Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 e call through via linea mobile attraverso chiavetta UMTS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

butangas


nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti,

ho abilitato una linea telefonica di ingresso/uscita via chiavetta UMTS (Huawei 1750C) al mio 7390.

Funziona tutto bene, la qualita' mi sembra buona in entrambe le direzioni.

Volevo provare a fare call through da/per questa linea mobile, ma nel menu a tendina questo numero non appare mai, contrariamente alla linea fissa e alle linee VoIP.

Si tratta di un problema di configurazione o effettivamente l'ultimo firmware ( 84.05.22) non supporta questa funzionalita'?

Certo non posso credere che non si possa fare...

Grazie!

butangas


nuovo utente
nuovo utente
Un chiarimento: sono collegato via ADSL, la chiavetta UMTS e' solo usata per la voce.

3 Risposta da supporto AVM il Mer Lug 04, 2012 5:48 pm

butangas


nuovo utente
nuovo utente
La risposta e' qui sotto. Riassumendo la cosa dovrebbe funzionare come mi aspettavo ma non funziona, ho mandato ad AVM le info di debug richieste, appena ho notizie postero' la loro risposta.

Buona giornata a tutti.

-----------------------------------------------------

"La configurazione della funzione Call Through è disponibile anche per i
numeri di telefono cellulari della carta SIM utilizzata; una volta che il
numero di cellulare appare nella lista dei numeri di telefono configurati
nel FRITZ!Box ("Telefonia" > "Propri numeri"), tutte le funzioni di
telefonia sono applicabili al numero di telefono cellulare, compresa
ovviamente anche la funzione Call Through.

La prego quindi di verificare se il numero di telefono cellulare sia
presente nel FRITZ!Box, e di configurare tale numero, nel caso in cui
manchi, sotto "Internet" > "Radiotelefonia".

Nel caso in cui il numero di telefono cellulare venga correttamente
visualizzato nella lista dei Suoi numeri, ma tuttavia non sia possibile
selezionarlo per attivare la funzione Call Through, La prego di fornirci
gli screenshot delle schermate "Propri numeri" e "Call
Through" (possibilmente quest'ultima con il menu a tendina visibile) e di
generare i dati di assistenza del FRITZ!Box, in modo da poter analizzare a
fondo il problema."

-----------------------------------

butangas


nuovo utente
nuovo utente
AVM mi ha risposto - contraddicendo in parte quanto detto in precedenza: per il canale "voce" via "Radiotelefonia" non e' possibile utilizzare le funzioni di "Call Through" e di "Deviazione di chiamata". Questa modifica potrebbe essere inclusa in una futura versione del firmware.

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum