Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con FRITZ!OS 06.01 - reboots spontanei

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

brubri

brubri
medio
medio

Fritz!Box 7390 istallato l'ultimo firmware e rispetto alla versione precedente questo problema sembra essere ritrornato. Lo vedevo con due firmware fa, con il penultimo quasi mai e moh rieccolo.

Preciso che ho il power supply originale.

Il problema si presenta con bittorrent quando lancio un download di parecchi files. Dopo un po di minuti fa un reboot poi pero non piu.

Moh ho ridotto il numero di connessioni simultanee e vediamo ma come detto questo é nuovo non captiva con il firmware di prima.

Mi domando se questo si é gia visto....

Non l'ho segnalato a AVM visto che l'ultima volta sono stati veramente di poco aiuto....

perlomeno hanno corretto il noiosissimo bug che non mostrava il nome dell'utente telefonico se questo era nella directory nella lista delle chiamate introdotto nel penultimo aggiornamento...

brubri

brubri
medio
medio

Un update, primi dati sembrano indicare che riducendo il numero di connessioni in bittorrent evita il problema. Cosi che la velocita massima di download (limitata a 8MB/s) viene raggiunta piu lentamente cosi da evitare un sovraccarico (penso CPU visto che indica 99%....) e conseguente reboot. Quindi con l'ultimo update é diventato piu sensibile a questo. Naturalmente il problema si presenta con linee veloci personalmente ho Fibra ottica fino in casa (FTTH) a 100/100 Mb/s come velocita.

Devo dire che il Fritz!Box se la cava molto meglio di altri router come per esempio Zyxel che avevo prima che assolutamente non reggeva al carico. Mi chiedo naturalmente se il nuovo 7340 ha un processore piu potente (non ho guardato le specifiche...) e regge meglio.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

il 7340 è inferiore al 7390, non superiore certamente. AL massimo potresti rivolgerti al 7490 ma costa ancora troppo ed è troppo nuovo, te lo sconsiglio.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

brubri

brubri
medio
medio

Massinge ha scritto:il 7340 è inferiore al 7390, non superiore certamente. AL massimo potresti rivolgerti al 7490 ma costa ancora troppo ed è troppo nuovo, te lo sconsiglio.
Ciao!

Scusate pensavo 7490. Piccolo errore di battuta e in effetti bisogna aspettare perché é disponibilie solo il modello tedesco e non ancora quello svizzero.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

l'internazionale (annex A + B) lo trovi già.
Ad esempio:
http://fritzshop.it/fritz_7490.php
e va bene anche per la Svizzera!
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

brubri

brubri
medio
medio

Massinge ha scritto:l'internazionale (annex A + B) lo trovi già.
Ad esempio:
*link tolto...*
e va bene anche per la Svizzera!
Ciao!

Si ma non é ancora disponibile presso i rivenditori locali (CH-Version 20002646).

E poi francamento non sono pronto al momento a sborsare soldi se la riduzione dei connections funziona e evita i reboot spontanei.

Anche se francamente non vedo perché il problema é ritornato.... un penserebbe che sarebbe migliorato non peggiorato.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Le versioni internazionali SONO le versioni Svizzere (A_CH), almeno per quanto visto finora con i modelli precedenti. (Siamo OT!)
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.