Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7590 clonare mac address per Fastweb

+5
taetae
davme
LoganWatson
DANIELONE
gioway
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

17590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty 7590 clonare mac address per Fastweb Gio Feb 08, 2018 5:29 am

gioway


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Sono in possesso di un nuovo 7590.
La linea è una JOY in VULA attualmente in profilo 17a(a breve passaggio a 35b).
Ho configurato il fritz con la guida sul sito Fastweb , aggancio perfettamente la portante ma non ce verso di navigare ne effetturare la registrazione sul portale Fastweb.
Ho provato allora ad inserire manualmente l ip esterno al fritz, aggancio ancora perfettamente , dalla schermata principale dell interfaccia utente mi dice anche che è connesso ad internet direttamente con indirizzo IP ma ancora nulla non ce verso di navigare.
Ho provato allora a sentire il 192193 e ho chiesto loro di forzare il MAC inserendo quello del FRITZ scritto sulla scatola e recuperato da ipconfig, purtroppo ancora niente non riesce a tirare su il DHCP.
Leggendo un po in giro ho visto che l ultima spiaggia sarebbe clonare il MAC del Fastgate e inserirlo nel Fritz, bene purtroppo non ho capito come fare, ho gia scaricato FBEDITOR.
Chiedo cortesemente se qualcuno qui può aiutarmi perche sto letteralmente impazzendo.

Grazie in anticipo.


517590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Dom Feb 11, 2018 5:11 am

LoganWatson


nuovo utente
nuovo utente

Lo leggo sul Forum della Fastweb. VULA/Wholesale..
parliamo della stessa identica cosa.. se poi gli altri non sanno quello che dicono, allora non ci posso fare niente ;-)

527590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Dom Feb 11, 2018 5:22 am

gioway


nuovo utente
nuovo utente

Bho magari ci sono differenze da linea a linea, io ti posso dire che sulla mia una VULA con profilo35b non c'è niente da fare per adesso.
La prossima settimana mi rivolgerò cmq al Corecom per cercare di farmi pagare il modem, ho letto che qualcuno ci è riuscito, d'altronde sul loro sito danno alcuni modem compatibili senza specificare una mazza di VULA o altro.
Vi tengo aggiornati

537590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Dom Feb 11, 2018 5:32 am

LoganWatson


nuovo utente
nuovo utente

gioway ha scritto:Bho magari ci sono differenze da linea a linea, io ti posso dire che sulla mia una VULA con profilo35b non c'è niente da fare per adesso.
La prossima settimana mi rivolgerò cmq al Corecom per cercare di farmi pagare il modem, ho letto che qualcuno ci è riuscito, d'altronde sul loro sito danno alcuni modem compatibili senza specificare una mazza di VULA o altro.
Vi tengo aggiornati

Perfetto! A presto, sperando in migliori notizie Smile

547590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Lun Mar 12, 2018 6:42 am

davme


nuovo utente
nuovo utente

Provo a riesumare questa discussione, anche se ormai non viene aggiornata da un mese; ci sono novità?
Chiedo in quanto anche io, a parte il router che è un 7490, mi trovo nella medesima situazione: Joy in vula, settaggio straricontrollato, tentativo di clonare il MAC, telefonate al servizio clienti.... Nulla, si allinea, ma non riceve l'IP in nessun modo.
La cosa che fa ancora più incavolare è che lo usavo tranquillamente in adsl, poi ho rotto le scatole al 192193 e adesso sono bloccato con il Fastgate.

557590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Lun Mar 12, 2018 6:54 am

gioway


nuovo utente
nuovo utente

Per ora nessuna novità, ho avuto conferme ulteriori da sue tecnici Fastweb competenti contattati per altro problema che al momento chi è in VULA Fastweb su TIM non ha possibilità di utilizzare modem proprio, chi dice il contrario dice il falso o non sa con certezza che linea possiede.
Per il momento lo utilizzo in cascata e sono felicissimo , certo mi rode passare per il Fastgate ma per adesso pazienza.

567590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Lun Mar 12, 2018 10:23 pm

davme


nuovo utente
nuovo utente

Ok grazie, almeno ho una motivazione "ufficiosa" e non sono io l'impedito. Attendiamo gli sviluppi della consultazione modemlibero per sperare in una risoluzione...

577590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Ven Mar 23, 2018 5:15 am

Ospite


Ospite

Ciao, pure io ho lo stesso problema, sono un utente Fastweb ADSL2+ a 20 mega con Voip con il TG788vn v2 e anche possessore del mitico FritzBox 7490, e ho visto qui sul forum non sono l'unico ad avere problemi....
Ho configurato il router seguendo la guida del fritz box 3390 nel sito della fastweb
- Utilizzo annex A (come il tecnicolor) mentre se uso annex B  non aggancia il segnale ASDSL
- anche se sono agganciato al ADSL il fritzbox non si collega a internet (e tantomeno mi fa vedere la pagina di registrazione)

Non ho proprio idea su come procedere (al momento sto usando il friz in cascata)



Ultima modifica di Malachiel il Ven Mar 23, 2018 5:22 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta info)

587590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Ven Mar 23, 2018 7:37 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Malachiel

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 16047937936

597590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Ven Mar 23, 2018 9:24 pm

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:@Malachiel

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!
Lo avevo inviato, ma non lo ha inserito, come ora che ho appena provato... mi continua a apparire "Il controllo del flood è attivato su questo forum, sei pregato di aspettare 180 secondi prima di rispondere o postare"

607590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Ven Mar 23, 2018 9:27 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 16047937936

617590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Mar Apr 10, 2018 9:17 pm

taetae

taetae
medio
medio

Ragazzi voi avete notizie nuove ?? Io bloccato e in cascata al fastgate


ho trovato un programma che viene dei forum tedeschi per poter cambiare il mac in modo che possiamo utilizzare il nostro fritz ma bisogna attivare il telnet !!

qualcuno sa come fare?? ho provato gia con il clicca e chiama ma non sono riuscito a farlo andare ..... altri tentativi che voi sapete e che vi è riuscito?? provato anche con lo script ma non va io ora ho il fritz box 7940 con 6.83

627590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Sab Mag 19, 2018 9:36 pm

elgabro


nuovo utente
nuovo utente

Ma che bello quindi non posso passare a fastweb da tim per via di questo scherzetto del MAC, quindi il 7590 funziona solo con TIM?

637590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Dom Mag 20, 2018 1:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho il collega seduto accanto a me con fastweb e 7590 che va a bomba.
Credo che dipenda dalla configurazione che vi viene data inizialmente, per i nuovi abbonati, la prima registrazione serve a delimitare l'apparato, ergo, appena ti collegano, inserisci il 7590, così registra il suo MAC Address.
Mi diceva il collega che quando si cambia router, basta riandare nella pagina della prima registrazione e registrare il nuovo router, lui ha fatto così.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 16047937936

647590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Dom Mag 20, 2018 8:09 am

elgabro


nuovo utente
nuovo utente

è sicuro che è fattibile? potrei sfruttare i nuovi rincari telecom per passare a fastweb, andrei a risparmiare parecchio, però vorrei utilizzare il 7590. I "colleghi" di questo post non sono riusciti nell'intento di configurare il tutto.

657590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Lun Mag 21, 2018 6:29 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io non ti posso dare la certezza, so solo che c'è chi lo sta usando diretto senza passare dal loro scalda bagno.
Prova a chiedere a fastweb prima della stesura del contratto se potrai utilizzare il tuo router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 16047937936

667590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Sab Giu 16, 2018 8:34 pm

taetae

taetae
medio
medio

qualche novità ragazzi? io bloccato con il loro scaldabagno vorrei passare a telecom al termine di contratto ... funzionerà su le loro line fibra?

677590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Sab Giu 16, 2018 9:15 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

taetae ha scritto:qualche novità ragazzi? io bloccato con il loro scaldabagno vorrei passare a telecom al termine di contratto ... funzionerà su le loro line fibra?
Con Tim il mac address non c'entra nulla; c'entrano i parametri di configurazione personalizzati che non ti vengono forniti in quanto non servono con il loro router. Se tu riesci a trovarli o ad estrapolarli, allora funziona.
Ma poi, di che fibra parliamo? Se è FTTH devi comunque usare il loro

687590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Mar Giu 19, 2018 6:08 pm

taetae

taetae
medio
medio

rohrl ha scritto:
taetae ha scritto:qualche novità ragazzi? io bloccato con il loro scaldabagno vorrei passare a telecom al termine di contratto ... funzionerà su le loro line fibra?
Con Tim il mac address non c'entra nulla; c'entrano i parametri di configurazione personalizzati che non ti vengono forniti in quanto non servono con il loro router. Se tu riesci a trovarli o ad estrapolarli, allora funziona.
Ma poi, di che fibra parliamo? Se è FTTH devi comunque usare il loro

no sono in vula fttc con fastweb dati e voip voce e non c'è modo di utulizzareil fritz non so che controlli strani fanno per far assegnare il dhcp ip e quindi risulta la portante ma non la connessione a internet

697590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Mer Gen 23, 2019 7:06 pm

ziomik


nuovo utente
nuovo utente

707590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Mer Gen 23, 2019 7:37 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

taetae ha scritto:
rohrl ha scritto:
taetae ha scritto:qualche novità ragazzi? io bloccato con il loro scaldabagno vorrei passare a telecom al termine di contratto ... funzionerà su le loro line fibra?
Con Tim il mac address non c'entra nulla; c'entrano i parametri di configurazione personalizzati che non ti vengono forniti in quanto non servono con il loro router. Se tu riesci a trovarli o ad estrapolarli, allora funziona.
Ma poi, di che fibra parliamo? Se è FTTH devi comunque usare il loro

no sono in vula fttc con fastweb dati e voip voce e non c'è modo di utulizzareil fritz non so che controlli strani fanno per far assegnare il dhcp ip e quindi risulta la portante ma non la connessione a internet

Prova se risolvi come ha fatto ZIOMIK, se riesci, dacci anche tu conferma. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 16047937936

717590 clonare mac address per Fastweb - Pagina 3 Empty Re: 7590 clonare mac address per Fastweb Mar Set 03, 2019 12:03 am

spaciughino


nuovo utente
nuovo utente

Ma una volta per tutte. Sto dhcp a quale circuito risponde? Non capisco quale sia il problema che hanno i fritz a cui non va il dhcp di fastweb.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.