Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

matty2123


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,sono nuovo nel forum....
Di recente ho comprato un Fritz 7170 ricondizionato per poter sfruttare le linee VoIP col mio centralino ISDN (Promelit Progetto FPII) nonostante vedo sull'interfaccia grafica del fritz che il numero è registrato non riesco a ricevere chiamate. Ho provato a chiamarmi col cellulare, non si sente nulla neanche lo squillo. Se riavvio il Fritz ricevo 1/2 chiamate e poi basta non si sente neanche lo squillo.
Ho anche provato ad abilitare le opzioni avanzate (per abilitare il proxy server e l'impostazione "Keep port forwarding of the Internet router enabled for Internet telephony" con 30 secondi. Io non so più che provare Mad  Mad
Io ho una linea Messagenet Free number.
Come potrei fare a risolvere questo problema?
Grazie a tutti in anticipo



Ultima modifica di matty2123 il Mar Apr 17, 2018 6:12 am - modificato 1 volta. (Motivazione : impossibilità di ricevere chiamate in entrata fritz box 7170.)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Posta la tua configurazione, fai dei print screen che ricoprono l'intera pagina di configurazione, ovviamente cancellando il tuo numero telefonico.
Stai utilizzando questo server con questa porta ?

sip.messagenet.it:5061


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170 16047937936

matty2123


nuovo utente
nuovo utente

In allegato metto le immagini della confiurazione...
Nella screen si vede che nel campo server stun c'è scritto sip.messagenet.it:5061
ho provato anche a lasciarlo bianco ma nulla..
File allegati
Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170 AttachmentCattura2.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(34 KB) Scaricato 10 volte

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il server proxy non lo devi mettere, solo il registrar.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170 16047937936

matty2123


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato a fare come mi hai detto tu ma purtroppo non ha funzionato

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, quella che vedi sotto è la mia configurazione e funziona perfettamente da anni, io ho messagenet da quando esiste e ha sempre funzionato da subito, quindi hai omesso sicuramente qualcosa, tipo il numero per la registrazione, cmq vedi cosa differisce dalla tua configurazione :

Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170 Config16

e questa:

Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170 Config15


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170 16047937936

matty2123


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille,ho provato anche la tua configurazione ma nulla. Quindi ho deciso di resettare il fritz e ora funziona tutto benissimo.
C'è soltanto un problema:Quando metto una persona in attesa la musica si sente a tratti, invece se parlo la voce non si sente a tratti.
Invece quando collego il centralino ad una linea ISDN tradizionale ciò non succede.
Ho provato a fare una chiamata ad un interno analogico collegato al Fritz! e la musica si sente benissimo non a tratti.
Ho anche provato a mettere una numerazione VoIP vivavox ma succcede la stessa identica cosa. Secondo voi come posso fare a risolvere?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se è una musichetta scelta da te in formato MP3, prova ad abbassare il bitrate, a 128Kbps, o anche più basso, tanto non ti serve la qualità stereo high fidelity super fico ediscion. lol!
Penso che puoi andare tranquillamente sui 90 in formato mono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170 16047937936

matty2123


nuovo utente
nuovo utente

Io ho sempre usato il carillon interno del centralino non una musica scelta da me...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora prova ad inserire una tua musica e vedi se hai lo stesso problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170 16047937936

matty2123


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato a usare l'attacco per la fonte musicale esterna e ho lo stesso problema..

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io il 7170 l'ho avuto milioni di anni fa, non ricordo bene le varie funzioni, ma non hai la possibilità di inserire una musica in MP3 ???
Se si, mettine una con un bitrate basso e riprova, potrebbe essere un limite hardware, ma io non l'ho mai utilizzata quella funzione, neanche oggi con il 7590, quindi non so dirti se fosse un difetto nativo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170 16047937936

matty2123


nuovo utente
nuovo utente

Io non uso il pbx integrato nel Fritz... Io ho collegato alla porta Fon S0 un mio centralino ISDN ovvero il Promelit Progetto FPII, Essendo un pò datato non posso inserire una musica in formato MP3.
Ho provato a collegare al Fritz una linea analogica proveniente Dalla Vomitel Station Revolution col cavo a Y e li la musica non si sente a tratti...
E' veramente una cosa stranissima...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eh, questi sono i misteri della fede Shocked
Sarebbe simpatico rimediare un router recente come un 7490 e fare la stessa prova per vedere se hai ancora il problema, magari il difetto è altrove. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170 16047937936

matty2123


nuovo utente
nuovo utente

il fritz 7170 penso di tenerlo qualche mese poi lo sostituirò probabilmente con un 7490-7590.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Punta direttamente al 7590, il 7490 gestisce fino a 108Mb e se in futuro ti passano connessioni a 200Mb, o superiori, col 7490 non le potrai gestire, a meno che non lo connetterai in cascata col router dell' ISP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.