Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA

+10
secret105
unicodc
sumero
DANIELONE
steylor
CarlitosMelis
rondine
caps64
tommaso69
scapix
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

scapix


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, spero serva a qualcuno!
Non avendo trovato documentazione online mi sembra corretto dopo 2h di telefono per parlare con l'assistenza Tiscali senza risolvere alcunchè e dopo aver chiamato anche AVM ma senza risultato. Poco prima di gettare la spugna, casualmente sono riuscito a trovare la soluzione !

Configurazione Tiscali VDSL con Fritz Box 7390

Internet > Dati di accesso
Selezionate : Collegamento a una connessione DSL
Inserire Nome utente: vostraemail@tiscali.it
Password  : vostrapassword
Selezionare Mantenere costante (consigliata per le flat rate)

Selezionare Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet
e inserire in ID VLAN  : 835


Impostazioni ATM DSL
Selezionare Definire manualmente
VPI  8
VCI  35

Selezionare Incapsulamento PPPoE  

Cliccare su Applica!

tommaso69

tommaso69
nuovo utente
nuovo utente

Ciao, grazie per l'informazione.
Che versione firmware hai sul 7390?
Quale abbonamento Tiscali?
La parte fonia funziona?

Grazie

scapix


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, la versione del firmware é l'ultima disponibile 06.53 . Ho il contratto fibra Tiscali base. La fonia la gestisco senza Tiscali ma con un altro provider.

4[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA Empty 7390 e fibra tiscali Mer Dic 28, 2016 1:34 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

Molto interessante. Pensi possa funzionare anche con v. 05.51 o occorre necessariamente aggiornare a v. 6.xx ?
Grazie
Claudio

rondine


nuovo utente
nuovo utente

Innanzi tutto rinnovo il mio saluto a tutti gli utenti del forum...
Io ho un router  FRITZ!Box 7490 e, proprio ieri sono passato a Tiscali fibra, inizialmente non sono riuscito a connettermi a internet (modem mi si allinea ma internet non va), poi ho seguito le indicazioni di questo post, anche se la configurazione proposta NON è proprio quella consigliata da TISCALI. Ora internet funziona (via cavo ethernet), ma NON riesco a connettermi via WiFi.....
Qualcuno ha qualche idea su una possibile soluzione ???...

tommaso69

tommaso69
nuovo utente
nuovo utente

scapix ha scritto:Ciao, la versione del firmware é l'ultima disponibile 06.53 . Ho il contratto fibra Tiscali base. La fonia la gestisco senza Tiscali ma con un altro provider.
Ottimo, grazie.
Per quanto riguarda l'apertura delle porte nessun problema?

CarlitosMelis


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, ho provato a configurare il mio fritz 7930 con i dati nel primo post di questo topic ma dopo in fase di verifica della linea mi esce questo messaggio di errore:
[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA Screen11

Ho sbagliato qualcosa nell'inserimento dei dati oppure il mio fritz ha qualche problema? La linea funziona perchè attaccando il cavo dsl rj11 al modem tiscali si connette.

CarlitosMelis


nuovo utente
nuovo utente

nessuno che può darmi una mano o qualche consiglio?

Ospite


Ospite

cortesemente - data la mia tarda età - qualcuno potrebbe spiegarmi [RISOLTO] cosa vuol dire ??

CarlitosMelis


nuovo utente
nuovo utente

goldenhawk ha scritto:cortesemente - data la mia tarda età - qualcuno potrebbe spiegarmi [RISOLTO] cosa vuol dire ??
significa che grazie ai parametri postati sul primo post di questo topic è stato risolto il modo su come allacciare il fritz 7390 ad una VDSL Tiscali. Anche se a me non funziona Crying or Very sad ma non so se sia colpa del mio modem o che.

Ospite


Ospite

CarlitosMelis ha scritto:significa che grazie ai parametri postati sul primo post di questo topic è stato risolto il modo su come allacciare il fritz 7390 ad una VDSL Tiscali. Anche se a me non funziona Crying or Very sad ma non so se sia colpa del mio modem o che.
Ricordo che quando ero moderatore di un altro forum mettevamo [RISOLTO] solo quando tutti i post di quel topic davano responsi positivi... ma evidentemente ricordo male io...
[add] se non ricordo male, Tiscali ha sempre adottato PPoA VC-Multiplexing (VC-MUX).
Prova a modificare il PPoE e a mettere i DNS: primario 213.205.32.70 e secondario 213.205.36.70

12[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA Empty Credenziali? Ven Nov 03, 2017 1:38 am

steylor


nuovo utente
nuovo utente

Mi viene da piangere dalla gioia al pensiero di togliere il Technicolor, ma non ho capito una cosa :  dove prendo le credenziali per l'autenticazione? Cosa ci devo mettere?  Da come avete scritto qui sopra sembra che debba usare l'email e la password dell'e-mail. Ho capito bene? Grazie mille

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si devi usare la email che ti viene fornita da tiscali dopo la registrazione, poi dovete stare attenti a non sbagliarvi con il PIN che vi viene rilasciato per la gestione dell'account sul mytiscali, quindi la user dovrà essere la vostra email@tiscali.it e la password dovete utilizzare quella dicitura PSW e la serie di numeri che vi forniscono, gli altri parametri sopra scritti al primo post sono corretti.
E' IMPERATIVO e IMPORTANTE ricordavi di aggiungere l' ID VLAN, altrimenti non funziona nulla.
Per chi ha la fonia VOIP, non potrà utilizzare il fritzbox senza i dati di autenticazione che tiscali NON fornisce e che quindi vi dovete ricavare in altro modo.
Per chi ha la fonia ANALOGICA, si può tranquillamente utilizzare il cavo a Y collegato al filtro ADSL e gestire la fonia direttamente dal 7390-7490 etc etc.

@OSPITE

Quelli sono i parametri per connessione ADSL, per le VDSL si configura come sopra.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA 15644861961

steylor


nuovo utente
nuovo utente



Grazie mille per la risposta. Il problema è che a me non hanno rilasciato nessuna password quando ho fatto il passaggio da ADSL a fibra, in "dati relativi al servizio" ho solo email, numero cliente e numero linea telefonica. Mentre ai tempi dell'ADSL mi avevano dato user e pwd.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

In teoria se ti hanno fatto una migrazione di linea, i tuoi vecchi dati dovrebbero essere corretti, ma se così non fosse, chiama il 130 e fatti dare/confermare tutti i parametri per la tua nuova linea Fibra/VDSL e prova a vedere se ti danno anche i dati del VOIP anche se ci credo poco, ma tentar non nuoce Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA 15644861961

steylor


nuovo utente
nuovo utente

Ma.... È la prima cosa che ho fatto un anno e mezzo fa : chiedergli le credenziali. Da allora gliele ho chieste ogni volta ( e sono veramente tante) che ho avuto un problema e non me le hanno mai volute dare! Maledetti... E ripeto, non le voip, non me ne frega niente del telefono. Oggi tanto per dire ho il Technicolor in "autentication erro" con linea perfettamente funzionante, mi dessero le credenziali metterei il mio router e sarei a posto. Non vedo l'ora che scada il contratto....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Guarda mi sembra strano perché io sono anni che entro e esco in Tiscali, ritornando sempre perché gli altri ISP sono pessimi a confronto e ogni volta che ho chiamato per chiedere i parametri di configurazione me li hanno sempre forniti, tranne quelli VoIP che ormai non fornisce più nessuno.
Mettici anche che di solito i parametri di configurazione dei vari ISP si rimediano sempre nei vari forum ed effettivamente i dati sopra di SCAPIX sono corretti.
Per quanto riguarda i dati di autenticazione e quelli del MyTiscali te li devono dare per forza.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA 15644861961

steylor


nuovo utente
nuovo utente

My tiscali ce li ho da anni, certo,! Ora guardo vecchie email e cerco parametri ADSL...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si ma le credenziali del MyTiscali non sono le stesse per la configurazione della connessione.
Per entrare nel mytiscali ti serve la email e il PIN, per configurare la navigazione ti serve la email e la password, questi parametri ti vengono inviati appena stipulato il contratto e te li dovresti tenere da qualche parte, io per esempio mi stampo la pagina e la inserisco insieme alle fatture di tiscali, oltre a farmi una copia digitale.
Se non dovesse funzionare la vecchia PSW che avevi con la ADSL, prova a chiamare il 130 e chiedi che ti venga rispedita la email con i dati del contratto dove c'è scritto tutto, non ti possono dire di no.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA 15644861961

steylor


nuovo utente
nuovo utente

Alla grande ragazzi! Attaccato un Bintec RS353 e funziona alla grande! Non ho il Fritzbox ma sarò per sempre grato a questo forum per avermi reso chiara una ovvietà talmente gigante da risultarmi invisibile. GRAZIE GRAZIE GRAZIE

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Bene, l'importante è che hai risolto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA 15644861961

sumero

sumero
nuovo utente
nuovo utente

Ieri sera sono riuscito a configurare la parte dati e la parte VoIP sul mio fritzbox 7490 su fibra Tiscali. I dati indicati sul primo post di questo tread sono quelli corretti per la parte dati. Per la parte VoIP occorre impostare la modalità SIP TRUNCK, oltre agli altri dati necessari per la creazione del numero telefonico sul fritzbox, altrimenti non si riusciranni a fare chiamate all'esterno

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Specifica con print screen cosa intendi, non tutti sanno di cosa stai parlando. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA 15644861961

sumero

sumero
nuovo utente
nuovo utente

Nella configurazione della parte VoIP del fritzbox7490, c'è un menù a tendina dove è possibile scegliere il tipo di modalità con cui effettuare le chiamate VoIP. Per Tiscali fibra occorre scegliere dal menu la modalità SIP TRUNCK

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vabbè, lo metto io lo screen:

[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA Sip10


Io ce l'ho configurato così e funziona lo stesso:

[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA Sip210

La maschera è un pò diversa in quanto il mio è un 7590.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Configurazione Fritz Box 7390 con Tiscali VDSL FIBRA 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.