Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

tecnico per supporto configurazione fonia

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

robertoC


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti, spero di non essere off topic.
sto cercando un tecnico ( a pagamento ovviamente) per la cofigurazione della parte fonia su un fritzbox 6980, per un cliente di roma.
in particolare il cliente ha un vecchio centralino telefonico analogico che sta dando problemi e pertanto vorrebbe sfruttare il fritzbox come centralino, mendainti tel voip od altro.
il provider del cliente è telecom
attendo vostre grazie roberto

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Forse intendi il 6890 LTE, per la configurazione, ti basta cercare qui nel forum con il tasto CERCA, le configurazioni voip di praticamente tutti i fritbox, sono tutte uguali in quanto montano il FritzOS, anche se cambia il modello, se hai i dati che deve fornire il provider, la configurazione la trovi sicuramente qui nel forum, sono 3 parametri in croce.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

tecnico per supporto configurazione fonia  16047937936

3tecnico per supporto configurazione fonia  Empty supporto Ven Feb 03, 2023 9:25 pm

robertoC


nuovo utente
nuovo utente

salve intanto grazie per la risposta, la mia esperienza è limitata ad una sola installazione di 3cx cluod mediante sbc (due sedi) e relativa configurazione del router draytec.
fritzbox mai usato ...pertanto avrei bisogno comunque di supporto almeno telefonico, considerato che non ho molto tempo da dedicare purtroppo.. ovviamente a pagamento. ..

è possibile averlo in qualche modo?
grazie mille.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Attendi se si fa avanti qualcuno, ma nel frattempo fatti dare i dati di configurazione della fonia dal tuo provider, te li deve fornire senza fare storie, ma se hai configurato un Draytec router che ho avuto, il Fritzbox lo configuri ad occhi chiusi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

tecnico per supporto configurazione fonia  16047937936

5tecnico per supporto configurazione fonia  Empty chiarimenti Lun Feb 06, 2023 10:01 pm

robertoC


nuovo utente
nuovo utente

salve intanto grazie ancora per il supporto.
nel frattempo ho chiesto a telecom le impostazioni per configurare il voip.
ho alcune domande riguardo ai telefoni voip:
1. quali sono le funzioni centralino del fritzbox? a me serve semplicemnte chiamata in arrivo su tutti, e poi trasferimento di interno. immagino siamo coperte...
2. nella configuazione voip non voglio mischiare la lan dati con quella fonia, anche perchè gli switch non sono management. attualmente ci sono due witch da 16 porte in cascata, per i dati, ma volendo posso isolarti e lasciarne uno dedicato ai dati ed un all fonia, visto che i computer e le stampanti in totale sono meno di 16. è possibile farlo dal fritzbox?. la configurazione dati passante dal tel voip non mi piace molto.

può gentilmente darmi info inmerito?
grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.