Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema Fritz 7170: Il Fritz non reagisce alle chiamate in entrata e tutte le chiamate uscenti vengono instradate su voip

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fabianog


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Ho acquistato il fritz 7170 qualche giorno fa e in poco tempo l'entusiasmo si è trasformato in scoramento:
Premesso che il cavo ad y è installato con l'attacco nero sull'uscita phone e il grigio sull'uscita adsl del filtro adsl, e che ho scaricato e installato l'ultimo firmware per fritzbox 7170 dal sito AVM, non riesco a telefonare dal cordless collegato alle porte fon (le ho provate tutte!). Se provo a fare una chiamata (il telefono da il segnale di linea attiva) la spia fixed line lampeggia per un millisecondo e subito dopo si accende la spia internet, con il risultato che a qualsiasi telefonata risponde il segnale di occupato. Preciso di non avere nessun voip impostato. Anche alle telefonate in ingresso il fritz non da segno di vita.
La mia linea è Tiscali. Riesco a chiamare e ricevere solo se collego il telefono (un cordless panasonic) direttamente alla presa a muro (con filtro adsl). Preciso infine (e questo succede da sempre, cioè da quando ho attivato la linea nel mio appartamento)che con il telefono filtrato e collegato direttamente alla presa a muro, prima del normale segnale di linea, si sente per cinque volte una ripetizione di 3 suoni (tu-tu-tu) ravvicinati. Se invece collego il cordless alla porta fon del fritz, preventivamente configurata come fixed line e impostata per reagire a tutte le chiamate, sento subito il normale segnale di linea ma, come già detto non riesco a chiamare alcun numero.

Spero tanto che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie mille!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

hai impostato la linea fissa per le chiamate in uscita dall'interfaccia del fritz?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

fabianog


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:hai impostato la linea fissa per le chiamate in uscita dall'interfaccia del fritz?
Direi di Si!
Nell'immagine puoi vedere le impostazioni (che spero siano corrette)
Problema Fritz 7170: Il Fritz non reagisce alle chiamate in entrata e tutte le chiamate uscenti vengono instradate su voip Untitl12

Grazie mille

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il segnale di libero viene comunque generato dal fritz. E' strano il comportamante che descrivi.. io proverei con un altro cavo ad Y, non è il primo ad essere difettoso.

Ciao!
P.s: i tu-tu-tu ravvicinati vogliono dire che hai un messaggio in segreteria o una chiamata persa, se chiami la segreteria di Tiscali e la interroghi, poi avrai il tu normale nei telefoni.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

fabianog


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:il segnale di libero viene comunque generato dal fritz. E' strano il comportamante che descrivi.. io proverei con un altro cavo ad Y, non è il primo ad essere difettoso.

Ciao!
P.s: i tu-tu-tu ravvicinati vogliono dire che hai un messaggio in segreteria o una chiamata persa, se chiami la segreteria di Tiscali e la interroghi, poi avrai il tu normale nei telefoni.

Ciao!
Allora domani cerco di recuperare un altro cavo ad y e fare la sostituzione... poi ti faccio sapere.

Per i "tu-tu-tu" di tiscali ho provato a interrogare la segreteria ma non avevo messaggi. L'ho comunque nuovamente disattivata ma il "tu-tu-tu" rimane. Pensavo di telefonare al supporto tecnico tiscali e chiedere un po' anche a loro.

A presto.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

fabianog ha scritto:
Ciao!
Allora domani cerco di recuperare un altro cavo ad y e fare la sostituzione... poi ti faccio sapere.

Per i "tu-tu-tu" di tiscali ho provato a interrogare la segreteria ma non avevo messaggi. L'ho comunque nuovamente disattivata ma il "tu-tu-tu" rimane. Pensavo di telefonare al supporto tecnico tiscali e chiedere un po' anche a loro.

A presto.

Mah.. la causa riguarda le chiamate perse non credo ci sia altra spiegazione.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

fabianog


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge! La tua indicazione rispetto al cavo difettoso era azzeccata!

Ho fatto un po' di prove in ufficio dove ho un altro fritz e alla fine ho scoperto che c'era un problema di contatto tra la terminazione del cavo ad Y e il piccolo adattatore che collega il cavo ad Y al filtro adsl. E' bastato fissare meglio i due componenti, assicurandoli con una fascetta da elettricista, per risolvere il problema!

Ora tutto funziona a meraviglia!

Ti ringrazio molto per tutte le indicazioni che hai saputo darmi.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.