Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema connessione alla VPN di Fritzbox con vodafone station a cascata

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

filippinifra


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno!  Problema connessione alla VPN di Fritzbox con vodafone station a cascata 1f600
Premetto che sono abbastanza ignorante riguardo i termini tecnici e cercherò al meglio di spiegare la mia situazione:

Ho una vodafone station collegata a internet, la sto usando solamente da ponte (wifi off) in quanto ho comperato un fritzbox 4040 che si attacca tramite cavo di rete alla vodafone station e il fritzbox fa da wifi per i miei dispositivi.

Ho visto che è possibile configurare la vpn su fritzbox per connettersi da remoto.
Ho perciò configurato la vpn correttamente ma una volta che provo a connettermi alla vpn di fritzbox da cellulare mi dice "The VPN server could not be found".
Negli ultimi 4 giorni mi sono dedicato a cercare una soluzione su internet ma niente, leggo di altre persone che hanno avuto questo stesso problema ma o i post sono datati o non c'è traccia di una possibile soluzione.
Ho provato a sentire un amico che ha la mia stessa configurazione e lo stesso problema ma non sappiamo cosa potrebbe essere, lui dice che potrebbe essere una questione di porte..

Qualcuno che sa qualcosa a riguardo?
Grazie, Francesco

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovete nattare la porta della VPN sulla vodafone station, ovvero, dovete aprire la porta che utilizza la VPN del 4040, sul router vodafone in modo da far passare la VPN.
Sicuramente troverete milioni di guide su youtube per vedere come fare, ci sono vari tipi di router vodafone, trovate il vostro. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione alla VPN di Fritzbox con vodafone station a cascata 16047937936

filippinifra


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Dovete nattare la porta della VPN sulla vodafone station, ovvero, dovete aprire la porta che utilizza la VPN del 4040, sul router vodafone in modo da far passare la VPN.
Sicuramente troverete milioni di guide su youtube per vedere come fare, ci sono vari tipi di router vodafone, trovate il vostro. Wink

Sinceramente ho passato giorni a cercare.
Posso sfidarti? Ti chiedo per favore di dare un occhio, magari sono io che non sto cercando nel modo corretto ma di tutorial che mostrano esattamente come fare con la mia situazione non ne trovo.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non devi cercare ESATTAMENTE quello che serve a te, devi cercare come si apre una porta sul TUO modello di router vodafone, una volta visto come si fa, metti in atto la pratica.
Dai, ti sfido io...ce la puoi fare....supera i tuoi limiti qui e ora. Cool

EDITO:

Aggiungo che qui nel forum se n'è già parlato altre volte, sicuramente trovi qualche vecchio post dove si spiega tutto.
Cerca Nat Statico vodafone.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione alla VPN di Fritzbox con vodafone station a cascata 16047937936

A zigo.zago piace questo messaggio.

zigo.zago


nuovo utente
nuovo utente

Ho lo stesso problema.
Hai risolto?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ragazzi se non trovate nulla qui nel forum il che è strano perché ne abbiamo parlato allo sfinimento, cercate anche sul tubo NAT STATICO vodafone station e Fritzbox.
Potreste trovare qualcosa sul 7490, o altri modelli, ma il sistema operativo è sempre lo stesso.
Un'altra soluzione è quella di cambiare il router di vodafone e metterne uno vostro e fare come vi pare, ma occhio che la vodafone utilizza il sistema Host Unique, dovete chiedere se lo utilizzano ancora, in tal caso non si possono usare i fritzbox.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione alla VPN di Fritzbox con vodafone station a cascata 16047937936

A zigo.zago piace questo messaggio.

zigo.zago


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ragazzi se non trovate nulla qui nel forum il che è strano perché ne abbiamo parlato allo sfinimento, cercate anche sul tubo NAT STATICO vodafone station e Fritzbox.
Potreste trovare qualcosa sul 7490, o altri modelli, ma il sistema operativo è sempre lo stesso.
Un'altra soluzione è quella di cambiare il router di vodafone e metterne uno vostro e fare come vi pare, ma occhio che la vodafone utilizza il sistema Host Unique, dovete chiedere se lo utilizzano ancora, in tal caso non si possono usare i fritzbox.


ho cercato e provato di tutto, ma senza risolvere il problema.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vedi qui:

Fritzbox in Cascata con Vodafone


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione alla VPN di Fritzbox con vodafone station a cascata 16047937936

A zigo.zago piace questo messaggio.

zigo.zago


nuovo utente
nuovo utente

Grazie!

Il problema però per me non è connettere i due modem in cascata, cosa che già riesco a fare.
Il problema è creare una VPN con wireguard (o in altro modo) sul Fritzbox.
C'è qualche cosa da fare che non capisco o non sono capace di fare.

Di fatto:
1) nel fritzbox, vado su: Internet, Abilitazioni, Servizi fritzbox
2) seleziono "Accesso al FRITZ!Box da Internet via HTTPS attivato"
3) apro sulla vodafone station la porta indicata (Porta TCP per HTTPS)
4) controllo dalla vodafone station che la porta sia aperta (ed è aperta).

Di fatto, però, il fritzbox non è raggiungibile all'indirizzo indicato h t t p s://xxxxxxxxxxxx . myfritz . net : 49607
E se creo una vpn con wireguard il mio iphone non naviga.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quel video che avevo mandato, se non ricordo male, non è solo per la connessione in cascata, ma dovrebbe creare anche un NAT Statico tra i due router, una volta fatto, dovresti riuscire a fare quello che dici.
Il mio consiglio cmq resta sempre quello di eliminare, scrostare, martellare, lanciare i router forniti dagli isp ed utilizzare quelli di proprietà, proprio per evitare tutti sti sbattimenti.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione alla VPN di Fritzbox con vodafone station a cascata 16047937936

zigo.zago


nuovo utente
nuovo utente

Certo, il NAT statico c'è è funziona.
Sono pienamente d'accordo nell'eliminare il router vodafone.
Però:
1) attaccando il mio 7590 alla fibra attraverso un ONT non oltrepasso, via lan, i 300 Mbps (mentre arrivo a 800 attaccandomi direttamente alla vodafone station);
2) con il fritz!box in cascata raggiungo pressoché la stessa velocità che attaccandomi alla vodafone station
2) il FRITZ!Box 5590 Fiber pare non essere compatibile con la rete vodafone.

Di fatto, al momento, tutto funziona molto molto bene.
L'unico problema è la VPN.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho amici con 7590 connessi ad ONT su rete sia vodafone che tim e vanno tranquillamente quasi a 1Gbps pieno.
Hai impostato la valocità massima sul 7590 a 1000 Mbps ???
Poi si sono riscontrati problemi tra 7590 e ONT quando si utilizza il cavo Giallo fornito nella scatola, non mi chiedere perché, ma è così, utilizzando un cavo diverso, funziona tutto perfettamente.
Anche se in caso non risolvi per la velocità e vai piano, prova a togliere la vodafogn station e riconnettiti col fritzbox e riprova con la VPN, secondo me il problema è a monte, ovvero, ti trovi già su rete nattata e le porte sono tutte chiuse.
Un mio amico ha lo stesso problema con un operatore di "paese" che ora non ricordo il nome, gli hanno passato la 2,5Gbps, gli hanno fornito un Fritzbox 7530 ( che non ha senso con 2,5Gbps ) e lui non riesce ad aprire le porte, cioè le apre sul router, ma non funziona nulla, abbiamo provato anche la VPN, ma niente.
Quindi fai questa prova e vedi se riesci.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione alla VPN di Fritzbox con vodafone station a cascata 16047937936

zigo.zago


nuovo utente
nuovo utente

Grazie.
Fatto e tutto funziona perfettamente.
Preso ONT Huawei, programmato e attaccato al 7590.
La velocità si avvicina al giga; la VPN funziona benissimo, la telefonia non ha problemi.
La Vodafone station sta ora chiusa in un armadio nel garage...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' la fine che fanno tutti i miei router che arrivano dagli ISP, ho la cantina piena di router ancora imbustati lol!
Da poco sono passato a tim e anche il loro scatolotto l'ho aperto solo per vedere che non ci fosse un mattoncino visto che me lo fanno pagarer ben 240 euro, richiuso e lanciato in cantina.
Quanti soldi buttati, quanto spreco e quanta spazzatura INUTILE che potremmo evitare per salvare il pianeta. Sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione alla VPN di Fritzbox con vodafone station a cascata 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.