Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox e Sky Q

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox e Sky Q Empty Fritzbox e Sky Q Dom Mag 10, 2020 2:39 am

Gisanto


nuovo utente
nuovo utente

Salve ho da poco installato a casa uno sky q platinum tramite cavo ethernet al mio Fritzbox e andando nella rete domestica del modem mi dice che il Lan collegato al decoder va 100Mbs anche se ha una porta gigabit a tal proposito qualcuno può darmi delucidazioni in merito? P.s. al platiunum è collegato anche uno sky mini tramite wifi ma me lo segna collegato tramite Lan sempre con velicotà 100mbs
Grazie in aticipo.

2Fritzbox e Sky Q Empty Re: Fritzbox e Sky Q Dom Mag 10, 2020 7:01 am

nutskull


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
Premetto che non ho SKY, quindi posso darti dei consigli solo relativamente alla parte fritzbox.
Che modello di fritz hai?

Ci sono due o tre possibilità:

1- Hai controllato che lato fritz non hai il green mode abilitato nella porta (lo vedi nelle "impostazioni di rete" sotto la sezione "Rete")?
2- Sei sicuro che lo sky q platinum non abbia una porta fast-eth anziché giga-eth (non so se riesci a verificarlo o se è dispionibile un'interfaccia nello sky q che ti permetta di verificare questa opzione)?
3- Il cavo con cui hai connesso i due apparati potrebbe essere rovinato (e quindi la velocità di negoziazione tra le due interfacce si abbassa)

Per la configurazione dello sky mini non ho idea. Potrebbe essere però che abbia adattato la velocità di comunicazione a quella dello sky q, visto che quest'ultimo viaggia a 100 Mbit/s. Però non saprei. Se sky q e sky mini si parlano su una rete dedicata è strano che la connettività sia limitata a 100Mbit/s tra i due apparati.

Ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.