Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

ho il fritzbox 7490 sono passato a fibra mi hanno dato un fritzbox 7490 il miio vecchi fritz non riesco ad aggiornarlo manualmente

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

paperinik4


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,

Come da titolo. Ho un fritzbox 7490 e ho sempre rimandato l'aggiornamneto online per pigrizia e perchè la mia rete era diventata lenta. Ora sono passato a fibra e la eind mi ha dato il suo fritzbox 7490 identico al mio. Ho installato quello loro quando mi è arrivato il messaggio sul cell tutto ok. Ho provato ad installare il mio vecchio fritz non vunzionava na mazza (scusate il termine). Volevo aggiornarlo allo stesso firmware di quello di infostrada manualmente tramite il file scaricato con estensione image, ma non ci sono riuscito. Mi sapreste dire come fare per favore ??? E' abbastanza urgente grazie. Perchè devo capire se poi iuna volta aggiornato alla stessa versione del loro fimrware posso rimontare il mio. Aspetto vostre notizie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Perdonami, che senso ha ???
Io resetterei il mio e lo venderei tenendomi quello loro già bello e aggiornato e configurato, tra l'altro avresti anche il problema del VoIP, quindi una volta aggiornato il tuo, dovresti farti pushare le impostazioni del VoIP.
Inoltre rischi che se gli dici che userai il tuo 7490, ti chiedono di rimandare indietro quello loro.
Immagino che il tuo 7490 sia uno tedesco portato a italiano, quindi non è detto che si aggiornerà automaticamente, devi scaricarti l'immagine dell' OS dal loro sito FTP, l'OS Wind è il 6.80 che è lo stesso di quelli internazionali no brand, quindi non avresti differenze.
Vedi tu...


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ho il fritzbox 7490 sono passato a fibra mi hanno dato un fritzbox 7490 il miio vecchi fritz non riesco ad aggiornarlo manualmente 16047937936

paperinik4


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

Il mio fritz è perfettamente italiamizzato e comprato in italia. Il fatto di riaverlo attivo mi comporta meno lavoro di apertura porte e per quanto riguarda il voip è già configurato egregiamente. Comunque il problema dell'aggiornamento l'ho risolto ed eseguito alla grande. Quindi ora ho il mio fritz più aggiornato di quello che mi hanno dato loro


DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma non devi fare nessun lavoro di configurazione, come ti ho scritto sopra, fai il salvataggio della rubrica e della config del router e reimporti tutto sull'altro router e viceversa, niente sbattimenti.
Io ad esempio, mi faccio regolarmente un backup aggiornato ogni tot mesi, visto che aggiungo black list, numeri e quant'altro.
Ti dirò di più, quando sono passato dal 7390 al 7490, non mi sono sbattuto di niente, ho importato i file del 7390 e ha funzionato tutto da subito. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ho il fritzbox 7490 sono passato a fibra mi hanno dato un fritzbox 7490 il miio vecchi fritz non riesco ad aggiornarlo manualmente 16047937936

paperinik4


nuovo utente
nuovo utente

Strano ho fatto la stessa cosa anche io dal 7390 al 7490 ma me l'ha rifiutata

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

paperinik4 ha scritto:Strano ho fatto la stessa cosa anche io dal 7390 al 7490 ma me l'ha rifiutata

Calcola che se io avessi dovuto riconfigurare tutto il 7490 con i miliardi di impostazioni e rubriche telefoniche, blocchi e quant'altro, avrei rimandato indietro il 7490 senza pensarci 2 volte.
Invece ho salvato i dati, la rubrica e importato tutto senza problemi e ha funzionato da subito Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

ho il fritzbox 7490 sono passato a fibra mi hanno dato un fritzbox 7490 il miio vecchi fritz non riesco ad aggiornarlo manualmente 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.