Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7490 e Linea analogica Infostrada

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FritzBox 7490 e Linea analogica Infostrada Empty FritzBox 7490 e Linea analogica Infostrada Mar Mag 23, 2017 10:04 am

quickly75


nuovo utente
nuovo utente

Carissimi

Ho da poco acqusitato un fritzBox 7490 su amazon, ma è un apparecchio refurbished.
Ho una linea adsl standard a 7MB/s con voce su analogica. Quindi prima dell'arrivo del Fritz usavo un filtro standard adsl/voce.

All'arrivo del fritz 7490, ho collegato il dispositivo come il mio vecchio modem e tutto andava per il meglio: ADSL funziona bene, Wireless molto potente e arriva ovunque   e ricevo/eseguo le chiamate dal mio cordless connesso al filtro ADSL lato voce.

Visto che frizt 7490 gestisce i cordless mi è venuta la fantasia di collegarlo direttemente al lui. Spettacolo!!!! Il Cordless viene riconosciuto e ho il tipico "tu tu" della linea fissa. A questo punto tolgo il filtro ADSL e collego direttemente il fritz alla borchia telefonica con un cavetto rj11-rj11. Configuro il numero fisso sul fritz come da istruzioni e verifico anche l'ADSL che sembra ok. Ma ecco il problema il cordless ha  linea ma quando chiamo un qualsiasi numero mi da occupato. Ho tentato anche di utilizzare le uscite fon 1/2 con lo stesso risultato: linea telefonica ma sempre occupato quando chiamo. Provo quindi a ricevere chiamate ma nulla da fare, su fon1/2 ma anche su cordless non ricevo chiamate ovvero sempre libero, non squilla nulla. Ho controllato blocco della suoneria, o ridirezione ma non è attivo nulla.

Qualcuno ha qualche idea? Ho tempo per restituire fino al 5 giugno e vorrei capire se c'è un problema HW.

E' possibile che ho acquistato un dispositivo per mercato tedesco? Si riconosce?

Grazie mille

Riccardo

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai provato ad invertire i 2 connettori RJ11 al filtro ???
Nelle impostazioni della fonia, nel menù IMPOSTAZIONI DI CONNESSIONE, hai configurato il prefisso internazionale corretto e sotto hai attivato la RETE FISSA ???
Nel menù DISPOSITIVI DI TELEFONIA, hai configurato le chiamate in uscita e la reazione a tutti i numeri ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7490 e Linea analogica Infostrada 16047937936

quickly75


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai provato ad invertire i 2 connettori RJ11 al filtro ???
Nelle impostazioni della fonia, nel menù IMPOSTAZIONI DI CONNESSIONE, hai configurato il prefisso internazionale corretto e sotto hai attivato la RETE FISSA ???
Nel menù DISPOSITIVI DI TELEFONIA, hai configurato le chiamate in uscita e la reazione a tutti i numeri ??


Ho capito solo ora il problema e ti ringrazio per la risposta. Credo che mi abbiamo venduto un 7490 tedesco con cavo ad Y "rj45 to 2 x rj45" e senza adattatori "rj45 to rj11". Da smanettone che ho fatto, ho messo "un cavo rj11 - rj11" tra modem e presa. Ma è evidente che cosi non puo funzionare perchè sui centrali dell'rj45 c'è solo adsl. Ora o mi procuro un cavo "rj45 to 2 x rj11 fritz" oppure mi costruisco un cavo a Y corretto oppure mi faccio gli adattatori. Sbaglio?

Grazie mille

R.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esatto, devi avere un connettore RJ45 che va al router e due connettori RJ11 da connettere al filtro ADSL, questo se vuoi gestire la fonia dal router (consigliato).
Guarda su questo link :

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=cavi_fritz


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7490 e Linea analogica Infostrada 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.