Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!

+12
turra1968
Cioran
Giuseppe zanini
Massinge
skywalkers
gpdl67
fritzman
ilmassimo
maurzit
DANIELONE
rohrl
dbaglioni
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Lun Set 18, 2017 11:09 pm

dbaglioni


medio
medio

Salve a tutti
smanettando in rete qua e la mi sono imbattuto in una notizia sconcertante....sembra, anzi è sicuro, che il nuovo 7590 non supporti o meglio non gestisca il profilo 35b in Italia con nessun operatore...Fastweb compreso, addirittura chi l'ha purtroppo comprato, col profilo 17a aggancia meno rispetto al 7490....pur avendo già fibra Telecom 200!
Meno male che ho ripensato all'acquisto, visto che sto per passare a fastweb ultra 200mega, quindi per ora userò il Fastgate (almeno adatto fino a 1 Ghz) poi si vedrà.

Saluti a tutti.

2Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Lun Set 18, 2017 11:14 pm

dbaglioni


medio
medio

Si attendono "altre conferme" e/o notizie da parte degli utenti del nostro sito....

3Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Lun Set 18, 2017 11:15 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sono impressioni e dubbi che erano già sorti qui se leggevi i vari post.
Dove hai trovato conferme che il 35b Tim non è supportato? Perché a parole è facile elogiare o criticare ... servono prove "sul campo".
Inoltre c'è da considerare che, essendo la versione italiana uscita successivamente a quella tedesca probabilmente proprio per la diversità delle linee presenti qui piuttosto che in Germania, potrebbe essere che sia un limite del firmware attuale, che, se non ho visto male, è ancora quello precedente.
Inoltre, non dimenticare che bisogna provare avendo a disposizione i dati corretti per la connessione, altrimenti nessun router funziona.
Metti il link della fonte così provo a leggere.
Ciao

4Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Mar Set 19, 2017 12:00 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ci sono poche notizie in rete e ancora non riesco a trovare qualcuno per provare il router su rete TIM, ma ho trovato una vecchia recensione di pianeta cellulare, dico vecchia perché risale a Marzo, ma scrivono che TIM attiverà il 35b, non so con quale fonte scrivono questa cosa, ma io vi posto il link e date le vostre conclusioni :

FRITZ Box 7590 con supervectoring 35b per connessioni fino a 300Mbps


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  15644861961

dbaglioni


medio
medio

Ho letto queste notizie sul forum di Amazon, da clienti che hanno acquistato il 7590 sul sito in quanto l'articolo è disponibile per l'acquisto a circa 290 euro (versione international).

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho la versione Internazionale, purtroppo non sono in supervectoring e non ho un profilo a 200-300Mb, quindi non lo posso testare a piena potenza in quanto mi trovo con operatore Tiscali.
Ho letto anche di uno che l'ha comprato in germania e che gli aggancia alle nostre reti TIM a 100Mb.
C'è da considerare che questo 7590 esce con lo stesso identico FritzOS dei vari 7490, 7390 e così via, ovvero il 6.83.
Quindi anche se potrebbe esserci un problema sulle 200-300Mb, si potrebbe risolvere con l'aggiornamento del nuovo FritzOS che se non ricordo male è il 6.86.
Vedremo l'evolversi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  15644861961

rohrl

rohrl
Guru
Guru

https://it.avm.de/info-attuali/notizie-brevi/2017/avviso-per-i-clienti-sulle-connessioni-con-supervectoring-35b/

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ecco appunto, vedrete che con il nuovo FW, risolveranno il problema.......COME SEMPRE !!! Cool

AVM Rulez !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  15644861961

9Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Mar Set 19, 2017 10:21 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Ecco appunto, vedrete che con il nuovo FW, risolveranno il problema.......COME SEMPRE !!! Cool

AVM Rulez !!!
Risolvere il problema vorrebbe dire renderlo autoconfigurante come il router Tim, ma in realtà questo non lo è mai stato, se non per un periodo (il 7490) con firmware non ufficiale.
Io i dati li ho caricati a manina ... Wink Very Happy
Senza questa chicca puoi usarlo solo a metà.

10Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Mer Set 20, 2017 12:16 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io per esempio con tiscali, potrei mettermi a estrapolare i dati, ma della fonia non mi interessa nulla, ergo, resto solo con la connessione, quando e se decideranno di aprire questi dati ai loro utenti, allora li configurerò, ma per ora, non me ne faccio nulla.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  15644861961

11Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Lun Set 25, 2017 11:54 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Volevo aggiornare il 3D con il link già proposta sopra da Rhol con una notizia non buona per utenti TIM :

https://it.avm.de/info-attuali/notizie-brevi/2017/avviso-per-i-clienti-sulle-connessioni-con-35b/

CITO:

Update 19.9.

Le nostre indagini hanno riscontrato che i centralini di comunicazione (DSLAM) di Telecom Italia non offrono a un FRITZ!Box 7590 il profilo necessario. Questa configurazione del centralino di comunicazione non è conforme allo standard. Siamo in contatto con Telecom Italia per trovare al più presto una soluzione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  15644861961

12Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Mar Set 26, 2017 1:23 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Tratto da Tom's Hardware Italia
File allegati
Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  AttachmentCattura.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(44 KB) Scaricato 40 volte

13Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Gio Ott 12, 2017 12:34 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Novità per quanto riguarda i problemi sul 35b.
Prima di tutto non è solo un problema di Tim, ma anche di altri operatori che utilizzano un determinato tipo di DSLAM e con uno specifico Firmware.
Il problema è stato praticamente risolto, facendo gli aggiornamenti in quei DSLAM con firmware non compatibile e da pochi giorni AVM ha rilasciato un firmware beta (6.88) che risolve il blocco della velocità a 100Mb/s.
Quindi è solo un problema di tempo, in pochi giorni si risolverà tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  15644861961

14Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Gio Ott 12, 2017 6:52 pm

dbaglioni


medio
medio

Bene Danielone
grande notizia! Aspettiamo e vediamo chi ha ultra fibra Tim o altro e testiamo questa benedetta 200Mb/s.

Saluti a tutti

15Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Gio Ott 12, 2017 7:26 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ci sono delle certezze su utenti tim che agganciano e fanno test a quasi 200Mb, l'importante è che il DSLAM non abbia il firmware 177.28 ( 0xb11c ).



Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  35hpai0



Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  2w6b1ut


Con il 177.152 non ci sono problemi, quindi la Tim e gli altri ISP devono aggiornare i loro DSLAM.
Non è colpa del router, ma degli ISP che non aggiornano i loro apparati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  15644861961

16Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Gio Ott 12, 2017 9:42 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Ci sono delle certezze su utenti tim che agganciano e fanno test a quasi 200Mb, l'importante è che il DSLAM non abbia il firmware 177.28 ( 0xb11c ).



Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  35hpai0



Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  2w6b1ut


Con il  177.152 non ci sono problemi, quindi la Tim e gli altri ISP devono aggiornare i loro DSLAM.
Non è colpa del router, ma degli ISP che non aggiornano i loro apparati.
Premesso che nel mio caso uno ha il 177.26 e l'altro il 177.28, quello che dici tu mi sembra un po' forzato.
Direi che la frase giusta sarebbe: il 7590 funziona anche con il profilo 35b della Tim, ma solo per quelli collegati con centraline il cui firmware è aggiornato alla versione 177.152.
Di fatto alla Tim non importa molto che il FritzBox abbia bisogno di quella versione di firmware per funzionare, in quanto i loro router funzionano benissimo anche con le versioni precedenti. Wink
Direi piuttosto che l'onere del rendere compatibile la cosa spetterebbe alla AVM: non è la Tim che vende linee compatibili FritzBox, ma la AVM che vorrebbe vendere router compatibili Tim. Very Happy
Detto ciò, sono il primo a sperare che mi aggiornino linea e firmware DSLAM per poter comprare il 7590. Very Happy

17Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Gio Ott 12, 2017 10:04 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si però si stava dando giù pesante con grosse colpe verso AVM perché il router non funzionava, non è esattamente così, non funziona con determinati DSLAM con firmware più "vecchio".
Ricordati sempre che la realtà italiana per quanto riguarda le infrastrutture di rete è una cosa IMMENSA, avere uno standard è IMPOSSIBILE, non è che la AVM si può mettere a girare tutte le centrali d' Italia e poi andare a bussare a Tim, Fastweb, Tiscali, Vodafone etc etc etc e dirgli.....AoH...dovete aggiornare il firmware. lol!
All'inizio si parlava di imcompatibiltà di chipset, della serie con i broadcom va bene e con gli Intel/Lantiq no, alla fine non è così.
Non è neanche un problema di firmware aggiornato del 7590 perché agganciano col 6.83, c'è chi mise la labor 6.88 (tipo me) e non risolse nulla.

In Germania il router funziona benissimo, perché li le cose funzionano, siamo noi che come al solito nel nostro paese abbiamo il caos assoluto. Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  15644861961

18Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Gio Ott 12, 2017 10:52 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sì sì, sono d'accordo, non esistono colpe, solo prodotti compatibili o non compatibili.
Riguardo al discorso 35b italiano e tedesco, se guardi nelle schermate che hai linkato, vedi che il vectoring è escluso Wink Sono proprio standard diversi

19Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Ven Ott 13, 2017 12:29 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma il G.vector è un'altra cosa, il 35b è definito supervectoring e senza di esso, velocità come la 300Mb su rame sono improbabili.
Il mio collega con fastweb in 35b è sincronizzato a 300Mb e fa speed test di 250-260Mbps in down e 30Mbps in up Shocked sono velocità che a livello home sono spettacolari.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  15644861961

20Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Ven Ott 13, 2017 3:07 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Ma il G.vector è un'altra cosa, il 35b è definito supervectoring e senza di esso, velocità come la 300Mb su rame sono improbabili.
Il mio collega con fastweb in 35b è sincronizzato a 300Mb e fa speed test di 250-260Mbps in down e 30Mbps in up Shocked  sono velocità che a livello home sono spettacolari.
Sì, lo sono in Italia.
In altri posti vanno simmetrici a ben oltre, ovviamente in fibra "vera".
Mio figlio, ad esempio, è in Spagna e va tranquillamente a 350 in down e altrettanti in up. Wink

21Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Ven Ott 13, 2017 3:23 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh lo so, in Germania hanno passato la GIGABIT già da un pò, ci vive il cugino del mio collega e ogni tanto ci manda speedtest da casa sua e partono le parolacce. Evil or Very Mad

Quando in Italia avevamo la 640x128 Kbps, nel resto d'Europa stavano già con le 7-10 Mbps e quando noi pagavamo 50 euro per 2Mbps, in Germania e Francia le pagavano 8-10 euro al mese.
Vebbè, lasciamo perdere va.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  15644861961

22Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Mer Ott 18, 2017 11:57 pm

maurzit

maurzit
nuovo utente
nuovo utente

Per la mia esperienza di utente TimFibra 200Mb (quindi con profilo 35b) posso confermare che il 7590 si riesce a configurare perfettamente con linea TimFibra, seppure faticando non poco a reperire i parametri personali per far funzionare la telefonia in VoIP, ma non c'è assolutamente verso di far funzionare il 7590 in 35b in quanto si allinea automaticamente da solo con profilo 17a. Dopo aver interpellato anche l'assistenza diretta AVM a berlino, mi hanno confermato che sono ben a conboscenza del problema e stanno cercando di porre rimedio con un nuovo firmware, ma del quale non sanno prevederne l'uscita.
IN CONCLUSIONE il 7590 si collegherà con profilo 35b SOLTANTO per quei rarissimi utenti TimFibra200 che hanno il privilegio di essere collegato a centraline DSLAM di ultimissima generazione.
Tutti gli altri si dovranno mettere il cuore in pace fintanto che AVM non fornirà un nuovo firmware che corregga questo inconveniente.

23Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Gio Ott 19, 2017 6:57 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

maurzit ha scritto:Per la mia esperienza di utente TimFibra 200Mb (quindi con profilo 35b) posso confermare che il 7590 si riesce a configurare perfettamente con linea TimFibra, seppure faticando non poco a reperire i parametri personali per far funzionare la telefonia in VoIP, ma non c'è assolutamente verso di far funzionare il 7590 in 35b in quanto si allinea automaticamente da solo con profilo 17a. Dopo aver interpellato anche l'assistenza diretta AVM a berlino, mi hanno confermato che sono ben a conboscenza del problema e stanno cercando di porre rimedio con un nuovo firmware, ma del quale non sanno prevederne l'uscita.
IN CONCLUSIONE il 7590 si collegherà con profilo 35b SOLTANTO per quei rarissimi utenti TimFibra200 che hanno il privilegio di essere collegato a centraline DSLAM di ultimissima generazione.
Tutti gli altri si dovranno mettere il cuore in pace fintanto che AVM non fornirà un nuovo firmware che corregga questo inconveniente.
Che firmware ha la tua centralina?

24Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Gio Ott 19, 2017 6:33 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

maurzit ha scritto:Per la mia esperienza di utente TimFibra 200Mb (quindi con profilo 35b) posso confermare che il 7590 si riesce a configurare perfettamente con linea TimFibra, seppure faticando non poco a reperire i parametri personali per far funzionare la telefonia in VoIP, ma non c'è assolutamente verso di far funzionare il 7590 in 35b in quanto si allinea automaticamente da solo con profilo 17a. Dopo aver interpellato anche l'assistenza diretta AVM a berlino, mi hanno confermato che sono ben a conboscenza del problema e stanno cercando di porre rimedio con un nuovo firmware, ma del quale non sanno prevederne l'uscita.
IN CONCLUSIONE il 7590 si collegherà con profilo 35b SOLTANTO per quei rarissimi utenti TimFibra200 che hanno il privilegio di essere collegato a centraline DSLAM di ultimissima generazione.
Tutti gli altri si dovranno mettere il cuore in pace fintanto che AVM non fornirà un nuovo firmware che corregga questo inconveniente.


Il problema non è il router, sono i DSLAM, la Tim deve solo aggiornare il firmware e il router aggancerà a 35b, quindi prova a contattarli via facebook che essendo una richiesta pubblica magari ti danno retta, passando per il 187 ho paura che perderai solo tempo.
Non è questione di fortuna, è questione di incompetenza del gestore che vuole fare gli aggiornamenti alle super velocità e lascia i DSLAM a firmware vecchi creando non pochi problemi di incompatibilità.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  15644861961

25Fritz Box 7590: niente profilo 35b!  Empty Re: Fritz Box 7590: niente profilo 35b! Gio Ott 19, 2017 8:01 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Vi do una buona notizia Smile
L'altra notte il 7490 che utilizzo in ufficio, ha avuto un riavvio della linea.
Sono andato a controllare e il motivo era stato l'aggiornamento firmware della centralina alla versione 177.152. drunken
Non sono d'accordo con @DANIELONE perché penso che, se i modem Tim funzionano benissimo con le versioni precedenti, l'operatore non ha alcun obbligo o motivazione per aggiornare le centraline, ma sicuramente spero che venga fatto per compensare quella che per me invece è un limite del 7590.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.