Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

HELP FritzBox 3490 non riconosce Telecom 20mB?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 HELP FritzBox 3490 non riconosce Telecom 20mB? il Ven Gen 22, 2016 10:56 pm

MirkoCat


nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno a tutti.

Premetto che non sono un esperto; detto ció, stamane ho ricevuto il mio FritZ Box 3490 che sostituisce il precedente modello 3272.

Ho da una settimana attivato il profilo superinternet 20MB Telecom ed il mio vecchio fritz 3272 ha rilevato tutto automaticamente con discreti valori di download e upload.

Stamane ho solo sostituito il 3272 con il nuovo 3490, impostato come provider Telcom flat e ho i valori di una 7mega a parte l'upload un pó piú alto. Ho chiamato telecom e mi hanno detto che in centrale i miei valori sono come prima con una portante di 20mb ma il mio router si allaccia a 7mb.

Questa é la schermata.



Ho provato ad usare fbeditor 0.7.2 ma non riesco ad accedere e farlo funzionare poiché inserendo l'ip locale e la password impostata del router, mi appare questa schermata:



P.S. ho aggiornato il FW al 6.30


Potete aiutarmi a portare i Valori dinuovo ad una 20MB o devo mettere nuovamente il vecchio 3272 e chiedere il rimborso del 3490 acquistato su amazon?

Grazie.
File allegati
fbeditError.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(44 kb) Scaricato 0 volte

MirkoCat


nuovo utente
nuovo utente
Inoltre ho notato che con il Fbox 3272 ho 17db di attenuazione linea; invece con il nuovo 3490 l'attenuazione sale a 22db. Come é possibile? sono presenti firewall interni?

danix


nuovo utente
nuovo utente
ciao, dovresti cominciare con l'assicurarti che  sempre in impostazioni di linea nella pagina "informazioni dsl" sia tutto impostato su "massima prestazione" (verso destra) più  metti i pallini a sinistra e più il fritz si connette a una velocità più bassa garantendo di contro stabilità alla linea (ma già a prestazioni massime il fritz è già fin troppo conservativo)
inoltre dopo aver fatto quello sempre nella stessa schermata puoi anche provare il driver adsl precedente mettendo la relativa spunta.
Per quanto riguarda l'attenuazione sappi che ogni fritz è un modello a se stante e si comporta diversamente con l'adsl, e l'attenuazione rilevata cambia per questo motivo. Magari anche solo cambiando driver adsl vedrai che l'attenuazione rilevata cambierà leggermente.
Lascia stare per il momento fbeditor, e accertati che il fritz sia configurato correttamente.


ps: ti ricordo che da regolamento (di quasi tutti i forum) è vietato fare post consecutivi inutili, la prossima volta edita il messaggio precedente Smile (altrimenti giustamente i moderatori si arrabbiano)
Ciao

MirkoCat


nuovo utente
nuovo utente
Ciao, impostando driver DSL precedente adesso mi riconosce una portante di 19,7mb.  Tuttavia l'attenuazione con il 3490 resta a 22db contro i 17db del 3272.

Sto  a 400mt dalla centrale ma solo la mattina presto e la notte riesco ad avere una velocitá in download degna di una 20mb. Il resto della giornata non supero mai i 3mb il che mi rende parecchio nervoso. Ho eliminato ogni altra presa telefonica in casa e sono collegato direttamente alla presa principale che dista 6mt dal router. Quest'ultimo é giá settato in "prestazioni massime".

Al 99% la DSLAM del mio paese é in perenne saturazione 18 ore su 24!
C'é qualcosa che posso fare per questo?? o devo optare per mandare a quel paese ogni tipo di contratto su doppino telefonico e farmi una satellitare?

Grazie in anticipo.

danix


nuovo utente
nuovo utente
Ciao, da contratto telecom per la 20 mega ti devono garantire una banda di almeno 7,2 mega. Faglielo presente! Per il resto non puoi far niente, se non cambiare provider, assicurandosi che abbia strutture proprie (ull) e non rivenda telecom (wholesale). Per quanto riguarda l'attenuazione non preoccuparti e vivi felice!

MirkoCat


nuovo utente
nuovo utente
danix ha scritto:Ciao, da contratto telecom per la 20 mega ti devono garantire una banda di almeno 7,2 mega. Faglielo presente! Per il resto non puoi far niente, se non cambiare provider, assicurandosi che abbia strutture proprie (ull) e non rivenda telecom (wholesale). Per quanto riguarda l'attenuazione non preoccuparti e vivi felice!

Questa é la mia linea:



Quando faccio uno speedtest in download non supero mai i 3mb, mentre in upload arrivo anche ad 1mb. Talvolta l'upload supera il download.
Ho cambiato router, sono direttamente collegato alla presa principale e non ho altre prese collegate. Distanza dalla centrale 400mt !!

DIsperazione!

danix


nuovo utente
nuovo utente
linea perfetta, (molto simile alla mia) se non hai banda può essere solo saturazione, fai presente, come ti ho già detto, che telecom da contratto della 20 mega garantisce una banda di almeno 7,2 mega
fai magari vari speedtest e mandali a tim4youLuca su twitter
ciao

DANIELONE


Guru
Guru
Se abiti in un paese relativamente piccolo, la telecom porta una dorsale...ad esempio di 100 megabit, e la connette al DSLAM dove sei collegato tu ed altre almeno 15-20 persone, quindi anche se il tuo router si allinea a 19-20 megabit, quella che manca e la banda a monte, ti puoi ammazzare quanto vuoi, ma quando siete tutti collegati allo stesso momento, ti devi ritenere fortunato ad avere 3Mb, purtroppo questo è il Telecom Dogma.
L'unico modo che hai per avere una banda tutta tua è farti un costoso, lentissimo e poco performante satellitare, parlo ovviamente di latenze, poi dipende sempre cosa ci devi fare con la connessione, sicuramente scordati di giocarci online.

danix


nuovo utente
nuovo utente
telecom da contratto della 20 mega garantisce una banda di almeno 7,2 mega (non me lo invento io è tutto scritto), quindi se non li danno sono inadempienti, quindi bisogna tornare di corsa alla 7 mega in queste condizioni, non ha senso regalargli 5 euro al mese, i soldi non si scopano per strada (si dice dalle mie parti)

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum