Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Calo di prestazioni con fritz 3490 su 10mb telecom

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Deristel


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera,oggi stesso ho ricevuto un fritz 3490 e onestamente,mi sto un po pentendo dell'acquisto.Il modem di per se e' fantastico,estremamente customizzabile,ottimo wifi e quant'altro.. il problema e' che purtroppo perde ben 1 mbs rispetto al classico router telecom.
Che sarà mai un mbs oggigiorno direte voi.. beh,attualmente 1/3 della mia banda:D
Ebbene si,ho un adsl telecom 10 mega (Superinternet) ma ci sono ben 3.7km di cavi da me alla centralina (A detta del 187..sono fortemente ignorante in matreria purtroppo)
Di conseguenza, mi ritrovo con 57 db di attenuazione e 12/12 di snr margin,ergo,vado a 3.8 mb con modem brand telecom.
Oggi monto il fritz tutto contento e mi ritrovo con la linea a 2.8 mb. E non capisco perchè,essendo un modem teoricamente di qualità..
Non ci sono stati problemi nella configurazione,anzi,ha riconosciuto tutto all'istante.. sono anche riuscito a portare la banda a 3.9mb abbassando il snr a 6 rimanendo,per ora,stabile.Ma la mia idea era di fare questa operazione per guadagnare banda,non recuperarla..quindi mi ritrovo un po con l'amaro in bocca.. qualcuno di voi ha avuto esperienze simili..?Ho beccato un router difettato? (ho la sensazione amazon me lo abbia rifilato usato,onestamente causa scatola non perfettamente sigillata..)
Se qualcuno di voi ha consigli in merito li apprezzerei volentieri.. perchè cosi ho "buttato" 100 euro.. specialmente notando come tutti ormai sono passati ai 7490 su sto forum,forse mi conveniva spenderli quei 50 euro in piu..

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo se avessi letto un pò di 3D sia qui che in giro nel web prima di effettuare l'acquisto, avresti saputo che i fritzbox non fanno miracoli, ma il non raccogliere notizie in giro su internet, è una pratica comune a molti, io personalmente prima di comprarmi qualsiasi cosa, mi leggo 3000 recensioni su internet, soprattutto quando devo spendere una certa somma.
Fatta questa premessa, la parte modem dei fritzbox è notoriamente conservativa, puntando sulla stabilità e non sulla forza bruta, quindi è facile incappare in cali prestazionali dovuti a questa impostazione.
Io ad esempio ho un 7490 e la parte modem è la stessa del 3490, quindi non ti avrebbe risolto il problema, ma ha tante altre belle funzioni che io uso e tu magari no.
Ad esempio, con il router di Tiscali che è una "mondezza" sotto ogni aspetto, la parte modem aggancia a 95-97Mb, il 7490 mi aggancia a 85-87, ben 10Mb di meno, ma ho notato che con il loro router le disconnessioni sono più frequenti, mentre con il 7490 ho raggiunto mesi di uptime.
Quindi se speri in un aumento di velocità, rimandalo ad amazon, se invece vuoi un router che fa più cose, qualitativamente migliore, allora tienilo.
A te la scelta.
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Calo di prestazioni con fritz 3490 su 10mb telecom 15644861961

Deristel


nuovo utente
nuovo utente

Il bello e' che di thread ne ho pure letti parecchi,e recensioni e varie..evidentemente non ho cercato bene,in quanto leggevo piu su specifiche e pareri generali sulla linea che domande come "Perde banda"? Mea culpa suppongo.. vabeh,mea culpa.Grazie per l'informazione:)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, se ti faccio vedere una video recensione di un famoso blogger che fa questi test, ti esce la bava dalla bocca, il problema è sempre lo stesso, cosa sto cercando ??? Cosa mi serve ???
Sicuramente ci sono router che hanno la parte modem superiore, perché più sensibile, perché ha una componentistica al top, per tanti motivi.
Sia infostrada che fastweb hanno cominciato ad utilizzare i fritzbox come modem top, perché conoscono la loro politica conservativa, quindi già sanno che il router non gli creerà problemi, anche se poi ai poveri utenti infostrada gli succede di tutto e non per colpa del router.
Quindi vedi tu, se ti serve, tienilo, se non ti cambia la vita, restituiscilo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Calo di prestazioni con fritz 3490 su 10mb telecom 15644861961

Deristel


nuovo utente
nuovo utente

Tengo tengo,in ogni caso riesco ad agganciare 4 mega e 2 con 5 di snr,che e' comunque piu del modem tiscali e che onestamente voglio assolutamente rendere che sono 8 anni che si prendono sti benedetti 5 euro al mese.E comunque si,il problema e' proprio quello,che per quanto ci si informi magari capiti sulle recensioni meno approfondite o che si limitano ad esaltarne le qualità senaz soffermarsi troppo sui lati "negativi",ma vale per il fritz come su ogni oggetto in vendita

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Stavo leggendo che con il 3490 anche se non ha la parte della fonia, tramite la Fritz App Fon, puoi gestire anche la linea telefonica, sarebbe carino avere un riscontro anche qui, se riesci facci sapere.
Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Calo di prestazioni con fritz 3490 su 10mb telecom 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.