Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7530 e Repeater-3000 in Ponte LAN

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz 7530 e Repeater-3000 in Ponte LAN Empty Fritz 7530 e Repeater-3000 in Ponte LAN Mar Ott 20, 2020 8:28 pm

thejob


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
ho un problema con il Fritz 7530 (Master) e Repeater-3000 in configurazione Ponte LAN,
quando i dispositivi sono in questa configurazione, il mesh non funziona bene, girando con cellulare/tablet per casa , perde spesso la connessione per poi riprenderla 1 secondo dopo (quando passa dal canale del 3000 al 7530 e viceversa), ho provato in mille modi,
Reset dei dispositivi, cambio di posizione, firmware dalla 7.13 fino alla 7.20, impostazione dei canali in manuale, ed altro.
Ma il problema non si risolve,
se li configuro in ponte WiFI, funziona tutto benissimo,provato almeno 20 volte in 3 mesi di test.
La mia opinione è che, in ponte LAN, il 3000 abilitata i 3 Canali Radio per la connessione dei dispositivi esterni, il 7530 avendone solo due di canali, va in confusione.
Mentre se sono connessi in Ponte WIFI,
il 3000 riserva 1 canale per connettersi al 7530, 2 per connettere i dispositivi esterni, quindi il 7530 non va in "confusione", non dovendo gestire le connessioni provenienti dal terzo canale.
Forse risolvo con un 7590?
Vorrei un vostro parere.
Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io ho una rete Mesh con un 7590, un 3000 e due 1750E, tutti configurati come ponte lan.
Sinceramente non ho mai notato problemi, soprattutto non ho mai potuto constatare la disconnessione di un secondo di cui tu parli. Come la vedi? Ti scompare l'icona del wifi?
A parte ciò, mi risulta che la "terza banda" del 3000 sia dedicata alla eventuale connessione con il router in modalità repeater, non anche alla trasmissione del wifi

thejob


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Io ho una rete Mesh con un 7590, un 3000 e due 1750E, tutti configurati come ponte lan.
Sinceramente non ho mai notato problemi, soprattutto non ho mai potuto constatare la disconnessione di un secondo di cui tu parli. Come la vedi? Ti scompare l'icona del wifi?
A parte ciò, mi risulta che la "terza banda" del 3000 sia dedicata alla eventuale connessione con il router in modalità repeater, non anche alla trasmissione del wifi

Ciao,
le disconnessioni le noto tramite l'app WLAN (sempre della fritz) oppure semplicemente mi scompare l'icona della connessione wifi.
La terza banda, quando sei in Ponte LAN è utilizzata per connettere dispositivi, ed è questa che mi frega Smile

rohrl

rohrl
Guru
Guru

thejob ha scritto:
rohrl ha scritto:Io ho una rete Mesh con un 7590, un 3000 e due 1750E, tutti configurati come ponte lan.
Sinceramente non ho mai notato problemi, soprattutto non ho mai potuto constatare la disconnessione di un secondo di cui tu parli. Come la vedi? Ti scompare l'icona del wifi?
A parte ciò, mi risulta che la "terza banda" del 3000 sia dedicata alla eventuale connessione con il router in modalità repeater, non anche alla trasmissione del wifi

Ciao,
le disconnessioni le noto tramite l'app WLAN  (sempre della fritz) oppure semplicemente mi scompare l'icona della connessione wifi.
La terza banda, quando sei in Ponte LAN è utilizzata per connettere dispositivi, ed è questa che mi frega Smile
Mai successo ... controlla di aver impostato le codifiche uguali (WPA2 + WPA3) fra router e access point e che i device supportino il tutto

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.