Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Malfunzionamento FritzBox 3272 su linea Infostrada

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Berry73


nuovo utente
nuovo utente
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!!
Descrivo brevemente il mio problema con la speranza di trovare una soluzione:
Circa un mese fa ho acquistato da un privato un FB 3272 di quelli che ti dà Infostrada (quindi presumo brandizzato).
Perfetto,ho pensato ,anch'io ho Infostrada e quindi non devo configurare nulla.
Invece no:per una decina di giorni il 3272 ha funzionato bene poi sono iniziati i problemi con cadute continue della linea(anche ogni 2 minuti),le velocità che si abbassano continuamente(ho una 8M ma navigo a circa 4 quando ci riesco).
Precedentemente usavo un D-Link DSL 2740R(un vero mulo!!) e non ho mai avuto questi problemi.
Attualmente sto usando un TP-Link TD-W8968 e il problema non si presenta mai;vero è che Infostrada mi ha abbassato la velocità per dare più stabilità alla linea e ho valori di SNR intorno a 9 e attenuazione intorno a 43 in download.
Sul 3272 avevo gli stessi valori ma la linea cadeva sempre,sul TP-link non cade mai(47 ore di funzionamento senza nessuna caduta di linea...).
La domanda che pongo è questa:è possibile che il SO del FB si sia corrotto(magari per un'interruzione di corrente) generando questi problemi?
Grazie a chiunque voglia gentilmente aiutarmi!! Very Happy Very Happy


Teodoro1975


nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Questa cosa è buona, immaginavo che il problema non fosse il router, ma non vorrei che il casino è  sull'ultimo miglio, ovvero sul cavo che va dalla centrale a casa tua, rischi che cambiando operatore il problema rimane, ma a questo punto il nuovo operatore è costretto ad intervenire.
Facci sapere come finisce la storia  Wink

Vado OT: spero che non sia un problema dell'ultimo miglio; comunque se mai lo fosse dovrebbero avere problemi anche nel mio palazzo o nelle case vicine. Invece a quanto pare sembra un problema solo del sottoscritto. E ad ogni modo anche l'attuale provider avrebbe potuto o meglio dovuto metterci mano all'ultimo miglio.

La mia sensazione che è sono collegato ad una centralina infostrada satura che può dare problemi: che la banda è sotto dimensionata per gli utenti collegati e quindi magari qualcuno (il sottoscritto) a caso può subire dei difetti di stabilità. Ovviamente non ho niente per poterlo sostenere è solo una valutazione in base agli indizi di cui dispongo.

Vi farò sapere.... Very Happy

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
L'ultimo miglio è di proprietà di mamma telecom, quindi infostrada avrebbe dovuto pagare telecom per inviare il tecnico, ora hanno risolto il problema perché te ne sei andato lol!
Questo purtroppo è il modus operandi in Italia, siamo abbandonati alla corrente oceanica......


_________________

Teodoro1975


nuovo utente
nuovo utente
Solo per chiudere il mio personale OT: dopo 3 settimane dall'inizio problema mi chiama un tecnico Telecom. Purtroppo vista la situazione lo tratto non molto bene. Fatto sta che pur avendogli detto che passo a Tiscali su fibra FTTH e che quindi il problema per me non aveva tutta sta importanza, pare abbia messo mano da qualche parte: fatto sta che da ieri la linea va che è una meraviglia.

Morale della storia: se avete infostrada e modem Fritz Box e una linea traballante, state certi che il problema non è nel modem nè a casa vostra.

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum