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PROBLEMA URGENTE, tutte le chiamate in ingresso al num fisso non funzionano

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gabri83


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Salve a tutti, come ho scritto nel titolo da un giorno all'altro tutte le chiamate in ingresso al numero fisso (non voip) fanno squillare il telefono ma quando vado a rispondere sento il classico tu tu tu. Dal registro delle chiamate risulta che sono tutte chiamate perse, ho fatto l'upgrade del firmware circa una settimana fa ma il problema l'ho riscontrato solo da un giorno, gli altri giorni ricevevo tranquillamente tutto. Ho provato a cambiare cavi, a downgradare il firmware, ma niente, anche con le impostazioni di fabbrica me lo fa, cosa cavolo può essere? Il telefono connesso direttamente alla presa funziona ovviamente.
Vi prego aiutatemi, non so più dove sbattere la testa!
Grazie a tutti!

Annex


moderatore
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Hai già fatto tutto quanto suggeribile.... Reset, riconfigurazione, downgrade, i telefoni squillano quindi hai correttamente attivato la linea fissa e configurato le porte fon per regire alle chiamate, l'unica cosa che mi viene in mente è di chiederti se hai collegato più di un apparecchio telefonico in parallelo al fritz (max. 1 per porta fon).


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Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

gabri83


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Si ho fatto tutto, ora sono tornato al firmware precedente e con la configurazione di fabbrica lo fa lo stesso. I telefoni sono 3 cordless ma con una singola base ed hanno sempre funzionato perfettamente. Non vorrei che ci fosse stata qualche intrusione all'interno del router dato che il mio nas ne aveva intercettata e respinta una bloccando l'indirizzo ip, cosa che il router non può fare. Potrebbe aver modificato qualcosa al livello di telnet? Ma con l'aggiornamento del firmware dovrebbe tornare tutto come prima giusto? L'unica cosa che non ho provato è con un telefono analogico, ma non mi spiego perchè è successo di punto in bianco.
Non vorrei dover mandare il router in assistenza.

EDIT 20/12/2011

Ho provato anche con un telefono analogico ma niente. Possibile che possa essere stato un attacco esterno a farlo andare in tilt? Ho controllato e nel giro di 7-8 ore dall'attacco si è verificato il guasto, magari è solo una coincidenza, però non saprei che altro pensare. Magari qualche impostazione, oppure mettendo un firmware molto vecchio, ma non vorrei dover rimettere nuovamente tutte le impostazioni a mano. In pratica si sente il click della mia risposta e la chiamata viene subito interrotta, è come se provasse ad avviarsi ma nello stesso istante cade. A chi potrei rivolgermi? Non c'è una filiale italiana con cui possa mettermi in contatto?
Grazie ancora

EDIT 21/12/2011

Nessuno mi sa aiutare? Per adesso ho risolto mettendo un telefono analogico in un'altra presa con il filtro e funziona, per chiamare uso i cordless così mi instrada le chiamate su voip. Ho scoperto che quando provo a rispondere dai cordless l'utente che mi chiama sente solo gli squilli ma ovviamente chiude la comunicazione perchè a lui sembra che non ci sia nessuno in casa.

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moderatore
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Prova a cambiare il filtro adsl.


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Massinge


Admin
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Per quanto riguarda l'assistenza: ricordo a tutti che i prodotti acquistati regolarmente in italia son ocoperti da garanzia data dal Venditore e non dal produttore. Quelal del produttore è semmai aggiuntiva ma non sostitutiva di quella del venditore che si deve accollare l'onere dell'eventuale invio al produttore del prodotto difettoso.
Per cui contatta chi te l'ha venduto per prima cosa. AVMfornisce assistenza tramite mail in prima battuta (in inglese) tramite un form:

http://www.avm.de/en/service/support/FRITZBox.php

Ciao!


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I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360 - fw. 111.06.21 by AVM

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
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http://www.fritzbox-forum.com

tony007


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ciao, hai configurato un trasferimento di chiamata? se SI, disattivalo, salva, e riavvia.
Le chiamate in uscita funzionano verso la linea fissa?
se imposti la segreteria telefonica sulla linea fissa, funziona?

è una cattiva soluzione lo capisco, ma se dopo tutte queste prove ancora non funziona fai questi tentativi..

io ho avuto un problema simile ed ho risolto cosi'..
ho tolto la voce reagisci a tutti i numeri, per le chiamate in ingresso,
su TUTTI i telefoni.
prima prova a dedicare un solo telefono, che deve reagire solo, per la linea fissa,
(gli altri rimarranno silenziosi) e vedi cosa accade...
se funziona, dopo specifica manualmente l'elenco dei numeri per le chiamate in ingresso.

se ancora NON funziona, temporaneamente prova:
elimina la linea fissa per le chiamate in entrata, (i telefoni NON devono reagire alle chiamate dalla linea fissa) ,
accertato che questo avvenga,
crea un trasferimento di chiamata immediato su un numero Voip, che fa suonare un numero voip in elenco tra i numeri abilitati per la ricezione e alla reazione dei telefoni FON . (esempio ReteFissa--> eutelia con-> eutelia).
per questo ultimo test,(se decidi di provarlo) fai la prova da un cellulare, perche' questo sistema usa tre chiamate, e NON funzionerebbe da un telefono interno.

vedi se funziona... e ci facciamo un idea di cosa funziona e cosa non funziona.

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