Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490

+4
elpicarosiculo
JaneAusten
rohrl
massimotoscano
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 - Pagina 2 Empty Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 Mer Giu 14, 2017 4:05 am

massimotoscano


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ho da qualche mese la fibra fino a 100M , con operatore TIM
La mia domanda è:
all'attivazione a fibra mi hanno dato il nuovo router Tim Smart Fibra della Technicolor
nulla da dire stabile ma un po lento e poco configurabile, allora ho deciso , leggendo in giro
di prendermi il Fritz Box 7490.
Ottimo prodotto consiglio a tutti vivamente anche se dai test di velocità in down e upstr che ho fatto su entrambi prevale
quello della TIM.

La mia domanda è ,con tutta sincerità ho fatto la cosa giusta acquistarlo o dovevo aspettare qualche modello più performante?


26Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 - Pagina 2 Empty Re: Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 Mer Set 20, 2017 10:03 pm

Mirconos


nuovo utente
nuovo utente

Scusate... intendevo dire spegnere il wi-fi!
Ok allora accetto il consiglio. Grazie

27Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 - Pagina 2 Empty Re: Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 Mar Ott 10, 2017 11:31 pm

Lucaferrucci


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, per la configurazione di TIM Smart io nel mio 7490 ho la release 6.83 ,a non mi da nell'elenco dei provider TIM Smart Plus.
Avete la configurazione da inserire manualmente??
il modem di Tim non lo uso neanche se pagano loro me, sono super bucati e pieni di BAG!
Grazie in anticipo a tutti.

28Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 - Pagina 2 Empty Re: Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 Mer Ott 11, 2017 12:44 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova semplicemente il profilo TIM, in caso hai problemi, li trovi su google, è una configurazione abbastanza facile.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 - Pagina 2 15644861961

29Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 - Pagina 2 Empty Re: Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 Mer Ott 11, 2017 12:50 am

Lucaferrucci


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille

30Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 - Pagina 2 Empty Re: Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 Mer Ott 18, 2017 7:09 am

maurzit

maurzit
nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Quando l'ho comprato il 7490 aveva un firmware vecchio , infatti dentro nelle impostazioni tra le varie connessioni di gestori (infostrada  ecc)
c'era alice flat .
Poi aggiornato il firmware del router alla versione 6.83 mi sono comparse altre voci tra cui TIM SMART FIBRA PLUS.
Io di contratto con la Tim ho la Plus ma a casa mia non mi arriva solo 100 Mega scarsi
Ti garantisco che funziona bene
fammi sapere se hai dei dubbi che ti rispondo volentieri


Dopo aver testato sulla mia linea tim fibra 200mb/s (portante a 140mb/s con profilo 35b) confermo che il 7490 supporta solo il profilo 17a e si allinea con portante a 68mb/s

31Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 - Pagina 2 Empty Re: Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 Mer Ott 18, 2017 7:26 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Lo avevamo già testato un pò di tempo fa, se vuoi andare a quella velocità fino a 300Mb/s devi prendere un 7590, che al momento ha alcune incompatibilità per colpa di DSLAM Tim non aggiornati all'ultimo firmware, ma sembra che la AVM si sia interfacciata con Tim e altri ISP per cercare di risolvere la questione il prima possibile.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Router TiM SMART FIBRA o AVM 7490 - Pagina 2 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.