Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7590 e fritz fon C6

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty FritzBox 7590 e fritz fon C6 Sab Feb 20, 2021 12:05 am

bluefog


nuovo utente
nuovo utente

Salve e buongiorno a tutti.
Spero che qualcuno più pratico e preparato di me riesca a indicarmi come risolvere un problema. Possiedo un fritz box 7590 da circa un anno, e viaggia con connessione vdsl di fastweb, ho arricchito il mio equipaggiamento con fritz repater 3000, e si è collegato in pochi secondi tramite wps, e funziona davvero alla grande, da un paio di giorni ho acquistato il Fritz!fon C6 e qui iniziano i problemi, il telefono si collega subito in DECT, si configura e viene anche riconosciuto nel router, quindi funziona perfettamente, però dopo aver inserito il numero fisso (fisso ed internet nella stessa rete), mi dice nella panoramica - Internet attivo con luce verde e su telefonia luce grigia "Nessun numeri attivo", la linea funziona bene con l'altro cordless non ha nessun problema ma nel router non riesco ad attivare il numero. Potete aiutarmi gentilmente?

Nella confezione del Fritz box 7590 ho in dotazione oltre i libretti

- un cavetto di colore grigio molto lungo che uso normalmente collegandolo alla presa diretta e router
- un cavetto bianco con ingressi lan
- un cavetto  lungo grigio con due estremità a Y una nera e l'altra grigia
- due (credo si chiamino cosi), adattatori il primo nero con su scritto 058 e uno grigio con scritto 060. sono due cubetti con ingresso uno per cavo lan ed escono con un cavetto che penso andrebbe nella presa telefonica perché sono più piccoli.

Non so se il problema può essere causato da questi cavi perchè non sono pratico, ma sapete spiegarmi voi come devono essere utilizzati? E soprattutto come attivare questo benedetto numero sul router?

Un grazie di cuore a chi potrà aiutarmi in qualche modo, e scusatemi per la terminologia che ho usato, sono vecchiotto (non tanto) e i termini tipo rj etc mi mandano in confusione.
Saluti

2FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty Re: FritzBox 7590 e fritz fon C6 Sab Feb 20, 2021 1:54 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Scusa ma non ho capito quando dici che l'altro cordless funziona; sullo stesso numero, giusto?
Ma questo cordless lo hai attaccato alla uscita FON del Fritz? E allora il numero deve essere già configurato ...

3FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty Re: FritzBox 7590 e fritz fon C6 Sab Feb 20, 2021 1:56 am

bluefog


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Scusa ma non ho capito quando dici che l'altro cordless funziona; sullo stesso numero, giusto?
Ma questo cordless lo hai attaccato alla uscita FON del Fritz? E allora il numero deve essere già configurato ...

Grazie, ma l'altro cordless è collegato ad una presa diversa, io vorrei inserire il numero fisso sul C6 che in voip funziona normalmente... era per far capire che la linea funziona

4FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty Re: FritzBox 7590 e fritz fon C6 Sab Feb 20, 2021 4:29 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

bluefog ha scritto:
rohrl ha scritto:Scusa ma non ho capito quando dici che l'altro cordless funziona; sullo stesso numero, giusto?
Ma questo cordless lo hai attaccato alla uscita FON del Fritz? E allora il numero deve essere già configurato ...

Grazie, ma l'altro cordless è collegato ad una presa diversa, io vorrei inserire il numero fisso sul C6 che in voip funziona normalmente... era per far capire che la linea funziona
Ahh ... allora avevo capito giusto!
Deduco quindi che la fonia in vdsl di Fastweb non sia in VoIP, altrimenti dovrebbe passare per il router la linea.
Beh ... direi che devi farti dare da Fastweb i dati per configurare la fonia sul Fritz e poi configurare entrambi i telefoni da lì.
Ammesso che te li diano, perché funzionando anche senza router, potrebbero dirti che non sono necessari

A bluefog piace questo messaggio.

5FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty Re: FritzBox 7590 e fritz fon C6 Sab Feb 20, 2021 5:10 am

bluefog


nuovo utente
nuovo utente

C'è pure la possibilità che non ti forniscano i dati, andiamo bene con sto fastweb... tanto dura ancora poco, qui sotto casa stanno passando i tubi di open fiber...come arrivano a casa cambio subito.

ci sarà una mail per contattarli?, sono stufo di parlare con questi di Durazzo, bisogna ripetergli le cose 10 volte.

Io ero convinto che fosse una questione di cavi, ne ho in abbondanza e credevo che ce ne voleva uno dei tre

Grazie per la risposta

6FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty Re: FritzBox 7590 e fritz fon C6 Sab Feb 20, 2021 10:14 pm

Albe


medio
medio

bluefog ha scritto:C'è pure la possibilità che non ti forniscano i dati, andiamo bene con sto fastweb... tanto dura ancora poco, qui sotto casa stanno passando i tubi di open fiber...come arrivano a casa cambio subito.

ci sarà una mail per contattarli?, sono stufo di parlare con questi di Durazzo, bisogna ripetergli le cose 10 volte.

Io ero convinto che fosse una questione di cavi, ne ho in abbondanza e credevo che ce ne voleva uno dei tre

Grazie per la risposta

Io ho dovuto leggere loro la pagina dedicata ai modem di terze parti del loro stesso sito Fastweb per spiegargli che le credenziali della fonia VoIP le devono comunicare loro al cliente e che non possono farlo da remoto..

So comunque che seguono uno standard: generalmente la user da inserire è il numero di telefono con prefisso mentre la password è formata dalle 7 cifre del codice cliente con le prime 4 lettere del codice fiscale dell’intestatario (maiuscole).

Prova così altrimenti richiamali e se ti dicono “ci pensiamo noi” leggigli questa pagina, il riquadro finale:

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/altri-modem/

A bluefog piace questo messaggio.

7FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty Re: FritzBox 7590 e fritz fon C6 Sab Feb 20, 2021 11:19 pm

bluefog


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Albe buongiorno e grazie, ma ieri sono stato a perdere tempo con operatori di Durazzo, (ho chiesto di parlare con un operatore italiano ma non mi ha risposto nessuno), quindi spiega e rispiega e alla fine ho perso la pazienza. Poi ho visto che c'è la possibilità di comunicare con loro via whatsapp, ho scritto chiaramente la mia richiesta, e mi ha risposto un bot, allora ho risposto, poi alla fine mi ha chiesto se mi era stato utile, ho risposto di no, e allora mi ha chiesto (dopo un bel pò di tempo), se volevo parlare con un umano, e finalmente si è collegato un operatore (Marilena), che mi scrive, faccio una verifica, poi mi risponde che per telefonare devo attaccare il telefono alla presa, ( ma va?), e poi mi dice che non fanno assistenza per la configurazione del Fritz!Fon C6.. Very Happy le ho detto che ho bisogno dei dati di accesso per quanto riguarda la configurazione della fonia sul router, come mi era stato suggerito, e mi risponde (copio il messaggio)- "Non è possibile abilitare la fonia al modem, essendo una linea analogica la fonia è abilitata direttamente nella presa a muro", allora ho fatto le foto della pagina di configurazione del router che indica chiaramente di selezionare il numero di rete fissa isdn/analogica, e mi dice "in questo caso configuri un altro numero che utilizzi tramite i dati, non il tuo numero", ma che diamine vuol dire? Quindi ho lasciato perdere e dopo un pò mi ha chiesto se poteva essermi utile per altro. E io essendo una persona educata, ho risposto, no...grazie. Un'odissea insomma, e stamattina mi sono collegato alla tim e ho fatto un nuovo contratto, tra l'altro fastweb mi dava 100 mb, e la tim mi da 200 mb linea fissa telefonate e internet tutto illimitato... solo che in questa offerta è compreso il Modem Tim Hub, non so se mi è necessario avendo già il 7590, mah.

8FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty Re: FritzBox 7590 e fritz fon C6 Sab Feb 20, 2021 11:59 pm

Albe


medio
medio

Ciao blufog. Forse ho capito male la richiesta: io ho VoIP non analogica, nel tuo caso non saprei come fare.. in questo caso Fastweb non so come può aiutarti visto che comunque ti sta fornendo correttamente i servizi che paghi ma quello che vuoi fare tu è integrarli tutti nel Fritz, giusto? è a Fritz che devi chiedere aiuto quindi. immagino tu le abbia già seguite ma a questo punto riproverei le istruzioni del 7590 passo a passo:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/1143_Configurare-i-numeri-di-rete-fissa-nel-FRITZ-Box/.

Oppure chiamali, come assistenza sono molto più efficaci di Durazzo!!

9FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty Re: FritzBox 7590 e fritz fon C6 Dom Feb 21, 2021 12:06 am

bluefog


nuovo utente
nuovo utente

Si ho gia parlato con loro, che sono sempre gentilissimi, e oltre inviarmi le guide mi hanno detto di chiedere i dati per la telefonia a fastweb. Cmq si vorrei integrare il fisso sul Fritz box, soprattutto perchè il FritzFon c6 funziona solo con un router, dove lo collego? Non ha mica una spina o una presa, va per forza associato al router

10FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty Re: FritzBox 7590 e fritz fon C6 Dom Feb 21, 2021 12:15 am

Albe


medio
medio

Si collega solo alla corrente, al router si collega tramite tecnologia Wi-Fi DECT..
Nulla, non mi viene in mente altro per aiutarti.. ero convinto che trattandosi di linea analogica non ci fossero particolari impostazioni da fare, magari collegare la presa a muro del telefono nella apposita presa sul modem col classico sdoppiatore e fosse tutto automatico o quasi.. boh!

11FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty Re: FritzBox 7590 e fritz fon C6 Dom Feb 21, 2021 12:21 am

bluefog


nuovo utente
nuovo utente

Guarda, non so più come provare, credo di aver fatto di tutto... il fatto che si può fare è certo, come dice appunto che la guida che mi hai appena inviato

"Configurare i numeri di rete fissa nel FRITZ!Box
Una volta collegato il FRITZ!Box alla connessione di rete fissa (analogica oppure ISDN), è possibile telefonare direttamente e senza ulteriori impostazioni tramite rete fissa. I propri numeri di rete fissa devono essere configurati nel FRITZ!Box"

adesso lo sto usando in modalità Voip, purtroppo riesco ad utilizzarlo solo cosi, che è fantastico ha un audio eccezionale, e vabbè pazienza

Ti ringrazio

12FritzBox 7590 e fritz fon C6 Empty Re: FritzBox 7590 e fritz fon C6 Dom Feb 21, 2021 12:41 am

Albe


medio
medio

bluefog ha scritto:

"Una volta collegato il FRITZ!Box alla connessione di rete fissa (analogica oppure ISDN), è possibile telefonare direttamente e senza ulteriori impostazioni tramite rete fissa”


..ma allora perché avm ti ha detto di chiedere i dati a Fastweb? Quali dati se “non servono ulteriori impostazioni”?

È questo che non capisco! O manca un prefisso da qualche parte oppure non so.. in ogni caso in bocca al lupo! Ciao!

A bluefog piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.