Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

1 Fritz Box 7590: niente profilo 35b! il Lun Set 18, 2017 11:09 pm

dbaglioni

nuovo utente
nuovo utente
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
smanettando in rete qua e la mi sono imbattuto in una notizia sconcertante....sembra, anzi è sicuro, che il nuovo 7590 non supporti o meglio non gestisca il profilo 35b in Italia con nessun operatore...Fastweb compreso, addirittura chi l'ha purtroppo comprato, col profilo 17a aggancia meno rispetto al 7490....pur avendo già fibra Telecom 200!
Meno male che ho ripensato all'acquisto, visto che sto per passare a fastweb ultra 200mega, quindi per ora userò il Fastgate (almeno adatto fino a 1 Ghz) poi si vedrà.

Saluti a tutti.

101 Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! il Sab Dic 16, 2017 4:16 am

DANIELONE

Guru
Guru
E' normale, sarebbe strano il contrario.
Quando si resetta un router, si deve avere SEMPRE la certezza della password, quindi deve essere FISSA.
Una volta fatto il reset, se ti sei salvato i file di configurazione, ti basta reimportare il file e ti ritrovi tutto bello e fatto.

102 Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! il Sab Dic 16, 2017 6:11 am

skywalkers

Avanzato
Avanzato
Posso inserirmi, chiedendo scusa se sono OT?
Io ho un 7490 su linea Fastweb in FTTC, con profilo 17a su centralina 177.26 . Pensavo di avere una 100 mega, ma dall'interfaccia del fritz vedo che ho una velocità DSLAM Max di 160.016 ( ma mi connetto al massimo in 77-78 mega, con disconnessioni non rarissime... ): non è che la Fastweb mi ha messo la 200 mega solo che il mio 7490 non la vede?... In questo caso, se aprissi anche io un ticket con AVM e mi facessi pushare il 6.90 Beta Plus, non è che potrei agganciare il 35b e prendere la 200 mega?...
Grazie anticipate per le risposte.

103 Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! il Sab Dic 16, 2017 9:43 am

DANIELONE

Guru
Guru
rohrl ha scritto:Vi do una buona notizia Smile
L'altra notte il 7490 che utilizzo in ufficio, ha avuto un riavvio della linea.
Sono andato a controllare e il motivo era stato l'aggiornamento firmware della centralina alla versione 177.152.  drunken
Non sono d'accordo con @DANIELONE perché penso che, se i modem Tim funzionano benissimo con le versioni precedenti, l'operatore non ha alcun obbligo o motivazione per aggiornare le centraline, ma sicuramente spero che venga fatto per compensare quella che per me invece è un limite del 7590.

Non c'è bisogno di darmi ragione e gli ISP non sono obbligati a fare gli aggiornamenti, io infatti parlo di serietà e di policy aziendali, dove una azienda come la Tim, la Fastweb e altri grandi marchi, dovrebbero mantenere aggiornati i loro apparati, magari non all'ultimissimo grido di FW, ma al penultimo si.
Cmq, come già detto e ridetto, la AVM ha risolto il problema con il FW 6.90 beta plus, quindi tutti felici e contenti Wink

104 Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! il Dom Dic 17, 2017 12:04 am

fritzman

Avanzato
Avanzato
DANIELONE ha scritto:E' normale, sarebbe strano il contrario.
Quando si resetta un router, si deve avere SEMPRE la certezza della password, quindi deve essere FISSA.
Una volta fatto il reset, se ti sei salvato i file di configurazione, ti basta reimportare il file e ti ritrovi tutto bello e fatto.

Con il 7590 non è possibile inviare il file di configurazione se non inserisci prima la password che è scritta sotto l'etichetta.
Io vorrei cambiarla non eliminarla del tutto.
Per spiegarmi meglio sto facendo vari test e se invio il recovery e parto dall'inizio devo inserire la password ora come posso fare per cambiarla definitivamente?

105 Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! il Dom Dic 17, 2017 5:51 am

Massinge

Admin
Admin
Dovresti vedere nelle variabili d'ambiente se è presente il parametro delal password per l'interfaccia, ora non ho a disposizione un fritz recente in cui sia presente tale parametro per cui non posso testare la cosa.
CIao

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

106 Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! il Dom Dic 17, 2017 6:12 am

fritzman

Avanzato
Avanzato
Come le estraggo queste variabili?
Con quali comandi

107 nuovo firmware 6.90 beta plus il Dom Dic 17, 2017 8:21 pm

ilmassimo

nuovo utente
nuovo utente
Buona natale a tutti volevo sapere dove era possibile riperire questa verione di firmware dato che sono anchio in possesso del 7590

grazie

108 Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! il Lun Dic 18, 2017 1:45 am

DANIELONE

Guru
Guru
fritzman ha scritto:Come le estraggo queste variabili?
Con quali comandi

Prova a scaricarti l'ultima versione di FBeditor e scaricati la cfg, all'interno ci dovrebbe essere, ma se è criptata la vedo magra.

@ilmassimo

Per far andare il 35b, o aspetti l'aggiornamento del FW alla 6.90, oppure richiedi ad AVM tramite ticket di mandarti il 6.90 beta plus.

109 Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! il Gio Dic 28, 2017 9:45 am

fritzman

Avanzato
Avanzato
Volevo provare a carica il firmware tedesco in annex B, ma non lo prende ho provato pure a cambiare manualmente in ftp le variabili da annex A a B e poi da AVME ad AVM ma niente non lo digerisce.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum: