Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 3272 infostrada e modem fibra telecom

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

TheVise


nuovo utente
nuovo utente

Allora, sto provando a far convivere questi due apparati...ma con scarsi risultati...sono passato da ADSL Infostrada a Fibra Telecom.

Essendomi rimasto sul groppone il 3272 ho deciso di collegarlo in cascata al modem di Telecom (che detta tra noi...non va male...ma ha qualche aspetto che puo' essere migliorato).

La mia configurazione è questa

MODEM TELECOM
- IP: 192.168.0.1
- MSK: 255.255.255.0
- NAT: Attivo
- DHCP: Attivo
- PortForwarding: nessuno (questo è un po' il mio dubbio...)

FRITZBOX
- IP: 192.168.1.1
- MSK: 255.255.255.0
- NAT: attivo
- DHCP: attivo

Nella maschera "INTERNET"
- ho selezionato collegato ad modem esterno
- Nessuna autenticazione
- IP: 192.168.0.2
- MSK: 255.255.255.0
- GTWY: 192.168.0.1
- Collegato su LAN1 al modem Telecom

Al test della configurazione e della linea internet va tutto a buon fine.
Nel monitor di connessione, vedo un picco corrispondente all'accesso a internet.

Fin qui tutto bene. Tuttavia se collego un qualsiasi dispositivo al FritzBox, questo non naviga....

Qualche idea in merito? A me è venuto in mente che forse devo abilitare il portforwarding dal modem telecom all'indirizzo del fritzbox, ma non ho ancora provato....

giomond

giomond
nuovo utente
nuovo utente

ciao TheVise

io ti consiglierei di utilizzare il DHCP solo su uno dei due, così i dispositivi "prendono" il numero da una sola parte (quello che ha attiva la wifi)

e inoltre di mettere il 3272 nella stessa sottorete del modem, dovrebbero essere 192.168.0.1 (modem) e 192.168.0.2 (3272)

fai delle prove, io non sono proprio un genio delle reti...  Very Happy

saluti

TheVise


nuovo utente
nuovo utente

giomond ha scritto:
io ti consiglierei di utilizzare il DHCP solo su uno dei due, così i dispositivi "prendono" il numero da una sola parte (quello che ha attiva la wifi)

Il DHCP, e il wifi ....sinceramente non vanno a interferire su quello che voglio fare io...per cui posso lasciar attivi entrambi su tutti e due i router....

giomond ha scritto:
e inoltre di mettere il 3272 nella stessa sottorete del modem, dovrebbero essere 192.168.0.1 (modem) e 192.168.0.2 (3272)

L'idea è quella di realizzare due reti

- DMZ esterna (192.168.0.x): in cui si trova il modem telecom, router fritz
- Rete interna (192.168.1.x): in cui ho gli altri apparati e i router fritz con l'indirizzo di rete interna..

Per cui, secondo me, l'impostazione che ho dato è corretta a questo scopo....tutttavia c'è qualcosa che mi blocca le richieste dalla rete interna...probabilmente il portmapping che non ho capito se sul router telecom funziona correttamente o se sia una bufala  Neutral

Vediamo se qualcuno c'e' riuscito

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.