Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZBOX 7490 con vodafone FTTC 100mb

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZBOX 7490 con vodafone FTTC 100mb Empty FRITZBOX 7490 con vodafone FTTC 100mb Mer Apr 17, 2019 6:58 pm

stefanocuminetti


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
Ho da 8 mesi la linea vodafone a casa fttc 100 mega ed è già la terza volta che rimango " a piedi " con la power station ... me la devono sostituire per l'ennesima volta...in più il wi-fi risulta scarsissimo e volevo sostituirla il tutto con la fritz 7490 che avrei trovato ad un ottimo prezzo.
Non mettendola a cascata ma diretta....secondo voi si può fare? Ho letto in giro in internet che hanno avuto tutti grandi problemi....la linea telefonica non mi interessa assolutamente dato che uso solo la parte internet per capirci.
Mi date un consiglio per cortesia?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non puoi utilizzare nessun altro tipo di router se non il loro e un Asus modificato, in quanto utilizzano un sistema di autenticazione chiamato  HOST-UNIQ.
L'unica cosa che puoi fare è metterlo in cascata alla VSR, oppure mandarli all'altro paese e farti un altro operatore che non sia fastweb perché crea altri problemi, ma il concetto è che non puoi utilizzare il tuo router.
Restano tim, tiscali e forse la wind che ti sconsiglio vivamente.



Ultima modifica di DANIELONE il Mer Apr 17, 2019 8:18 pm - modificato 1 volta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOX 7490 con vodafone FTTC 100mb 16047937936

stefanocuminetti


nuovo utente
nuovo utente

Grazie anticipatamente per la risposta, anche se speravo di riuscire a connetterla e togliermi la vodafone power station. Purtroppo come linea è ottima, come velocità nel risolvere le pratiche velocissimi.....ma hanno dei limiti evidentemente...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non pensi di cambiare ISP, ti segnalo questo 3D:

Cambio router Vodafone

e anche qui:

Cambio router Voda


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOX 7490 con vodafone FTTC 100mb 16047937936

stefanocuminetti


nuovo utente
nuovo utente

Ok perfetto grazie mille!! Perdona l'ignoranza ma ISP cosa vuol dire esattamente?? Credo di aver capito che è il gestore....
Comunque sia....non riesco a capire per quale motivo com telecom si può fare e con vodafone no che per esempio, nel mio specifico caso, io sono allacciato ad una cabina Telecom ....potrei capire fossi agganciato alla loro linea make....cmq vabbè io cmq mi tengo vodafone perchè almeno per qualsiasi cosa sono pronti ad aggiustarti il tutto in massiko 3 gg., con telecom adesso avrei fatto prima a cambiare casa....putroppo fanno piangere come assistenza!!!!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

ISP : Wink

https://it.wikipedia.org/wiki/Internet_service_provider

Con vodafogn e lentweb non si può fare perché hanno fatto ricorso all' AGCM, quindi stanno prendendo tempo con la speranza di riuscire a non permettere l'utilizzo di router personali.
Già solo per questo che io reputo DITTATURA informatica, non passerei mai a loro due come servizio.
Per come sono fatto io, se mi costringi a fare una cosa, è la volta buona che faccio l'esatto contrario, se lo reputo giusto.
Gli unici ISP che permettono di utilizzare i propri router sono appunto tim e tiscali, ho i miei dubbi su wind, gli altri meno famosi, qualcuno lo fa, altri no, ma spesso per limiti di tipologia di connessione, vedi Eolo, Linkem, etc etc....
Per l'assistenza, quando il problema è grande, fanno piangere tutti. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOX 7490 con vodafone FTTC 100mb 16047937936

stefanocuminetti


nuovo utente
nuovo utente

Guarda purtroppo ho avuto brutte esperienze nel passatp on Tim....passai a fastweb con adsl 8mega....dopo 10 anni ho cercato di passare a Tim facendo portabilità del numero....ancora sto aspettando....calcola mi contattarono dopo 2 mesi che avevo fatto richiesta e già avevo fatto vodafone.....con 10gg avevo la fibbra a casa con vodafone.....ergo la Telecom per me fa xxxxre!!
E comunque devo dire che per esempio quando mi hanno creato un disservizio sulla rete fissa vodafone mi ha dato 15giga al giorno su tutti i numeri vodafone mobile posseduti in caaa....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.