Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

disconnessione tutte le notti alle 3.47

+4
aldostra
ziofester
Massinge
markreale
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1disconnessione tutte le notti alle 3.47 Empty disconnessione tutte le notti alle 3.47 Sab Mar 07, 2015 4:05 am

markreale


nuovo utente
nuovo utente

Salve come leggete dall'oggetto, mi capita tutte le sere questo evento..

06.03.15 03:47:39 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 62.98.50.118, server DNS: 193.70.152.15 e 212.52.97.15, gateway: 151.7.200.72, PoP banda larga: NA51CAE55R
06.03.15 03:47:38 La connessione Internet è stata chiusa.
06.03.15 03:47:34 La connessione Internet viene interrotta brevemente per anticipare la chiusura forzata da parte del provider

non ho impostato nessuna chiusura forzata...

qlc mi sa dire cosa significa ?!?

grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

controlla le impostazioni dsl del fritz, c'è sicuramente la spunta per la disconnessione tra le 3 e le 4.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

markreale


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:controlla le impostazioni dsl del fritz, c'è sicuramente la spunta per la disconnessione tra le 3  e le 4.
Ciao!

ho verificato..ma non ho trovato proprio nulla..
sai indirizzarmi dove controllare ?!?

un altro dubbio... ma sulla configurazione delle porte eth, ho assegnato alla 1 e 2 porta 1gigabyte... ma significa che oltre quella velocita' la porta non andra' ?!?! (te lo chiedo perché da quelche giorno quando gioco on line con la ps3 mi cade sempre la connessione,e mi succede solo online....per il resto funziona la connessione benissimo ! )..
grazie

ziofester


medio
medio

Se hai il firmware 06.20, vai su internet-Dati di accesso-cambiare impostazioni della connessione quindi togli la spunta da spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra.
Ciao.

markreale


nuovo utente
nuovo utente

Mantenere costante (consigliata per le tariffe flat)

Questa è la opzione che era già selezionata

aldostra


medio
medio

markreale ha scritto:Mantenere costante (consigliata per le tariffe flat)

Questa è la opzione che era già selezionata


Si, ma va DEselezionata l'opzione "Spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra xx - yy ore"

markreale


nuovo utente
nuovo utente

Si, quello nn è proprio selezionato.

aldostra


medio
medio

markreale ha scritto:Si, quello nn è proprio selezionato.

Giusto per andare a caccia di fantasmi, proporrei che tu attivassi quel flag, ed impostassi un'altra fascia oraria, che ne so, fra le 18 e le 19.
Se tutto funziona come dovrebbe, dovresti riscontrare l'interruzione in quella finestra temporale.
Se così fosse, il passo successivo potrebbe essere la SOLA disattivazione del flag, giusto per vedere se il Fritz obbedisce o fa ciò che gli pare.
Nella peggiore delle ipotesi, un bel factory reset potrebbe (speriamo) mettere un po' di ordine.
Facci sapere.

markreale


nuovo utente
nuovo utente

Ok, procedo e ti aggiorno!
Grazie.

Firefighter


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, io ho lo stesso identico problema, pur avendo impostato flat, continua a disconnettersi alle 3:55 o 3:36, tutte le notti, c'è qualche altro accorgimento da fare?
Grazie mille,

aldostra


medio
medio

Firefighter ha scritto:Salve a tutti, io ho lo stesso identico problema, pur avendo impostato flat, continua a disconnettersi alle 3:55 o 3:36, tutte le notti, c'è qualche altro accorgimento da fare?
Grazie mille,

Ciao e benvenuto. Immagino che, prima di inserire la tua richiesta di aiuto, tu abbia già letto i post precedenti.
Sinceramente, più di quanto consigliato, io non saprei che altro aggiungere.
Hai provato un factory reset?

Firefighter


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, grazie per la risposta, si ho letto tutte le risposte precedenti a questo post ed anche altri....
Il fatto è come se il modem fosse impostato per farlo in automatico, adesso vi incollo il log.

25.04.15 03:37:37 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 151.77.217.114, server DNS: 193.70.152.15 e 212.52.97.15, gateway: 151.7.200.74, PoP banda larga: NA52CAE55R
25.04.15 03:37:37 La connessione Internet è stata chiusa.
25.04.15 03:37:33 La connessione Internet viene interrotta brevemente per anticipare la chiusura forzata da parte del provider.

26.04.15 03:36:38 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 151.77.154.183, server DNS: 193.70.152.15 e 212.52.97.15, gateway: 151.7.200.74, PoP banda larga: NA52CAE55R
26.04.15 03:36:37 La connessione Internet è stata chiusa.
26.04.15 03:36:33 La connessione Internet viene interrotta brevemente per anticipare la chiusura forzata da parte del provider.

27.04.15 03:56:01 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 151.77.130.27, server DNS: 193.70.152.15 e 212.52.97.15, gateway: 151.7.200.74, PoP banda larga: NA52CAE55R
27.04.15 03:56:00 La connessione Internet è stata chiusa.
27.04.15 03:55:56 La connessione Internet viene interrotta brevemente per anticipare la chiusura forzata da parte del provider.

Visto.... ma nelle impostazioni ho messo "Mantenere costante (consigliata per le tariffe flat)".

Come è possibile?

13disconnessione tutte le notti alle 3.47 Empty Re: disconnessione tutte le notti alle 3.47 Mar Apr 28, 2015 10:51 am

cgf


medio
medio

Provato questo? io così risolsi il problema.
ziofester ha scritto:Se hai il firmware 06.20, vai su internet-Dati di accesso-cambiare impostazioni della connessione quindi togli la spunta da spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra.
Ciao.

p.s. se non lo trovi vai in configurazione avanzata



Ultima modifica di cgf il Mar Apr 28, 2015 10:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

Firefighter


nuovo utente
nuovo utente

Ciao zio, grazie mille per la risposta, infatti mettendo modalità avanzata è uscita l'altra impostazione, ché era spuntata di default. Stanotte non dovrebbe disconnettere. Grazie mille ancora, vi terrò aggiornati.

markreale


nuovo utente
nuovo utente

Firefighter ha scritto:Ciao zio, grazie mille per la risposta, infatti mettendo modalità avanzata è uscita l'altra impostazione, ché era spuntata di default. Stanotte non dovrebbe disconnettere. Grazie mille ancora, vi terrò aggiornati.

allora.. io ho risolto , andando nelle impostazioni avanzate del fritz.. c'era una voce a cui togliere la spunta... nn ricordo quale...

16disconnessione tutte le notti alle 3.47 Empty Re: disconnessione tutte le notti alle 3.47 Mar Apr 28, 2015 10:32 pm

Firefighter


nuovo utente
nuovo utente

Infatti, stiamo parlando della stessa spunta.
Non mi ero accorto che ero in modalità standard del menù.
Messo avanzate ed è uscita l'altra impostazione, tolto la spunta e credo che stanotte non si disconnetti.

corba


nuovo utente
nuovo utente

ciao, riapro il thread perchè nonostante le impostazioni del mio fritzbox siano quelle da voi suggerite, leggo nel log continue disconnessioni (mediamente 4 o 5) tutte le notti tra le 2:30 e le 6:30. Dopo quell'ora tutto OK fino al giorno dopo.... a patre quelle volte in cui l'ultima disconnessione manda in tilt il router e sono costretto a spegnere e riavviare. Questo comportamento ha iniziato a verificarsi da circa 1 mese. Precedentemente la disconnessione avveniva 1 sola volta al giorno essattamente alle 2:00.
Non riesco a capire se si tratta di un problema HW o SW del router o se è un problema del provider.
Ho un Fritzbox 7490 collegato a fibra wind/infostrada.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se sono disconnessioni sempre alla stessa ora, potrebbero essere dei riavvii programmati dall'ISP, se invece sono orari simili, ma non uguali, allora sono problemi sulla linea.
Le disconnessioni delle rete wind sono famose e conosciute, ma non dobbiamo pensare solo a quello, intanto fai queste prove:

Fai un reset di fabbrica salvandoti prima i dati di configurazione.

Se non l'hai già fatto, installati l'ultima labor disponibile sul sito AVM, trovi informazioni qui nel forum nella sezione NEWS.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

disconnessione tutte le notti alle 3.47 16047937936

corba


nuovo utente
nuovo utente

Grazie,
il problema è dell'ISP. L'ISP disconnette internet più volte al giorno.
La DSL è sincronizzata e stabile e non registro cadute di linea.
Il problema è stato riscontrato da diversi utenti collegati alla stessa centrale telefonica.

Per info il log che trovo sul Fritz è il seguente:

Internet connection cleared.
Timeout during PPP negotiation.
PPPoE error: Timeout. [3 messages since 28.05.18 05:28:40]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora chiamali e aprigli un ticket segnalando il problema, anche se ti potrebbero fare storie in quanto non intervengono se le cadute non superano le 4 volte al giorno, se così non fosse, per superare le 4 cadute, stacca un paio di secondi il cavo DSL e riattaccalo.
Fallo magari non nella stessa ora.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

disconnessione tutte le notti alle 3.47 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.