Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz box 7590 ativare una vpn

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz box 7590 ativare una vpn Empty fritz box 7590 ativare una vpn Dom Ago 23, 2020 4:39 am

plozio


nuovo utente
nuovo utente

Ho attivato la VPN tra il mio cellulare Android e il Fritz Box 7590 in modo che quando sono fuori casa la mia connessione internet passa dal mio modem, quello che vorrei sapere se è possibile che il modem funzioni come VPN per tutti gli apparecchi collegati sulla mia linea internet. Grazie

2fritz box 7590 ativare una vpn Empty Re: fritz box 7590 ativare una vpn Dom Ago 23, 2020 7:05 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

VPN con chi?
La VPN è un tipo di connessione.
Il cellulare lo fai passare per la linea di casa, ma gli apparecchi di casa già sono collegati a quella linea.
Forse intendi un servizio VPN, di quelli cioè che mascherano il tuo IP del modem, tipo ExpressVPN o simili.

3fritz box 7590 ativare una vpn Empty Re: fritz box 7590 ativare una vpn Dom Ago 23, 2020 10:05 pm

plozio


nuovo utente
nuovo utente

Si se ha la possibilità di mascherare l'IP, una domanda il cellulare passando attraverso la linea di casa che sicurezza hai in più. Grazie

4fritz box 7590 ativare una vpn Empty Re: fritz box 7590 ativare una vpn Lun Ago 24, 2020 1:18 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

plozio ha scritto:una domanda il cellulare passando attraverso la linea di casa che sicurezza hai in più. Grazie
La connessione normale del cellulare non è una connessione "a rischio" come potrebbe essere ad esempio un hotspot/wifi gratuito condiviso.
Secondo me la VPN del cellulare con casa non ha molto senso ... potrebbe averlo se sei all'estero e hai bisogno di connetterti da un IP italiano, oppure se hai ILIAD e hai problemi con l'IP francese

5fritz box 7590 ativare una vpn Empty Re: fritz box 7590 ativare una vpn Lun Ago 24, 2020 3:18 am

plozio


nuovo utente
nuovo utente

Io l'ho letto dalle istruzioni AVM.
Portale di servizio VPN
https://it.avm.de/assistenza/vpn/consigli-e-trucchi-per-i-connessioni-con-altri-produttori/configurare-la-connessione-vpn-al-fritzbox-in-android/

6fritz box 7590 ativare una vpn Empty Re: fritz box 7590 ativare una vpn Lun Ago 24, 2020 3:49 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

plozio ha scritto:Io l'ho letto dalle istruzioni AVM.
Portale di servizio VPN
https://it.avm.de/assistenza/vpn/consigli-e-trucchi-per-i-connessioni-con-altri-produttori/configurare-la-connessione-vpn-al-fritzbox-in-android/
Sì, la uso anche dall'iPhone e soprattutto dal Mac, ma non costante, solo quando mi serve.
E come ti dicevo, è molto utile per rendere più sicura una connessione insicura, quale ad esempio un wifi pubblico o quello di un albergo; ma non la connessione della tua sim

7fritz box 7590 ativare una vpn Empty Re: fritz box 7590 ativare una vpn Lun Ago 24, 2020 4:26 am

plozio


nuovo utente
nuovo utente

Se con un cellulare vengono inoltrate tramite la connessione crittografata al FRITZ!Box, mi chiedevo ma tutti gli utilizzatori connessi con il Fritz Box di casa hanno la stessa sicurezza. Ciao

8fritz box 7590 ativare una vpn Empty Re: fritz box 7590 ativare una vpn Lun Ago 24, 2020 7:44 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

plozio ha scritto:Se con un cellulare vengono inoltrate tramite la connessione crittografata al FRITZ!Box, mi chiedevo ma tutti gli utilizzatori connessi con il Fritz Box di casa hanno la stessa sicurezza. Ciao
La crittografia è nella trasmissione dei dati fra cellulare e router, non fra router e internet.

9fritz box 7590 ativare una vpn Empty Re: fritz box 7590 ativare una vpn Lun Ago 24, 2020 9:17 pm

plozio


nuovo utente
nuovo utente

OK Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.