Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7490 e CISCO SPA-504G - FritzBox GUASTO?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giannimesa


nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno a tutti,

sono un neo possessore di un fritz box 7490 a cui ho abbinato dei telefoni cordless con il DECT, e fin qui nessun problema.
Poi ho connesso due CISCO SPA-504G ma non ne vogliono sapere di andare, vanno a singhiozzo e in modo alternato.

Se ne collego uno funziona, come collego l'altro mi manda in pallone la rete e si sconnettono entrambi. Sono mappati sull'interno 620 e 621. Inoltre ho notato che al Fritz box non sta particolarmente simpatica la configurazione con IP 192.168.1.11 con disabilitato il DHCP e collegato a internet attraverso una LAN con un modem telecom, la connessione varia sulle 4 porte dietro, nonostante siano impostate tutte per funzionare normalmente. Tipo se lo collego alla 1 non riesco a raggiungere il fritzbox dalla lan, se lo collego alla 4 ci riesco.

Mi viene il dubbio sia il fritzbox guasto.

Voi che ne pensate?

giannimesa


nuovo utente
nuovo utente
Edit:

Ho controllato, non dipende dai terminali CISCO collegati. La prima registrazione va a buon fine (spesso) poi mi vengono impostati 200 secondi per la successiva registrazione. La sucessiva registrazione non riceve risposta dal fritzbox. Quindi il CISCO non si registra, e non si registra più perché non riceve più risposta dal fritzbox.

Qualche idea?

giannimesa


nuovo utente
nuovo utente
ho provato a collegare uno yealink, e tutto funziona correttamente. E' qualcosa che sta nelle impostazioni dei CISCO. E' qualcosa che allo scadere della registrazione non li fa più registrare... help

giannimesa


nuovo utente
nuovo utente
Aggiornamento:
Ho chiamato AVM, mi hanno detto che il problema poteva essere la password dell'account, di metterla alfanumerica e di più di 6 caratteri. Ho provato ma niente.
Mi hanno detto di inviargli un file di "dati di assistenza" l'ho creato e inviato, ora aspettiamo mi rispondano.

Ho provato a spulciare il file e in corrispondenza dell'IP di uno dei due telefoni ho trovato:

Codice:
MAC: D8:50:E6:6D:81:6E si è collegato con il FRITZ!Box.
07.06.16 14:54:45 La telefonia via Internet con 620 @192.168.1.21:5060 via 192.168.1.21:5060 è fallita. Causa:  (408)

cos'è la causa 408???

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum