Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 FTTC Vodafone Internet tutto bene, Fonia funziona ma di notte perde la connessione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Cla


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, premetto che sono un tecnico networking e di router ne ho installati una infinità, il VOIP lo ho cominciato a trattare ancora quando in Italia era poco conosciuto, quindi sò di cosa parlo.

Sono passato a Vodafone da alcuni giorni e ho configurato la connesione dati senza problemi, portante esattamente uguale a quella che avevo prima, ne più ne meno.
Configurato la fonia con un po' di bestemmie, dato che l'SMS che mi ha mandato vodafone indicava come server proxy Voip3.fixed.vodafone.it con cui non sono riuscito a far collegare il router, ma andando a vedere i parametri nella mia area riservata il server proxy è Voip2.fixed.vodafone.it quindi grazie Vodafone per i due giorni di impazzimento.

Ora il mio problema è che va tutto bene fino a sera, di notte il router si riavvia (all'orario preimpostato) e al riavvio la fonia non si collega.
La mattina vedo che non c'è fonia e per farla tornare devo riavviare a mano il router. L'unica cosa che penso possa essere è che il 7490 non supporti la configurazione automatica degli IP di servizio tramite query DNS di tipo SRV (RFC 2782) come invece richiesto da Vodafone.

A qualcuno è capitata una cosa analoga e sà se la mia ipotesi sia corretta o sa da cosa possa dipendere? ma soprattutto come risolvere?