Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7490 guasto?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz Box 7490 guasto? Empty Fritz Box 7490 guasto? Lun Set 25, 2017 2:28 am

morgan1968


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho il Fritz box 7490 con Infostrada. Stamattina, causa maltempo, ad un certo punto la linea fibra è saltata (led Power/DSL lampeggiante).
Ho riavviato, avevo la linea, dopo un po' o stesso problema. Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica...solito fenomeno....
Ho collegato un modem TIM, la linea c'era.....staccato, rimesso il Fritz, stesso fenomeno (prima si poi no).
Adesso il led power/DSL lampeggia sempre, il WIFI sembra funzionare, il DECT riconosce i portatili ma non riesco assolutamente ad entrare nell'interfaccia del Fritz col pc per vedere e capire cosa sta succedendo. Non capisco se il Fritz si è guastato oppure no (forse ha beccato un lampo? una sovratensione?).
Grazie a chi mi darà info.

2Fritz Box 7490 guasto? Empty Re: Fritz Box 7490 guasto? Lun Set 25, 2017 8:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo è capitato ad altri, se ti ha beccato anche solo una scodata di fulmine sull'impianto, il router è andato, non per niente molti di noi mettono il router sotto UPS insieme al PC.
Avendo tu un router infostrada, ti conviene chiamare subito e far presente che il router non funziona più, ti Sconsiglio vivamente di far presente il discorso fulmine, potrebbero farti pagare il router in sostituzione, digli semplicemente che la mattina ti sei svegliato con il router in quelle condizioni e in caso digli che il router è sotto UPS e non menzionare in nessun caso il discorso fulmine.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7490 guasto? 15644861961

3Fritz Box 7490 guasto? Empty Re: Fritz Box 7490 guasto? Lun Set 25, 2017 9:27 pm

morgan1968


nuovo utente
nuovo utente

Ho già chiamato Infostrada e devono vedere (con il modem attaccato) se è un problema di linea o no.
Per quanto riguarda quello che è successo, ovvio non menzionerò nulla di quanto accaduto però mi sembra strano che un modem "andato" funzioni a singhiozzo, poi sai com'è, l'elettronica è un mistero e le sintomatologie di un apparecchio guasto potrebbero essere molteplici. Sono tentato anche a chiamare l'assistenza AVM per sapere se questi sono "sintomi" di un modem guasto. Ma vediamo.
Ad ogni modo, grazie per la risposta.

4Fritz Box 7490 guasto? Empty Re: Fritz Box 7490 guasto? Lun Set 25, 2017 9:40 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti parlo per esperienza, quando c'è stato il temporale a Roma, ho avuto due amici con entrambi i fritzbox rotti, il mio non si è rotto perchè sotto UPS, almeno credo sia quello il motivo, poi ho letto qui sul forum che altri di Roma hanno avuto la stessa sorte, ora tu scrivi per lo stesso motivo, ma non è un difetto dei fritzbox, altri router si sono bruciati di altre marche, per le botte di fulmine, troppe cose si danneggiano.
Cmq se il router è quello in comodato d'uso, lascia stare AVM, te la devono risolvere quelli di infostrada. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7490 guasto? 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.