al caso mio?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

unecc


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. Ho attivato una offerta FIBRA FTTH con wind.
Dispongo di un 3490 che fino a ieri avevo impostato a cascata con lo ZYXEL VM8823.

Non soddisfatto della qualità del wifi (assurdo, da una vita uso il 3490 ed sono stato SEMPRE CONTENTO....questa volta no) infatti l'ho eliminato e noto la differenza con una velocità molto superiore in wifi ...al contrario la stabilità. Un minuto prima ho 170mbps un minuto dopo ho 90 in 5ghz.

Sto pensando di ACQUISTARE un 7490 da sostituire allo zyxel (la wind...assurda fortuna, mi ha fornito la password per la fonia!) ma supporta i 200mb?

In alcuni post leggo si in altri leggo no...prima di buttare soldi vorrei capirlo.

Secondo voi mi conviene cambiare questo zyxel che a dire il vero mi sembra abbastanza buono....zyxel, ricordo, è una ditta che produce dispositivi di alto livello e per quanto possa essere questo per il mercato consumer...mi sembra veramente ottimo.

unecc


nuovo utente
nuovo utente

Aggiungo una domanda: se ne comprassi uno usato marchiato wind potrei riutilizzarlo sulla mia nuova linea cambiando magari user e password della fonia?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si puoi comprare tranquillamente un router wind, se cercavi qui nel forum avresti trovato altri 3D che ne parlavano.

Poi dati i post molto ravvicinati che hai fatto, evita il doppio post ed edita il precedente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz si o Fritz no? il 7490 fa al caso mio? 15644861961

rohrl

rohrl
Guru
Guru

@unecc
Secondo me spesso noi siamo prevenuti nei confronti di alcuni router forniti dai provider, pensando che un FritzBox, solo per il marchio, debba risolvere i problemi.
Se ti trovi bene con lo Zyxel, che peraltro è un'ottima marca, perché attaccargli un router in cascata?
Se l'abbinata modem/router funziona bene, non serve e magari peggiora pure le prestazioni.
Il 7490, intanto non supporta i 200 Mb (come modem), ma poi soprattutto se non ti serve per VPN o gestione della fonia, perché lo attaccheresti? Per il wifi? Pensi che solo per il fatto di chiamarsi FritzBox vada meglio? Io ad esempio non sono così soddisfatto del suo wifi ... Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quoto ROHRL, in quanto non è che i router AVM hanno il verbo scritto e tutti li devono comprare.
Sono degli ottimi router che fanno veramente di TUTTO !!!!
Io i miei li ho sempre usati al 120% e non ho mai trovato altri router che facessero tutte le stesse cose che fanno i FB, quindi alla fine sono dovuto scendere a compromesso, ma devo dire che è sempre stato un buon compromesso, avendo io un appartamento di 85mq non ho mai avuto bisogno di una wi-fi super potente e mi bastano le prestazioni che hanno.
Ultimamente ho messo un repeater in fondo a casa per avere più segnale fuori in balcone, ma non è che non ne avessi anzi, il problema è stato il cambio del cellulare, quello che ho ora che è tutto in alluminio, è un pò sordo, ma prima col samsung che era tutto di plastica avevo quasi segnale pieno. lol!
Per quanto riguarda la sostituzione del router, se hai la 200Mb di wind, il 7490 non va bene, devi prendere il 7590 che supporta fino a 300Mb.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz si o Fritz no? il 7490 fa al caso mio? 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.