Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7490 e Telecom Fibra 50/10Mb

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FritzBox 7490 e Telecom Fibra 50/10Mb Empty FritzBox 7490 e Telecom Fibra 50/10Mb Sab Giu 13, 2015 1:52 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sono passato nei giorni scorsi dalla 30/3 al nuovo profilo 50/10Mb dell'offerta VDSL FTTC Telecom Italia.
Con l'occasione ho voluto anche provare l'acquisto del mio primo FritzBox, visto che, da quando sono passato alla "fibra" ho dovuto utilizzare forzatamente il loro modem/router Technicolor con il quale ho rimpianto non poco i precedenti router personali.
Mi sono subito documentato in questo bel forum riguardo alle configurazioni dati e, dopo averle utilizzate da me, ho purtroppo notato che le prestazioni sono sensibilmente inferiori rispetto all'utilizzo del router fornito da Telecom.
Riassumo qui la configurazione provata e le differenti prestazioni della linea.

Configurazione:
- connessione DSL
- user e psw: aliceadsl
- utlizzare VLAN per accesso a internet
- ID VLAN: 835
- VPI: 8
- VCI: 35
- incapsulamento: PPPoE

Prestazioni con Technicolor:
- ping: 19
- download: 47,98
- upload: 10,49

Prestazioni con FritBox 7490:
- ping: 38
- download: 18,06
- upload: 9,99

Ciò premesso, qualcuno ha esperienze diverse o è a conoscenza di configurazioni diverse da impostare?
Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Mi rispondo da solo: sistemato il problema escludendo il Fritz dalla rete telefonica di casa.
Il Technicolor lo avevo fatto girare come segnale VoIP per le varie prese telefoniche, ma mi ero dimenticato di escludere questa connessione per il FritzBox.
E adesso a caccia della configurazione per il VoIP con il numero Telecom! Very Happy

nessuno


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Mi rispondo da solo: sistemato il problema escludendo il Fritz dalla rete telefonica di casa.
Il Technicolor lo avevo fatto girare come segnale VoIP per le varie prese telefoniche, ma mi ero dimenticato di escludere questa connessione per il FritzBox.
E adesso a caccia della configurazione per il VoIP con il numero Telecom! Very Happy
Non è semplice, Telecom lo tiene nascosto manco fosse un tesoro, si dice che è possibile estrapolarlo dal file di CFG presente nel Technicolor.
Ciao ci becchiamo di la!!

rohrl

rohrl
Guru
Guru

nessuno ha scritto:
rohrl ha scritto:Mi rispondo da solo: sistemato il problema escludendo il Fritz dalla rete telefonica di casa.
Il Technicolor lo avevo fatto girare come segnale VoIP per le varie prese telefoniche, ma mi ero dimenticato di escludere questa connessione per il FritzBox.
E adesso a caccia della configurazione per il VoIP con il numero Telecom! Very Happy
Non è semplice, Telecom lo tiene nascosto manco fosse un tesoro, si dice che è possibile estrapolarlo dal file di CFG presente nel Technicolor.
Ciao ci becchiamo di la!!
Very Happy

5FritzBox 7490 e Telecom Fibra 50/10Mb Empty Re: FritzBox 7490 e Telecom Fibra 50/10Mb Dom Giu 28, 2015 10:06 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

nessuno ha scritto:
rohrl ha scritto:Mi rispondo da solo: sistemato il problema escludendo il Fritz dalla rete telefonica di casa.
Il Technicolor lo avevo fatto girare come segnale VoIP per le varie prese telefoniche, ma mi ero dimenticato di escludere questa connessione per il FritzBox.
E adesso a caccia della configurazione per il VoIP con il numero Telecom! Very Happy
Non è semplice, Telecom lo tiene nascosto manco fosse un tesoro, si dice che è possibile estrapolarlo dal file di CFG presente nel Technicolor.
Ciao ci becchiamo di la!!
Come giustamente detto qui da @fritzante, l'unico modo è ottenere i dati dalla fonte. Cool

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.